Forscan retrocamera

Aperto da Francesco mazzacane, 03 Marzo 2020, 20:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco mazzacane

Ragazzi buonasera vorrei sapere una cosa
Ho acquistato una retrocamera aftermarket
E ora dopo assemblato il tutto
Vorrei sapere come si fa su forscan ad attivare il sync 3
So che ci sono dei codici
Qualcuno di voi ha fatto questa cosa ?
Grazie in anticipo

vagner

Ciao Francesco. Mi accingo anche io a voler installare una retrocamera sulla mia, perchè con i vetri oscurati non vedo niente. Ho aperto la copertura del portellone ma non ho trovato il cavo per il collegamento della stessa. In compenso nel vano fusibili del bagagliaio è inserito il fusibile n°1 (retrocamera e sensori di parcheggio). Ho smontato il Sync3 e con grande sorpresa ho visto che i pin 14 e 15 (quelli relativi al segnale di ingresso retrocamera) sono presenti e collegati dai relativi fili. Ora....hai idea di dove possono arrivare i fili descritti? Credi che arrivino fin dietro alla scatola fusibili bagagliaio? come hai proceduto all'istallazione e che retrocamera hai messo? Mi puoi aiutare? Per quanto riguarda il l'attivazione Forscan il bit da cambiare sembra sia questo 7D0-01-01 x*xx xxxx xxxx Reverse camera (8" screen only): 0=disabled, 2=enabled, A=enabled with obstacle detection  .E' relativo ad una Ford Fiesta con Sync 3 e "dovrebbe" essere uguale per tutti i Sync 3 a prescindere da dove montati. Fammi sapere

Pepy67

Ti confermo che il pid apim da cambiare su forscan per la telecamera posteriore è quello descritto !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

C'è un nuovo topic con una guida redatta da @vagner dacci un occhio è molto utile per ciò che cerchi...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳