FordPass e funzioni remote disabilitate

Aperto da mankio, 24 Maggio 2021, 19:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mankio

Ciao a tutti!
Possiedo una nuova Puma di quasi 1 anno con all'attivo 9800 Km.
Da lunedì 17 maggio, a valle di ogni tragitto sto ricevendo delle notifiche su FordPass indicanti "Le funzionalità da remoto sono disabilitate per ottimizzare l'autonomia della batteria". Quando apro la macchina, in effetti sul Sync 3 compare un messaggio che avvisa di accendere il motore o spegnere l'autoradio per non scaricare troppo la batteria.
Inizialmente, facendo prevalentemente 15 Km al giorno, ho pensato che non si ricaricasse abbastanza con l'alternatore (molto strano), ma me lo ha poi fatto anche dopo viaggi di 80 Km di autostrada.

Il tagliando della casa l'ho fatto a fine aprile ed era tutto ok. I primi di maggio me l'hanno urtata nella parte posteriore sinistra, prendendo leggermente il sensore di parcheggio, ma il sistema sembra funzionare regolarmente.

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

ale_husky

Ciao,
è capitato anche a me il problema. Mi hanno sostituito la batteria da 12 volt che era difettosa ed è tornato a funzionare tutto. Hanno anche eseguito numerosi aggiornamenti software.

🡱 🡳