Problema Ford fiesta 1.4 tdci fumo bianco e motore irregolare

Aperto da Goose, 30 Giugno 2009, 21:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Goose

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho cercato in lungo e largo ma non ho trovato altri utenti che hanno avuto o sentito il mio stesso problema. Inizio dal principio:

Una mattina ho acceso la fiesta lasciandola ferma per scaldare, dopo qualche istante un leggero singhiozzo e poi nuovamente regolare. In marcia dopo aver raggiunto la temperatura di esercizio ha fatto una fumata bianca di qualche secondo insieme ad un calo di potenza e ad un rumorino similare ad un tac tac continuo come se si aprisse e chiudesse qualcosa velocemente. Dopo quel momento ad ogni accensione a freddo la macchina non è più regolare , trema e fuma per qualche secondo bianco, inoltre strattona a bassi giri finche non aumenta leggermente la temperatura del motore. Provando leggermente ad accellerare a motore freddo il tremore aumenta ma non fuma. ( la fumata dura circa 20 secondi e poi smette). In accelerazione anche se premo a fondo non emette nemmeno fumo nero. In ford avevano diagnosticato problema agli iniettori tante che in un primo momento da un pompista gli ho fatti sistemare e ancora dubbioso sostituire a nuovo. Anche con gli iniettori nuovi il problema persiste. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne ha mai sentito parlare? Ringrazio anticipatamente.

Titanium

Ciao Goose, per ricevere un caloroso benvenuto, presentati nell'apposita sezione del Forum "Nuovi Utenti".
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Goose

ciao Legis , le candelette si azionano con temperature prossime a - 3 gradi, anche con queste temperature estive il mattino e quando rimane ferma per qualche ora ho lo stesso diffetto. Grazie cmq per aver risposto.

legis

Le candelette si azionano sempre. Solo che si spengono e nn restano accese come nei vecchi motori ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳