Errore P0110 e P0380 C-max diesel 1.6, 66kw, 2006, non si toglie

Aperto da alfyx64gmail, 16 Febbraio 2024, 19:59:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfyx64gmail

Buonasera a tutti, non sono un meccanico, sono un tecnico di macchine utensili.
Ho la mia bella Focus c-max del 2006 turbo diesel del 2006.
Da un po di tempo mi segnala problemi al motore.
Ho messo ODB2 e appare sempre errore P0110 e P0380.
Lo resetto ma dopo 5 secondi riappare.
Ho già sostituito il tubo aria tra filtro e turbina (era crepato)
e sostituito il debimetro ma
niente, gli allarmi riappaiono sempre.
La cosa strana è che con l'auto fredda, se avvio e non accellero, il problema non appare subito ma dopo qualche minuto oppure appare se parto.
Avete idee?
Soluzioni?
Controlli?
Vi ringrazion in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
Alfonso

Maya

Ciao, ho spostato il tuo messaggio nella sezione Cmax (prima era nella sezione Focus 1).
Visto che hai un errore sulle candelette, hai provato a controllarne la resistenza con un tester (staccando il cablaggio)?
L'altro errore è relativo al sensore di temperatura che se non erro è quello a valle dell'intercooler.
Non è detto che sia da sostituire.
Prima di tutto proverei a staccare un connettore alla volta nel vano motore per fare una bella pulizia dei contatti con apposito spray.
Stessa cosa per la centralina/fusibiliera che presumo sia come quella della Focus, vicino alla batteria.
Talvolta può accadere che, soprattutto con auto datate, l'umidità riesca ad entrare nei connettori creando ossido.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

alfyx64gmail


Citazione di: Maya il 17 Febbraio 2024, 06:29:52Ciao, ho spostato il tuo messaggio nella sezione Cmax (prima era nella sezione Focus 1).