Emissione anomala fumo scarico Fiesta 1.4 TDCI

Aperto da Patrol, 19 Dicembre 2006, 15:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Patrol

Salve ragazzi, ho una fofi 1.4 tdci con 80.000km e l'altro giorno dopo circa 1ora e mezza di marcia, mi accorgo che dallo scarico veniva emessa una strana fumosità intensa di color grigio con riflesso azzurrino. Questo fenomeno si manifesta solo dopo che il motore ha raggiunto la temperatura di funzionamento, sinceramente questo mi preoccupa abbastanza, e chiedevo se qualcuno di voi e successa qualcosa del genere, ho controllato il livello dell'olio e risulta perfettamente a posto, le prestazioni sembrano non risentire cali di potenza.
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che sono in grado di darmi una spiegazione in merito.

gattapone

dovrebbe essere la regolazione della sonda lambda........nei diesel è frequente sto problema...non dovrebbe essere nulal di preoccupante..ma sentiamo gli altri
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

legis

Si potrebbe essere la sonda Lambda.. però se così fosse dovresti avere anche cali di prestazione! il filtro del gasolio lo hai mai sostituito?
Se no cambialo. Cmq ti consilio di recarti alla Ford x un controllo!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Guzzista

Ragazzi!!! la sonda lambda non esiste sul motore diesel......
potresti controllare che la turbina non cominci ad avere laschi sull'alberino, in questa maniera potrebbe trasudare olio nello scarico, o ancora peggio nell'aspirazione.
Ciao
Guzzista

Patrol

Allora, per quanto riguarda la sostituzione del filtro gasolio è stata effettuata nel tagliando che ho fatto da circa 1500 chilometri, quindi escluderei un problema legato al filtro gasolio. Mi accorgo anche che l'odore dei gas di scarico e diverso dal normale e sembra essere sintomo di una cattiva combustione, mi sono recato in officina ford e mi hanno detto che potrebbe essere dovuto agli iniettori, e pertanto potrebbe essere necessaria la sostituzione.

🡱 🡳