New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Max20

Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

lucigniolo

Auguri di un sereno Natale a tutti Voi

pitagora

Felice e sereno Natale a tutti :)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

jjmarco

Ok.....sono in ritardo......Comunque tanti carissimi auguroni a tutti !!!!!!!!!!!!!

Pepy67

@tutti
Buon 2022 (si spera) ..... Buone F11 a tutti e non solo..... e un grazie a chi rende questo Topic sempre attivo e un punto di riferimento...!!!! AUGURISSIMI  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


pitagora

Auguri a tutti ;)

sono uscite le mappe F11 ??????
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

mimi1706

#10577
Auguri a tutti di Buon Anno, ho saltato gli auguri per Natale e quindi chiedo venia.  :icon_cheesygrin:

@Pepy67

F11 ?  Goooooood.  A quando sul Drive ?   :P :P :icon_eek:

fofo2018

F11???? E' un refuso o qualcuno ha spoilerato una news del 22?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Sicuramente qualcuno già ha iniziato a bere prima del dovuto e ha letto male dei numeri. [emoji1787][emoji1787]

Buon Anno a tutti Voi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

fofo2018

Una bottiglia di una Strana cantina

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


lucaspeed

suguri t e fanigoa eu r prokamdinoo a famiglia 1 2022 emo zioni
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

fofo2018

Che dde? Kos Kos

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


vince59

#10583
Da smanettone quale sono sto reperedno materiale per smanettare sulla new entry di casa.
Qualcuno può riassumermi la struttura del file autoinstall.lst o rimandarmi a qualche thread?

Grazie
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Pepy67

@Tutti
X evitare fraintendimenti nessune mappe F11 all'orizzonte almeno x ora probabile usciranno presto di sicuro entro l'anno come succede di solito ....

@vince59
se hai accesso al drive in ogni sezione e per ogni singolo aggiornamento c'è un file .txt che indica chiaramente ogni struttura.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vince59

Grazie Pepy per la gentile risposta. Bel forum soprattutto attivo. Come detto, sto studiando la nuova auto di casa, ma essendo destinata alla moglie, devo tenere basso lo smanettamento che poi se qualcosa non va chi la sente  :censored:
Detto questo, complimenti per la disponibilità del database e per la professionalità.
Ho letto un pò di documenti e reperito molto software - sono iscritto anche ad altri forum automobilistici dove la marca Ford è cmq trattata - ma la domanda, vista la competenza riscontrata ed ancora un pò di confusione da parte mia, ho piacere di porla qui, magari a vantaggio di tutti.
Stabilito che per il passaggio da sync 3 sync 3.4 è necessario il reformat dell'unità (con lo specifico pacchetto reformat 1U5T-14G386-CB...giusto?), ho notato, se non vado errato, che per l'applicazione esistono diversi file relativi e mi chiedo quale sia l'ultimo per aggiornare alla 3.4_21265. Sono sufficenti questi file?
- 5U5T-14G381.EU (APP)
- 5U5T-14G391.AR (VOICE)
Perchè alcuni file differiscono per le ultime due lettere diverse? esempio:
- per il primo xxxx-xxxxxx-EU oppure EB
- per il secondo xxxx-xxxxxx-AR oppure AL.


Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Lucalomb70

@vince59 una volta fatto il reformat puoi decidere di installare le sole mappe italia con le zone limitrofe francia svizzera ecc. cambiando il solo autoinstall

Pepy67

#10587
@vince59
Innanzitutto grazie x i complimenti che vanno a tutti coloro che dedicano tempo, esperienza e mettono a disposizione di tutti i file necessari qui su idaf ....
per rispondere ad alcune tue domande :
fermo restando che per passare dalla versione 3.0 alla 3.4 sei al corrente dell'uso dello script del reformat 1U5T-14G386-CB (ricorda che il processo è irreversibile) x completare il passaggio e ritrovarsi in soli 50' alla 3.4 21265 aggiornando anke tutte le altre release  come voci di sistema,voci mappe,gracenote,mappe F10 esiste sul drive condiviso e sul cloud  un sistema a pacchetti da inserire nella seconda USB (da 32GB formattata in exfat ) dopo lo script citato ...i pacchetti da inserire sono il Base.zip +le mappe F10 + la versione 3.4 21265  in questo modo non è necessario perdersi più di tanto....poi in futuro basta utilizzare il pacchetto denominato GLOBAL  che integra tutti gli aggiornamenti del momento x essere sempre aggiornatissimi ... per rispondere all'altra domanda le ultime due lettere di ogni singolo  file in crescendo indicano l'aggiornamento di una versione, ad esempio la versione AB è meno recente di una AC.....

PS se vuoi contattami in PM posso aiutarti nel processo ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pidiesis

buonasera, gentilmente vorrei chiedere quanto tempo passa  dal pagamento PayPal alla possibilità di accedere al drive.. grazie

Lucalomb70

Buonasera Quando diamonder lo vede di solito in serata

vince59

@pepy e Lucalomb.

Grazie per preziose indicazioni. Tra una cosa e l'altra finisco di chiarirmi le idee e sicuramente vi disturberò dopo avere a. Non se se anche voi siate iscritti a forum internazionali ma se serve posso postare i link.
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Lucalomb70

 :Ciao conosciamo un po di siti soprattutto quello russo

Pepy67

Ovviamente confermo .....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pidiesis

#10593
buongiorno, nel ringraziare Diamondear per il rapido accesso al drive, mi appresto a trasformare (via reformat) il mio 3.0 (my17) a 3.4 (my18. 5). Volevo solo chiarirmi un dubbio dell'ultimora: dopo questa operazione non cambia nulla per la fotocamera retro e relativo zoom? grazie

Lucalomb70

Ciao assolutamente no non cambia nulla

pidiesis

#10595
grazie, un ultima cosa.. per vedere la mia versione attuale che dalle impostazioni è 3.0 in quel formato numeri e lettere come spiegato nella guida ( da.. a è una M17.. tipo product key di windows) come devo fare? grazie ancora

Lucalomb70

Vai in impostazioni.generali versione sync
Se hai bisogno contattami in privato

themister63

Ciao a tutti, sono ufficialmente nuovo ma in realtà seguo già da tempo sporadicamente le discussioni, vorrei accedere al drive contattando Diamondear, ma non mi è chiaro come contattarlo e come inserire il contributo delle 2 euro.
grazie in anticipo

Lucalomb70

Ciao vai a pagina 1 li trovi tutte le istruzioni per farlo

Pepy67

@themister63
Se hai bisogno chiedi noi siamo qui x dare aiuto...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vince59

#10600
Citazione di: themister63 il 06 Gennaio 2022, 15:33:31
Ciao a tutti, sono ufficialmente nuovo ma in realtà seguo già da tempo sporadicamente le discussioni, vorrei accedere al drive contattando Diamondear, ma non mi è chiaro come contattarlo e come inserire il contributo delle 2 euro.
grazie in anticipo

Dai un occhiata a syn3 updater (open source)...fa tutto da solo senza dover scaricare nulla ed in ambiente windows.
Capisco che magari potrebbe essere non in linea con la politica del forum...ma per quanto mi riguarda è l'arma totale.
Ho visto che già a maggio nella sezione ecosport qualcuno l'ha utilizzato e segnalato, però non vedo molto seguito.
Ti svincoli totalmente dallo scaricare dal database.
PS: spero di non andare contro la politica del forum, però credo sia una valida soluzione alternativa a quella qui suggerita. Siccome amo l'open source ho fatto loro anche una donazione!
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Maxxxx

Hoooo....sync3 updater!! Allora possiamo chiedere agli amministratori di chiudere il post. Se proprio volevi potevi mandare un PM per indicarglielo. Qui trovi gente preparata e capace( ma chi glielo fa fare?) che dedica il suo tempo gratis e ha risolto grossi problemi a più di un utente. Vai in Ford a controllare se per questi problemi ti prestano questa attenzione. Forse non è per la politica del forum ma più per il rispetto delle persone che trovi qui . Chiudo.

vince59

#10602
Citazione di: Maxxxx il 07 Gennaio 2022, 19:32:13
Hoooo....sync3 updater!! Allora possiamo chiedere agli amministratori di chiudere il post. Se proprio volevi potevi mandare un PM per indicarglielo. Qui trovi gente preparata e capace( ma chi glielo fa fare?) che dedica il suo tempo gratis e ha risolto grossi problemi a più di un utente. Vai in Ford a controllare se per questi problemi ti prestano questa attenzione. Forse non è per la politica del forum ma più per il rispetto delle persone che trovi qui . Chiudo.

Non capisco proprio questo tuo intervento che rischia di scivolare nel flame.
Ho scoperto una soluzione alternativa e l'ho immediatamente condivisa con tutti.
Non so quanti anni ed esperienza tu abbia, io sono "abbastanza" adulto e con una discreta esperienza  anche su forum internazionali che, in  quanto tali, offrono un confronto ben più ampio di quelli "nazionali" dove, credimi, spesso c'è un approccio limitato.
Ho fatto già in precedenza i complimenti a questo forum e ringraziato per l'accoglienza e la disponibilità e non sei certo tu a potermi indicare il modo in cui si rispettano le persone.
Quindi questa tua uscita provocatoria risulta davvero fuori luogo.
Qual'è il tuo problema?

Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

vince59

#10604
Buonasera, permettimi questo breve OT e poi per me è argomento chiuso o ci parliamo in pm.
Ti ho segnalato io quanto stava accadendo perchè ritengo l'intervento dell'altro membro un messaggio inutile e provocatorio cui ho replicato con toni educati. Avendo preso visione del regolamento, credo che oltre l'invito a moderare i toni potresti anche suggerire di attenersi all'argomento del thread ed evitare considerazioni non pertinenti. Grazie.
Per me argomento chiuso.   
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

🡱 🡳