Pastiglie fiesta 2007

Aperto da vincmass, 12 Settembre 2011, 13:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

Salve ragazzi,
devo cambiare le pastiglie e ganasce ai freni della fiesta 1.4 tdci del 2007,
quali mi consigliate?
:)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vincmass

mhhhhh, nessuno mi consiglia?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

dipende da cosa vuoi montare qualcosa di "normale " o sportivo?

vincmass

Voglio montare roba normale, non voglio spendere soldi. I dischi sono buoni, mi servono solo pasticche e ganasce. Mi sono recato da un rivenditore e lui ha solo pasticche della TLW. Poi passerò alla ford per le motorcraft.
Ma volevo sapere se c'è qualcosa di meglio da voi esperti, visto che i rivenditori tirano acqua al proprio mulino.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

potresti prendere le ferodo, tar-ox o ctf

vincmass

ok, faccio un giro tra i rivenditori della mia zona, per controllare disponibilità e soprattutto prezzi (ognuno fa come vuole nella mia zona).
Ma le motorcraft sono uguali o peggio delle marche che mi hai indicato, perchè il mio meccanico mi ha detto di mettere le motorcraft in quanto sono specifiche per i dischi che monta (di fabbrica) la fiesta. Le altre marche possono consumarli prima.
Io non lo so. Cosa ne pensi?,
Ti faccio sapere per pasticche e ganasce,
Grazie per ora :)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007

quelle citate sono superiori sopratutto se vai con quelle sportive

c.alessandro75

Proprio ieri parlavo con il mio meccanico di fiducia e gli chiedevo un consiglio sui dischi tar-ox, perché in un futuro non troppo lontano dovrò cambiare i dischi.
Lui mi ha sconsigliato i tar-ox perché dice che sia i dischi che le pasticche tarox hanno una mescola molto più morbida dei dischi "di serie" e a meno che non se ne faccia un uso sportivo (che giustifichi il montaggio dei tarox) sono sprecati ed essendo morbidi si consumano molto più velocemente dei dichi tradizionali. Senza contare che costano molto di più
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

vincmass

Citazione di: Able007 il 17 Settembre 2011, 16:43:19
quelle citate sono superiori sopratutto se vai con quelle sportive

Io dicevo , è possibile che queste pastiglie (tar-ox, trw, ferodo)essendo superiori consumano prima i dischi? oppure no?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

c.alessandro75

Citazione di: vincmass il 18 Settembre 2011, 15:45:34
Io dicevo , è possibile che queste pastiglie (tar-ox, trw, ferodo)essendo superiori consumano prima i dischi? oppure no?

Credo che sia il contrario. Se metti le pasticche morbide su un disco di serie non dovrebbe succedere niente al disco.
Invece se metti delle pasticche normali su un disco "sportivo", il disco si dovrebbe consumare molto prima
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳