Relè disattivazione pompa benzina

Aperto da Pitagorico, 27 Agosto 2018, 07:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pitagorico

Salve, ho letto che per le auto con impianto gpl possono avere problemi con la pompa benzina, quindi parecchie persone mettono un relè che al momento del passaggio a gpl spegne la pompa. Qualcuno mi saprebbe indicare come dove mettere questo relè.  Ho una ford focus c-max 1.6 ti del 2006 Grazie

ramses74

questa cosa mi interesserebbe visto che ho appena dovuto sostituire la pompa della benzina.....

Pitagorico

Dove si trovano rispettivamente il fusibile e il relè pompa benzina sulla ford focus  c-max 1.6 benzina del 2006?

mripa2349

Io nella mia Fiesta gpl del 2013 ho inserito un relay sul filo che va alla pompa  comandato in parallelo da 2 sw uno che puo essere manuale o  assistito da telecomando e puo esere usato come antifurto l'altro manuale quando è attivo il funzionamento a gas. Il filo che va alla pompa passa nel canalino a fianco sedile del guidatore lato sportello.Ho messo una segnalazione visiva per vedere lo stato degli sw .Maurizio

mripa2349

Rivedendo lo schema da me postato mi sono accorto che la pompa carburante va collegata al pin4 del relay( normalmente chiuso)e quindi alimentata e non al pin 5 come disegnato.Quando il relay viene eccitato tramite SW, commuta sul pin5 la pompa non viene piu alimentata.Maurizio
P.S mi scuso per il disguido

🡱 🡳