Meccanismo ribaltamento seidle rotto

Aperto da bobba10, 28 Luglio 2011, 15:51:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobba10

Ciao,
ho una fiesta 3 porte del 2003.
Proprio oggi mi si è rotto il secondo dei due meccanismi che servono ad alzare i sedili anteriori e permettere alle persone di salire dietro.

Posso risolvere il problema da solo, magari recuperando i due pezzi, o devo portare la macchina in officina?
Se la portassi in officina quanto mi costerebbe la riparazione?

Grazie

Marco

27 Rosso

Se intendi il meccanismo a leva ,per ribaltare lo schienale, bisogna che ci dici cosa è che si e rotto, potrebbe essere il cavo,o il gancio di chiusura, o magari la leva stessa,sarebbe utile una foto della parte incriminata,comunque credo che con un po di manualità ,tu possa risolvere la cosa da solo,in quanto il meccanismo in se stesso,non è un marchingegno complicato,in ogni caso ,aspettiamo che si faccia vivo qualche altro possessore della merendina,che sicuramente la conosce meglio di me. ;)

bobba10

Allora oggi faccio le foto e domani mattina le posto così riesco a rendere meglio l'idea.

grazie

27 Rosso

Citazione di: bobba10 il 28 Luglio 2011, 16:08:00
Allora oggi faccio le foto e domani mattina le posto così riesco a rendere meglio l'idea.

grazie

;)

bobba10

Rieccomi, scusate ma le vacanze mi hanno portato via dal pc.
Ecco la foto



Nel cerchietto rosso la parte rotta. Praticamente la leva scivola fuori dal gancio rotto e non permette il ribaltamento del sedile.

La mia domanda è: posso sostituire la cornice con la parte rotta? Se si, qualcuno l'ha già smontata?

La leva si è staccata ma è intatta.

Se volete altre foto provo a farne una più dettagliata.

Grazie

Marco

🡱 🡳