Pedaggi autostradali,l'hanno vinta loro

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Aprile 2013, 08:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Alla fine, l'hanno vinta loro: le società autostradali per le quali gli aumenti tariffari non erano scattati il 1° gennaio, sono riusciti a ottenerli a partire dal 12 aprile. Il ministero delle Infrastutture ha infatti firmato il decreto che li autorizza, dopo aver raccolto il parere degli organismi competenti.

Fino al 3,8% in più. Variabile l'entità degli incrementi medi, a seconda della società di gestione: si va dallo 0,007% per Autostrade per l'Italia (una piccola quota che le era stata negata in dicembre) al 3,8% della Sat (Livorno-Rosignano). In mezzo, col 2,9%, un gruppo di altre società come la Brescia-Padova, l'Ativa (Torino-Ivrea e tangenziali di Torino), la Milano-Serravalle (oltre al tratto omonimo, le tangenziali del capoluogo lombardo) e la Torino-Piacenza.

Dieci anni di lavori. A queste si aggiunge la vergogna peggiore: un rincaro medio del 2,9% concesso anche alla Torino-Milano, dove i lavori di ammodernamento (realizzazione della corsia di emergenza, inesistente da quando venne trasformata in terza corsia di marcia) sono in corso da oltre dieci anni.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Chissà perché ma la notizia non mi stupisce affatto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

aumentano le autostrade...ma nessuna miglioria...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman il 13 Aprile 2013, 11:32:43
aumentano le autostrade...ma nessuna miglioria...

Appunto paga paga e basta.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

el peck

senti il tratto da monfalcone est a monfalcone ovest (prov.go) costa 1,20 euri...x fare ben 9km....e calcola che il pezzo di autostrada è praticamente l'unica alternativa..anche x i camion per andare da trieste al resto d'italia senza passare x il centro di monfalcone...abbiamo innumerevoli volte chiesto che almeno x i residenti questi 9 km venissero agevolati...non pretendo gratuiti..ma almeno a metà prezzo...ti lascio indovinare il risultato.....calcola che per attraversare monfalcone ..sono ca 5-6 km perdi come minimo 1/2 ora...ovviamente è tutto bloccato..non c'è 1 dico 1 semaforo sincronizzato...roba da terzo mondo!!!!!..ma tanto a suo tempo prodi ha regalato le autostrade a gente come i benetton..e noi paghiamo..e loro si sono comprati con i nostri soldi 1/2 argentina....perchè sto ca@@o di stato non si riprende le autostrade??? non le ha mica costruite benetton!!!!

focus style

Voglio aprire un discorso in parallelo giusto per lagnarmi un po'.

Chi di voi ricorda che il limite di velocità per le autostrade a 3 corsie + quella di emergenza è stato portato a 150? Credo che, da automobilisti, tutti lo ricordiamo. L'inghippo, però, è che l'aumento del limite di velocità è stato affidato alla buona volontà del gestore. Ovvero se tu hai un tratto che corrisponde ai succitati requisiti puoi AUTONOMAMENTE decidere se lasciare il limite a 130 o portarlo fino a 150.
Ad oggi NESSUN tratto della rete autostradale italiana ha un limite previsto di 150 Km/h. Praticamente i gestori non se ne sono fregati proprio. E questo perché, a loro dire, l'aumento del limite aumenterebbe anche il rischio di incidenti e, quindi, le spese per loro. Come discorso ci può pure stare, ma, allora, PERCHE' ca@@o VENGONO AUMENTATE LE TARIFFE?

Mistero della fede...

macteo

Citazione di: focus style il 15 Aprile 2013, 16:43:30
Voglio aprire un discorso in parallelo giusto per lagnarmi un po'.

Chi di voi ricorda che il limite di velocità per le autostrade a 3 corsie + quella di emergenza è stato portato a 150? Credo che, da automobilisti, tutti lo ricordiamo. L'inghippo, però, è che l'aumento del limite di velocità è stato affidato alla buona volontà del gestore. Ovvero se tu hai un tratto che corrisponde ai succitati requisiti puoi AUTONOMAMENTE decidere se lasciare il limite a 130 o portarlo fino a 150.
Ad oggi NESSUN tratto della rete autostradale italiana ha un limite previsto di 150 Km/h. Praticamente i gestori non se ne sono fregati proprio. E questo perché, a loro dire, l'aumento del limite aumenterebbe anche il rischio di incidenti e, quindi, le spese per loro. Come discorso ci può pure stare, ma, allora, PERCHE' ca@@o VENGONO AUMENTATE LE TARIFFE?

Mistero della fede...

sulla A1 MI-BO c'è un tratto addirittura a 4 corsie + emergenza, eppure i limiti sono sempre quelli. Secondo me non li aumentano perchè adeguare l'infrastruttura (ad esempio sostituire i cartelli, adeguare i tutor, etc etc) costa molto... però intanto aumentano le tariffe.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Citazione di: macteo il 15 Aprile 2013, 17:22:32
sulla A1 MI-BO c'è un tratto addirittura a 4 corsie + emergenza, eppure i limiti sono sempre quelli. Secondo me non li aumentano perchè adeguare l'infrastruttura (ad esempio sostituire i cartelli, adeguare i tutor, etc etc) costa molto... però intanto aumentano le tariffe.
Non è vero. Dovrebbero solo sostituire i cartelli. Il tutor è gestito da un computer, quindi si dovrebbe solo impostare il nuovo limite. Roba di mezza giornata di lavoro. Basta scrivere un programma e poi inviarlo alle varie sedi che provvederanno a  caricarlo.

el peck

..finchè come popolo non cominceremo a tirare fuori gli attributi.....anche se sinceramente ho molti dubbi che almeno gran parte del paese ne abbia ancora....non cambierà mai niente...quindi è inutile che ci lamentiamo...giusto per dirne una...mi ricordo che a suo tempo sul discorso prezzo dei carburanti....Grillo aveva proposto che se una compagnia petrolifera aumentava senza motivazioni il prezzo dei suoi carburanti...che non ci si rifornisse presso le pompe di quella compagnia x almeno 1 settimana...mi sembrava una buona idea....e senza troppi problemi da parte nostra....giusto per far capire a chi di dovere che ci eravamo stufati.....non occorre che vi dica com'è finita.....

Claudio M

Citazione di: macteo il 13 Aprile 2013, 10:05:34
Chissà perché ma la notizia non mi stupisce affatto.

Chissa' perche' questa notizia mi fa incazzare.
I soldi che si guadagnano I Benetton e le societa', non poteva guadagnarli lo Stato?

Fordista dal 1985.

el peck

...dovremmo chiederlo a chi si è autoproclamato (vedi porcellum).. nostro amministratore globale....fai un mix tra politici..ministri sottosegretari..presidente della repubblica (volutamente minuscolo)...a dir poco scandaloso..e combriccole varie....però ho appena letto sta' notizia che mi sconfinfera proprio..se vuoi darci un'occhiata...non che sia la soluzione a tutti i mali..ovviamente..ma.....qualcosa forse comincia a muoversi....http://www.linkiesta.it/l-imprenditore-niente-governo-non-paghiamo-le-tasse

🡱 🡳