syinc 3...qual'è l'ultima versione?

Aperto da vince59, 30 Dicembre 2021, 18:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vince59

La domanda è in realtà doppia.
Sull'auto appena presa per mia moglie (Eco 125hp tdci 4wd) ho aggiornato il sync...era su 3.0 e dal sito ford ho scaricato l'update. Ora è sync 3.3 o qualcosa di simile. Sto anche scaricando le mappe (circa 25 GB) ed ho alcune domande a riguardo.
La versione sync sul sito Ford è l'ultima release o ne esistono altre? Mi sembra di capire che esiste già una versione sync 4? (sto già studiando il jailbreak)
Le mappe ora installate sono F7, quelle dal sito Ford sono le ultime?
Io ho una BMW ed i crucchi fanno pagare tutto...la Ford da gli update mappe gratuitamente?
Che smanettamenti minimi mi suggerite sul software?
Grazie per quanto potrete dirmi.
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Lucalomb70

Ciao Lascia Stare Il sito Ford seguici qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0
Io sono Lucalomb70 leggi attentamente pagina 1

vince59

Grazie lo farò. Ho visto che tu sei uno dei membri più presente ed esperto del forum. QUindi approfitto per un consiglio a carattere generale.
L'auto è entrata solo ieri nel parco automezzi di casa ma non sono io l'utilizzatore. Essendo uno smanettatore seriale  :icon_lol: :icon_lol: mi sono già lanciato nelle operazioni iniziali. Puoi consigliarmi sugli interventi secondo te più opportuni?
Il jailbreak cosa consente di bello? Il sync 3 permette la visione di video in movimento?
Conviene aggiornare al sync 4 laddove esistesse?
Conviene aggiornare alle mappe F10?
Scusa le domande ma sono - come detto - nuovo nel mondo Ford e potrei aver posto qualche domanda errata.
Grazie
PS: finalmente un forum attivo: ne avevo trovato un altro assolutamemte morto e sono scappato via.
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Pepy67

@vince59
Ciao allora cerco di rispondere a tutte le tue domande :
1 quali sono le operazioni iniziali che hai intrapreso?
2 il jailbreak è una meravigliosa novità permette l'uso di mods installabili da usb molto molto utili che cambiano letteralmente faccia al sync3 vai sul sito fmods .net registrati e vedrai cosa puoi fare
3 il jailbreak permette la visione di video mp4 in movimento semplicemente da usb come accade x la musica mp3
4 il sync3 x il momento all'ultima versione disponibile 3.4 release 21265 non sembra upgradabile al sync4 che non esiste attualmente ed è solo in fase di sviluppo ...!!
5 si, conviene aggiornare alle mappe F10 semplicemente perché vengono periodicamente aggiornate le cartografie ...
PS poi c'è Forscan che da la possibilità di attivare e disattivare varie funzioni e verificare i DTC errori generati dalle centraline per monitorare eventuali avarie/anomalie va acquistata (10€ anno) la versione estesa dopo un periodo di prova .... e serve usare una presa obd2 dedicata a seconda del da farsi ...(o elm327 o els27 che si trovano in versione clone cinese a pochi euri o meglio la obdlink 🇺🇸 USA garantita da forscan che permette di fare tutto... (60€)
ATTENZIONE ⚠️ con il jailbreak attivo sono ammessi solo aggiornamenti a mappe voci gracenote se aggiorni alla nuova release perdi lo sblocco e devi ripeterlo .... a meno che tu non usi il restore mode una mods apposita , ma tutto anke x uno smanettone (benvenuto nel club) non è di semplice esecuzione .....
Seguici sui topic dedicati e indicati da @Lucalomb70 e tienici aggiornati ..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


vince59

Buon anno a tutti!
Lucalomb70 grazie per la risposta. Ti aggiorno in merito a quanto da te scritto.

1 quali sono le operazioni iniziali che hai intrapreso?
Al momento semplice allineamento del software con le ultime verisoni disponibili sul sito ford. la macchina è per mia moglie quindi utilizzo da "femminuccia" (prendiamola insenso gentile e rispettoso verso le donne)

2 il jailbreak è una meravigliosa...
Darò un occhiata. Tuttavia più che mod grafiche mi interessano eventuali personalizzazioni delle varie impostazioni dei dispositivi installati.
A titolo di esempio ...durata del gong cinture...sblocco video in movimento...

3 il jailbreak permette la visione di video mp4 in movimento semplicemente da usb come accade x la musica mp3
Quindi lo sblocco video èpossibile SOLO con il jailbreak?

4 il sync3 x il momento all'ultima versione disponibile 3.4 release...
Ok. Credo che sia quello scaricabile su sito ford o sbaglio? L'ho installato ma non ricordo che versione è.

5 si, conviene aggiornare alle mappe F10...
Si anche se sono consapevole che non sono mai realmente aggiornate per ovvi motivi. Non ho verificato se nell'auto ci sono mappe Eurpee o solo Italia. Mi sembra di capire però che sia installabali anche il solo package Italia.

PS poi c'è Forscan che da la possibilità di attivare e disattivare varie funzioni e verificare i DTC....
Bene mi informo e provvedo a reperire il software. Di hardware ho diversi dispositivi.

Grazie
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Lucalomb70

#6
Sii possiamo fare tante cose quando sei pronto ci sentiamo ri jo inviato il mio contatto in privato
Ripeto lascia stare il sito ford

vince59

#7
Intanto mi serve il sync 3.4 dato che ho verificato ed ho il 3.0_20204.
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

Lucalomb70

Si quando hai accesso al nostro Drive ci sentiamo

vince59

#9
Buon pomeriggio, siccome sono iscritto a diversi forum internazionali ho anche altre fonti di approvvigionamento da esplorare e che potrebbero essermi ed esservi utili.
Ho appena reperito sync 3.4_21265. Nello specifico sono i tre classici file  SyncMyRide (folder contenente due tar.gz 5U5T-14381-EU_1634769242000 e 5U5T-14G391_AR...), più autoinstall.lst e DONTINDX.MSA.
Mi sembra la stessa struttura dell'aggiornamento scaricato dal sito Ford. Ma capisco che il file 14G391_AR dovrebbe essere qualcos'altro...o sbaglio?
Vi sono file aggiuntivi per la lingua italiana?
Intanto sto scaricando tutte le mappe ed i file aggintivi incluso update.
PM: dovrei forse postare nel thread specifico?
Alfa Romeo Stelvio Q4 2.0 Turbo benzina 280HP AT8 - BMW X3 4WD diesel 190 HP - Ford Ecosport TDCi 1.5 125 HP AWD - Mercury Verado 250 HP

🡱 🡳