Qualcuno ha installato il cruise control Focus mk 3.5 aiutoooo

Aperto da de martino diego, 13 Marzo 2018, 12:16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

de martino diego

Buongiorno o un problema quando cerco di attivare il cruise control con focccus . In bcm ho fatto tutto da procedura poi quando passo su ipc ms can mi da errore... neanche 2 centri Ford sono riusciti nell impresa

Vespista150

#1
Ciao, per la focus mk3 non puoi usare elmconfig ma devi usare Focccus. Basta attivare 3 parametri, #23, #24 e #224. Ovviamente poi devi installare i pulsanti, che sono collegati in parallelo ai fili dei comandi al volante della radio. Consiglio mio di prendere un volante già con i pulsanti cruise e fare il cambio. Qualche macchina ha già il connettore verde da poter fare un attacco/stacco. Vedo se riesco a trovarti la discussione.... Cmq è più semplice che su focus 2, 2.5, c-max 1 e kuga 1

Ecco, qua ti fai un'idea....

http://www.idaf.it/index.php?topic=40007.0

Errata corrige

Scusa ti ho detto una cavolata, i parametri sono #23 e #224, il #24 non centra con il cruise....


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

de martino diego

Ciao scusa ma io ho fatto tutto credo bene ma quando vado a cliccare su read from bcm esce error can't entry security into ECU

Vespista150

#3
Modello e anno auto? Stai usando l'elm 327 modificato? Versione FOCCCUS ultima?


Ma poi.... tu devi fare read, cambiare i parametri che ti servono e poi fare write. Sia su IPC che BCM.... altrimenti non funziona....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

de martino diego

Citazione di: Vespista150 il 14 Marzo 2018, 14:08:36
Modello e anno auto? Stai usando l'elm 327 modificato? Versione FOCCCUS ultima?


Ma poi.... tu devi fare read, cambiare i parametri che ti servono e poi fare write. Sia su IPC che BCM.... altrimenti non funziona....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao io alla fine ci sono riuscito scaricando la versione 8.6 ma l'ho salvato solo su BCM .... nn ho risolto niente ???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Perché in IPC non 6 riuscito?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


riki strike

Ho il medesimo problema con la mia Focus MK3 gennaio 2018, quando avio il read bcm si ferma all'1% e mi esce lo stesso messaggio , inoltre m resetta il Km parziale e poi mi esce anomalia motore  che poi devo cancellare con forscan.
Provato più volte , ma la lettura non va e si blocca sempre, non penso sia un problema dell'ELM perchè usando Forscan riesco a a leggere la configurazione.
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

Vespista150

Penso che sia un blocco ahimè messo da Ford.... ho letto alcuni post di utenti che già si lamentavano con l'auto del 2017..... sarebbe da provare a segnalare il problema a Forscan... magari loro sanno come fare....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

de martino diego

Ragazzi aiutatemi quando cerco di attivare il cruise control in IPC MI si blocca tutto  e mi da error.... in bcm mi fa andare tranquillamente tanto da farmi salvare anche le modifiche ... Ho anche installato il cruise però sono rimasto bloccato qui!  Ho usato la versione focccus 0.8.6 grazie in anticipo .. Poi è normale che mi restano 2 spinotti che non so dove metterli?

Vespista150

Hai provato a modificare la velocità dell'elm327? Quale marca hai preso?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

Citazione di: Vespista150 il 17 Marzo 2018, 22:37:58
Hai provato a modificare la velocità dell'elm327? Quale marca hai preso?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Il cavo è questo ... grazie ma a che velocità la dovrei impostare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Hai provato sia in MS che in HS? Ti da lo stesso errore?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

Comunque si ho messo la velocità di base 38400

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Prova a mettere AUTO la velocità

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

No in hs mi ha fatto fare tutto come si deve poi quando passo all' IPC MI chiede di passare il cavo in ms... Lo faccio e poi appena carica si spegne il quadro della macchina è mi da error su pc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Temo sia il cavo... se il chip all'interno è scadente, potrebbe darti problemi....
Quello di fastinside è una garanzia.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

Citazione di: Vespista150 il 17 Marzo 2018, 22:52:52
Temo sia il cavo... se il chip all'interno è scadente, potrebbe darti problemi....
Quello di fastinside è una garanzia.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ok provo ad acquistarne uno migliore grazie mille gentilissimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vespista150


de martino diego

Ragazzi niente .... ancora non và!!! Qualcuno lo ha installato sulla focus 2016??? Aiutino

Vespista150

Neanche con il cavo di fastinside? Uffa....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

non ho ancora provato ma il cavo con forscan mi funziona anche in MS !!!
:icon_confused:

Leonida75

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F272066232167

Scusate ma volevo comprare questo cavo per fare una diagnosi alla mia cmax del 2009 che ne dite va bene.
A proposito,volevo anche acquistare Forscan,chi l'ho ha provato questo software me lo consigliate??
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ciao... leggi bene i post sopra.... cmq se vai qui, oltre a risparmiare è il prodotto originale:


http://www.fastinside.com/prod...ica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/

Inoltre Forscan non lo puoi acquistare.... lo puoi scaricare gratuitamente, come richiedere la licenza estesa x 2 mesi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

#23
Grazie mille,e dopo i due mesi lo posso continuare ad usare o no?
Ma il cavo che mi hai indicato si può collegare con apposito adattatore a un tablet con Android?
Ma il link non funziona o sbaglio?

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk

Vespista150

La licenza estesa serve x alcune operazioni particolari, come x esempio la programmazione del sistema PATS o aumentare i km... mentre x leggere i dati e cancellare DTC o simili lo puoi usare tranquillamente....  x quanto riguarda il tablet non penso ci siano problemi... io cmq ho sempre usato Windows Xp e Windows 7....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Ok credo di usarlo anche io con Windows 7 , comunque la licenza estesa come si fa ad avere anche dopo i due mesi di prova.
Io non intendo cambiare nulla alla mia auto,vorrei solo modificare la lingua ai comandi vocali da francese ad italiano,e magari vedere se i km che segna sono originali.
Grazie

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Per modificare la lingua devi usare elmconfig e non forscan. E cmq solo se il modulo è un CS7T, altrimenti mi sa che dovrai cambiare modulo completamente con uno che termini con le ultime 2 lettere per E
La licenza estesa x forscan la puoi richiedere quando ti serve.... non per averla di bellezza...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Dove trovo nella mia auto il modulo di cui parli?
Inoltre elmconfig dove lo trovo ed è gratuito?

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

#28
Elmconfig è gratuito come forscan.... cerca su idaf che trovi tutte le info...
Per il modulo devi smontare il bauletto portaoggetti e a livello dell'airbag del passero trovi il modulo

Per @de martino diego, sarebbe da cambiare il nome del Thread... Inoltre volevo sapere se hai risolto qualcosa.... solo rileggendo mi sono accorto che avevi scritto che ti avanzavano 2 spinotti... hai foto così capisco?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

riki strike

Ho letto su qualche altro forum che per le ultime Focus manca lo sviluppo del SW foccus ed è  per questo motivo che da problemi di connessione.
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

de martino diego

Citazione di: Vespista150 il 26 Marzo 2018, 21:20:00
Ciao... leggi bene i post sopra.... cmq se vai qui, oltre a risparmiare è il prodotto originale:


http://www.fastinside.com/prod...ica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/

Inoltre Forscan non lo puoi acquistare.... lo puoi scaricare gratuitamente, come richiedere la licenza estesa x 2 mesi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao Vespa cortesemente mi puoi inviare di nuovo il link del cavo OBD quello là del Fast inside Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



de martino diego

Io intanto lo compro ma non e' che qualcuno ci è riuscito ?? Oggi sono stato anche alla Ford  mi ha detto che l'ha attivato ma cmq nn va !!! Il tecnico mi ha detto di averlo attivato solo su BCM  .... c'ero riuscito pure io ... ma mi dice che su IPC è inutile farlo anche perché la procedura e quella fatta da lui  :mad:

Vespista150

Che sia inutile lo dice lui.... cmq prova con il cavo di fastinside. Ma deve esserci una soluzione.... hai provato a contattare quelli di forscan? Magari loro hanno una soluzione

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Citazione di: Vespista150 il 28 Marzo 2018, 19:14:52
Dovrebbe essere questo...

http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cavo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Scusate ma qualcuno ha già acquistato da questo sito,è sicuro o incorriamo in qualche fregatura.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


🡱 🡳