Forscan e riconoscimento segnaletica stradale che non legge i limiti

Aperto da mbarberio98, 03 Marzo 2023, 18:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mbarberio98

Buonasera, ho acquistato la telecamera frontale adatta per il riconoscimento della segnaletica stradale, dopo aver attivato il tutto con forscan riesce solo a leggere i divieti di sorpasso ma non i cartelli del limite di velocità, cosa può esser accaduto? è mai successo a qualcuno o sapete come risolvere?
ps. è una ford fiesta 2018 titanium
Grazie in anticipo

Lucalomb70


mbarberio98

SYNC 3

Lucalomb70

la versione 3.0 3.3 3.4
per favore non citare il messaggio come da regolamento non serve
ti ho inviato un pm

mbarberio98

Si scusa sono nuovo devo capire bene come funziona, ti ho scritto

Gigifloyd82

Ho la versione 3.4, però quando mi è stato modificato hanno usato focccus per cambiare il valore nella BCM del touchscreen. Tramite forscan nell'apim non funzionava

luigimita

sinceramente non credo sia sufficiente avere la telecamera adatta, ma anche le corrette calibrazioni del modulo IPMA, che è quello che in realtà esegue l'elaborazione delle immagini...
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

mbarberio98

I cartelli di divieto di sorpasso li legge benissimo,solo quelli dei limiti no, come si può risolvere il problema della calibrazione del modulo IPMA?

luigimita


appunto, il fatto che ne legga alcuni si ed altri no potrebbe anche dipendere dalle calibrazioni. Forscan, esiste anche in una versione beta pubblica che consente la programmazione dei moduli (da fare esclusivamente con una interfaccia affidabile pena il brick del modulo). Si tratta però di una operazione delicata e che potrebbe richiedere anche di ricaricare correttamente i parametri as-built.

Intanto potresti provare a postare le info che forscan ti da in merito ai moduli installati e relative versioni delle calibrazioni. Le trovi nel log che genera in fase di connessione all'auto e allo scan di tutti i moduli sul can bus. Non tutte i moduli sono poi compatibili con la necessaria versione di firmware. Come noti, le variabili in gioco sono differenti.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Lucalomb70



luigimita

esatto, nel log di dettaglio dovresti trovare  per esempio (nel mio caso):

IPMA - Modulo elaborazione immagini A
Part number: LV4T-19H406-CF
Calibration level: LV4T-19H406-CF
Strategia : LV4T-14F397-CF
Calibrazione: LV4T-14F398-CF

Prova a controllare nelle cartelle di installazione di Forscan.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

mbarberio98

Non riesco a trovarlo, potresti dirmi piu precisamente dove trovarlo? Grazie

luigimita

Prova dove c'è il simboletto della macchina con la "i" e vai nella scheda "configurazione"

se usi questa versione di Forscan, nella sezione moduli dovresti vedere anche l'opzione di upgrade, non farlo ma almeno controlla se hai una versione di calibrazione aggiornata

https://forscan.org/download/FORScanSetup2.4.6.beta.exe
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

mbarberio98

la mia versione forscan è la 2.3.5, scusate se sembra che non capisco ma sono ancora all'inizio

luigimita

allora, dopo che ti connetti all'auto, le info sui moduli le trovi qui

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv


luigimita

si, il modulo sembra corretto e dovrebbe supportare senza problemi TSR. Vanno controllati i parametri.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

mbarberio98


🡱 🡳