New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mantizema


Au{R}oN

Eccolo, rinominalo in .abt e seleziona "Carica" e poi "Scrivi Tutti".
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Mantizema

Ora sono impegnato e non posso provare. Vi aggiorno appena lo provo.
Grazie come sempre per la disponibilita

RobyBiella

Citazione di: Au{R}oN il 08 Ottobre 2019, 22:50:14
Puoi tornare indietro soltanto usando un reformatter non buggato (che esiste ma è firmato con un certificato utilizzato solo in ambiente di sviluppo)

Il reformatter identifica il MY del Sync e lo ripartiziona di conseguenza. Questo pacchetto del reformatter è buggato, il controllo viene fatto in modo errato e quindi formatta sempre usando la tabella MY18.5.

Peccato era una opzione in più, magari sostanzialmente inutile, perchè se decidi di fare l'upgrade e qualcosa va storto al limite ritenti...prima o poi va a buon fine...anche a me aggiornando è successo di ottenere errori ma con un pò di pazienza tutto si è sempre concluso bene. Una volta trasformato il sync3 a MY18.5 l'aggiornamento delle mappe è quello formato spezzatino come per il MY18.5 nativo giusto ?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#4240
Un mio parere personale: il MY2017 (mi riferisco al sync3 3.0) andrà a morire, le ultime vetture che lo montavano erano, che io sappia, le Cmax e le Kuga, le Cmax sono uscite di produzione e le ultime kuga montano già da mesi la 3.2 se non la 3.3 ed andranno a morire pure loro con l'avvento entro il prossimo aprile della nuova versione, per cui chi resta con la 3.0, non so ma probabilmente neppure la Fiesta....a meno che non ci sia qualche "rimasuglio" sulle Ka+ (non la conosco). Non credo proprio che lascino la 3.0 sulle Mondeo... Ergo anche gli aggiornamenti sulla 3.0 andranno a scemare...
Non vogliateme, esprimo solo la mia opinione...!!!

Cosa ne pernsano gli esperti come Auron e Diamondear e Fblasot??

Au{R}oN

#4241
La mondeo monta 3.2 / 3.3 e idem la fiesta. Non credo ci sia più alcuna vettura che monta la 3.0 in fabbrica.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Come pensavo...quindi 3.0 alla  fine....per cui con pregi e difetti benvenuto alla 3.4...e andiamo avanti....!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

cirillo30

Salve, ho letto un sacco di pagine ma non riesco a trovare un'indice o una guida per aggiornare alle ultime versioni. Qualche santone potrebbe mettermi il link del da farsi per aggiornare dalla 3.0?

Lucalomb70

Questa procedura e completamente differente rispetto alle altre, perché di fatto questa formatta il Sync
Un consiglio,Usare USB di ottima qualità, 3.0 perché i file in questione non sono file musicali.
Basta anche una sola stringa corrotta che mandiamo il Sync in CRASH
Mettetevi con calma, tanta pazienza e ci riuscirete

Step 1 file di formattazione 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear

Questo file serve per formattare il Sync sono circa 8 MB
Quadro acceso finestrini aperti inserire la usb il sync diventa di colore rosso cambia colore e si riavvia
una volta riavviato togliere la usb 1 ed inserire usb 2
(durata 30 secondi)


Step 2 Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear

Questo file e di 23GB circa e contiene il vero e proprio sistema operativo (SYNC)
Mappe F8 Sync 3.3 Gracenote (durata Circa 48 49 Min.)
In questa istallazione e consigliabile intorno al min.30 spegnere e riaccendere immediatamente il quadro
A fine processo avrete SYNC 3.3 e Mappe F8

Step 3 SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear (durata Circa 8 Min.)
Questo File è l'ultima versione del Sync la 3.4 che è facoltativa
ricordatevi a fine aggiornamento un reset di fabbrica
Io personalmente ho effettuato il Reset 2 volte a causa della lingua

Ultima cosa non si può tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.3
stessa procedura di sempre usb formattata in exfat

Spero di essere stato esaustivo

cirillo30

Citazione di: Lucalomb70 il 10 Ottobre 2019, 07:29:11
Questa procedura e completamente differente rispetto alle altre, perché di fatto questa formatta il Sync
Un consiglio,Usare USB di ottima qualità, 3.0 perché i file in questione non sono file musicali.
Basta anche una sola stringa corrotta che mandiamo il Sync in CRASH
Mettetevi con calma, tanta pazienza e ci riuscirete

Step 1 file di formattazione 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear

Questo file serve per formattare il Sync sono circa 8 MB
Quadro acceso finestrini aperti inserire la usb il sync diventa di colore rosso cambia colore e si riavvia
una volta riavviato togliere la usb 1 ed inserire usb 2
(durata 30 secondi)


Step 2 Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear

Questo file e di 23GB circa e contiene il vero e proprio sistema operativo (SYNC)
Mappe F8 Sync 3.3 Gracenote (durata Circa 48 49 Min.)
In questa istallazione e consigliabile intorno al min.30 spegnere e riaccendere immediatamente il quadro
A fine processo avrete SYNC 3.3 e Mappe F8

Step 3 SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear (durata Circa 8 Min.)
Questo File è l'ultima versione del Sync la 3.4 che è facoltativa
ricordatevi a fine aggiornamento un reset di fabbrica
Io personalmente ho effettuato il Reset 2 volte a causa della lingua

Ultima cosa non si può tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.3
stessa procedura di sempre usb formattata in exfat

Spero di essere stato esaustivo

Grazie mille, gentilissimo.
Dove posso scaricare i file?

Lucalomb70

#4246
Ok però non citare il messaggio subito prima altrimenti ci allunghiamo tantissimo
Basta scrivere@Lucalomb70

wilsonpikett

#4247
@cirillo30


Dal cloud di Google drive che ha in uso Diamondear. Devi versare un contributo di 2 euro attraverso PayPal e poi potrai avere accesso per lo scarico dei files. Consiglio: prima di tutto scaricati la guida Diamondear e leggila tutta per dirimere tanti dubbi anche se lucalomb è stato abbastanza chiaro a spiegare la procedura.


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

paolgui

#4248
per maggior chiarezza la procedura per il versamento è qui sotto:

La possibilità di accedere con le proprie credenziali al Google Drive è sempre fattibile per chi vuole scaricare velocemente.
Ribadisco che la quota una tantum è di €2,00 e andremo avanti così.

Il pagamento si effettua via PayPal a diamondear72@gmail.com.

eventualmente poi fai come han fatto tutti gli altri, a versamento effettuato, indirizza un post qui nel forum a Diamondear per dargli avviso del tutto.


DrAries77

ciao @Lucalomb70 riguardo le calibrazioni dopo aver aggiornato?

Io ho un ELM327 di FastInside ed userei Forscan. Si può fare?

lucaspeed

Non ci provare nemmeno, hai la certezza matematica del soft brick del Sync (ci sono passato).
Le ELM327 vanno al massimo a 500kbit, per le calibrazioni devi andare almeno a 2 Mbit quindi ELS27.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

#4251
Nuovo s-max con 3.4

RobyBiella

Vorrei un chiarimento, solo per evitare di trovarmi il sync formattato e la chiavetta usb con il sistema farlocca.
Ho visto che il file reformat.lst del pacchetto di diamondear per passare da MY16/17 a MY18 ha una struttura diversa dal solito e diversa anche da autoinstall.lst del 3.3.4 (manca la sequenza item/open):
reformat.lst
APPS=4U5T-14G381-AN.tar.gz
VOICE=4U5T-14G391-AJ.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BAC.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BBC.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BCC.tar.gz
VOICE_NAV=4U5T-14G422-BDC.tar.gz
GRACENOTES=4U5T-14G423-AA.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BAE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BBE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BCE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BDE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BEE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BFE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BGE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BHE.tar.gz
MAP=1U5T-14G421-BJE.tar.gz
ENH_DAB=1U5T-14G658-AD.tar.gz

autoinstal.lst
[SYNCGen3.0_3.4.19200]
Item1 = 5U5T-14G381-CD
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-CD.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AB
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

mi sono perso qualcosa per strada, tipo edit manuale del reformat.lst con l'aggiunta di item/open ? Non mi pare di averlo letto da nessuna parte ma siccome ho letto decine e decine di post potrebbe essermi sfuggito qualche cosa.
Mi confermate che il file vanno bene così come sono ?
Grazie

Lucalomb70

Il reformat è giusto è diverso da tutti gli altri file

RobyBiella

In qualche post si consigliava di sost il pacchetto relativo alle app del 3.3 "APPS=4U5T-14G381-AN.tar.gz" con il "5U5T-14G381-CD.tar.gz" del 3.4 in modo da passare subito alla 3.4 saltando il passaggio 3.3>3.4.
Basta quindi mod il reformat.lst e sost il .gz...corretto ?

Lucalomb70

Io personalmente ho eseguito i 3 passaggi senza problema

RobyBiella

Certo, non che sia un problema.
Era solo per sapere...diciamo a scopo didattico  :icon_smile:

Lucalomb70

Ehh Lo so  :icon_smile:
ma se qualcosa va storto non ti parte più il Sync

RobyBiella

Cosa che vorrei evitare  :icon_lol:
Farò tutti i passaggi senza rischiare  ;)

Lucalomb70

#4259
Si te lo consiglio ;)

lucaspeed

#4260
Per tranquillizzarti: sulla mia ho fatto i tre passaggi separati, su quella di un amico ho sostituito il file e fatto tutto in due passaggi senza alcun problema, anzi guadagnando tempo. Alla fine è solo un file al posto di un altro, per quanto riguarda la procedura non cambia nulla.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

RobyBiella

Grazie per l'informazione.
Credo che mi atterrò alla procedura più collaudata tanto si risparmia tempo ma non credo poi così tanto...per contro se si dovesse incasinare qualcosa ne perderei sicuramente di più...oltretutto se dovessi aggiornare n sync potrei fare l'esperimento, per uno solo non vale la pena...
Comunque grazie

Raggio

@RobyBiella

Se sostituisci il file "5U5T-14G381-CD.tar.gz" per passare direttamente alla 3.4 con il reformat devi sostituire anche il file dei Loghi e mettere il file "1U5T-14G658-AE.tar.gz".

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Diamondear quota pagata ..... mail Pepy67@Alice.it
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Max20

@Pepy67
bon pomeriggio a tutti
credo che tu debba avere un account gmail altrimenti non potrai effettuare l'accesso al drive.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

lucaspeed

@Raggio giusto, ma tanto se non flasha le nuove calibrazioni i loghi non li vedrà in ogni caso. A quel punto inutile sbattersi, se e quando installerà le calibrazioni caricherà le ultime versioni disponibili.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

RobyBiella

Infatti. Al momento non sono attrezzato con forscan e obd...quindi faro solo l'aggiornamento alla 3.4 e poi vedo...siceramente non è che i loghi mi cambino la vita...più interessante il fatto di poter abilitare funzioni nascoste ma temo siano da fare solo se si sa moooolto bene ciò che si sta facendo. Qualche tempo fa ho dovuto sost il parabrezza e l'officina DoctorGlass (convenzionati con la mia assicurazione) ha dovuto ricalibrare i dispositivi per il riconoscimento segnaletica, mantenimento corsia etc ovviamente tramite obd e forscan e chiacchierando con il tipo mi diceva che a fare una ca@@ata ci vuole molto poco...e loro ne fanno parecchi di interventi del genere. Le officine autorizzate (non solo Ford ma un pò tutte) poi da quel lato fanno abbastanza pena...hanno avuto bisogno e hanno faticato come bestie a trovare risposte.

Grazie a tutti per i consigli

Raggio

@lucaspeed Ok.

Ma per la Kuga le calibrazioni danno problemi e/o errori?

I Loghi si vedono solo se si ha il dab oppure basta fare le calibrazioni per vederli?

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

Credo che vari da modello a modello. Io ho una Focus senza DAB e dopo aver installato le calibrazioni i loghi li vedo.
Bisognerebbe chiedere ad Auron, mi pare che più indietro lo abbia anche scritto in un post.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Max20

Buongiorno a tutti
@Raggio
Le calibrazione non danno problemi su Kuga, attivato il Call sreen ma per i loghi radio si vede l'opzione dalle impostazioni ma i loghi non compaiono.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

🡱 🡳