Telecomandi che non telecomandano!!!

Aperto da Piero1.6, 28 Luglio 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piero1.6

Un saluto a chi legge!!!  ;)
Innanzitutto mi scuso con lo Staff se ho sbagliato sezione e (soprattutto) se ho aperto una discussione già esaurita in passato...
Posseggo una FoFi 1.6 TDci 95 Cv acquistata a giugno 2010 e con cui ho percorso appena 47.000 Km circa.
Dunque...ieri sostituisco la batteria al telecomando (per la precisione la classica chiave a scatto con i tre tasti) perché ormai da qualche giorno dava i classici segnali di "stanchezza"!!!
Subito dopo il telecomando non dava più segni di vita.
Premetto che ho usato lo stesso telecomando da quando ho preso l auto e non mi ha mai dato problemi se non quando la batteria era in via di esaurimento.
Convinto che il telecomando fosse  guasto, prendo il secondo (e nuovo di zecca) telecomando in dotazione (provato 5 anni fa e risultato perfettamente funzionante), inserisco la batteria, ma nemmeno questo funziona.
Stamattina comincio a torturare Google per cercare soluzioni visto che il libretto del 2010 alla voce "codifica" ci consiglia molto elegantemente di andare in concessionaria, e scopro una versione del libretto aggiornata al 2011 in cui si descrive la procedura.
Stampo la pagina...entro in macchina...e comincio a seguire passo passo le indicazioni:
1) giro la chiave da Pos. 0 a Pos II entro 6 secondi con porte chiuse ma non bloccate.
2) quando sento il segnale acustico, premo un tasto qualsiasi del telecomando
3) a questo punto si dovrebbe sentire un altro segnale che conferma la codifica...ma il cicalino resta muto
Inoltre, quando dopo il "guasto "ho dovuto usare la chiave per aprire, chiudere e mettere in moto l auto, l antifurto GT si inseriva e disinseriva...ma dopo la procedura di codifica l antifurto non si attiva più...che diamine è successo???
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi...purtroppo non sono bei tempi e la possibilità di dover spendere un piccolo gruzzoletto per un intervento "ufficiale" mi preoccupa non poco!!! :censored:

Ore 15:58...ennesimo tentativo fallito...dopo il canonico beep che da il via libera alla codifica, nessun beep mi conferma che la codifica è riuscita...possibile che devo farmi fregare anche pochi euro per una cosa del genere???

Francesco87

tieni la batteria staccata per qualche ora, dopo che la ricolleghi vedi se funziona,altrimenti rifai la codifica
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

desmo_69

successa stessa cosa su focus 1
segui il consiglio di Francesco

🡱 🡳