New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

Sulla kuga i loghi compaiono solo sul dab.

Lucalomb70

Si confermo io non ho dab  no loghi

Au{R}oN

Monta il dab. Devi cambiare solo acm e amplificatore di segnale. 30 minuti di lavoro.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Buongiorno Au{R}oN
Grazie mille sai il costo di tutta l'operazione?

Au{R}oN

Un ACM sei sui 100 euro usato, l'amplificatore costa 20 30 euro invece.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Ah credevo peggio un pensiero lo faccio

shadow10_7

Sicuramente non è il posto giusto, ma come si smonta il Sync 3 della Kuga.?


Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


paolgui

#4277
Scusate veloce OT:
con plettro chitarra per non lasciare segni fai leva sulla parte dx della grigila sopra il sync poi trovi viti torks...il resto tutto ad incastro...occhio a non rompere i "dentini" vari...
Io ho una Cmax ma sono più che convinto sia identico in tutto e per tutto alla kuga. Attenzione allo spinotto cavi corrente luce fessura inserimento CD.

Lucalomb70

grazie mille per il tutorial

shadow10_7

Grazie anche da parte mia

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Murphy

#4280
Qui un tutorial per farsi un'idea sullo smontaggio
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

wilsonpikett

Scusate perché non fate una nuova discussione e spostate questi tutorial così da renderli facilmente trovabili?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

chamaruco

#4282
e vai di scricchiolii..già non ne ha abbastanza.. :mad:

paolgui

Ma guarda, con mia grande sorpresa, sono addirittura sensibilmente diminuiti...!!! Non ci posso ancora credere!!

Lucalomb70

Ragazzi scusate ma cosa c'entra quello che avete scritto qui
Non per fare il rompiscatole

lucaspeed

Luca ha ragione, qui parliamo solo di software, aprite un thread sulle modifiche hardware nella sezione apposita, non ci facciamo chiudere anche questo thread perché poi andare a ricercarsi tutti i messaggi diventa un delirio.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

RobyBiella

Toglietemi un dubbio dell'ultimo secondo. La formattazione del sync per aggiornare a 3.3/3.4 non va a toccare le calibrazioni della telecamera per il riconoscimento segnali, abbandono di corsia etc.  Quelle impostazioni sono salvate in qualche eprom modificabile solo con forscan+obd, giusto ?

Lucalomb70


RobyBiella


skynet_cmax

No Roby. Quelle calibrazioni sono su altro moduli. Vai tranquillo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

puffo25

ciao amici, mi sembra di capire che ultimo update per il Sync 3.0 up to My17 e' fermo a luglio, in cui ci su solo un aggiornamento della app ma NON delle mappe, delle voci e null'altro. Mi sembra di capire insomma che la versione My18 e' forse di sicuro piu' aggiornata da parte di Ford in cui investe piu' sforzi che la precedente My17. Plausibile?

Forse a questo punto davvero conviene riformattare il sync e installare il 3.3/3.4. Che dite?

Puffo

Lucalomb70

Buongiorno Puffo
Io ti consiglio di aggiornare, ho fatto una guida che ti segue passo passo non puoi sbagliare ;)

paolgui

#4293
Puffo,
se vai a vedere i post 4263 e 4264 te ne farai una ragione....il 3.0 è in forte declino, probabile alle porte dell'abbandono...
io dopo aver aggiornato alla 3.4 vado benissimo salvo uno sfarfallio come avevo in precedenza con la 3.0.18261 poi scomparso con i successivi aggiornamenti. Ora aspetto aggiornamenti che appena saranno disponibili il buon Diamondear ci metterà a disposizione sul drive. Aldilà del "difettuccio" qui più volte segnalato dei caratteri con cui vengono esposte le vie che essendo un po' troppo "grossini" fanno si che molto spesso ci si trovi con Via Alessandro ..... ( il Volta va nei...puntini...). Due difetti che, ripeto, mi auguro vengano poi risolti con futuri aggiornamenti, se sparissero sarebbe del tutto perfetto!!!   

Una domanda a Diamondear:

nel drive viene indicato il file "Loghi x v3.4.19200" ma questo non credo significhi che i loghi siano legati alla sola 19200, penso andranno bene anche per le precedenti e per le tanto attese future release. Scusa lo domanda apparentemente un po' banale!!! Grazie

Au{R}oN

Il pacchetto loghi nuovo è ok solo per le versioni dalla 3.4.19126 in poi. Il database interno al sistema non è uguale nelle versioni precedenti.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

auron, strano che non siano già uscite delle versioni correttive per il layout da modificare (vie non complete o indicazioni che coprono l'itinerario). per la versione 3.0 questo fu risolto abbastanza velocemente.ricordo il tasto per silenziare che per alcuni mesi non prendeva pace da quante volte lo hanno spostato con ripetute release.
hai novità?

paolgui

#4296
Auron che release hai sulla tua focus?? 19349?? (Numero messo a caso....) Tu sei sempre qualche passo avanti....!!!

P.S. allora la mia domanda sul file dei loghi non era poi così fuori luogo...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

puffo25

@Lucalomb70, mi hai convinto. Sei cosi gentile di dirmi dove trovo la guida specifica per fare passo dopo passo il piallare la versione My17 e poi passare alla My18?

Grazie in anticipo.
Puffo
(ps: ho accesso al driver di diamonder ma non so se li c'e' il tuo tutorial?).

Lucalomb70

@puffo
Ecco a te

Step 1 file di formattazione 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear

Questo file serve per formattare il Sync sono circa 8 MB
Quadro acceso finestrini aperti inserire la usb il sync diventa di colore rosso cambia colore e si riavvia
una volta riavviato togliere la usb 1 ed inserire usb 2
(durata 30 secondi)


Step 2 Reformat_List_NAV-F8_Package_by_Diamondear

Questo file e di 23GB circa e contiene il vero e proprio sistema operativo (SYNC)
Mappe F8 Sync 3.3 Gracenote (durata Circa 48 49 Min.)
In questa istallazione e consigliabile intorno al min.30 spegnere e riaccendere immediatamente il quadro
A fine processo avrete SYNC 3.3 e Mappe F8

Step 3 SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear (durata Circa 8 Min.)
Questo File è l'ultima versione del Sync la 3.4 che è facoltativa
ricordatevi a fine aggiornamento un reset di fabbrica
Io personalmente ho effettuato il Reset 2 volte a causa della lingua

Ultima cosa non si può tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.3
stessa procedura di sempre usb formattata in exfat

Spero di essere stato esaustivo

puffo25

Gentilissimo.
Unico dubbio: tu scrivi: "In questa istallazione e consigliabile intorno al min.30 spegnere e riaccendere immediatamente il quadro". Dunque al min. 30 spegno ed accendo il sync o alimentazione macchina?

Lucalomb70

L'alimentazione dell'auto per non far spegnere il sync

RobyBiella

@Lucalomb70
Ciao, con il factory reset si perde tutto...praticamente bisogna riconf radio, bluetooth, cellulare...è quello che si fa da Impostazioni>Generali>etc...giusto ?
Diciamo che se fatto l'aggiornamento tutto è ok non dovrebbe essere necessario o consigli di farlo comunque ? Io fino ad ora dopo ogni agg ho fatto solo il ciclo di spegnimento e non ho avuto problemi. Vero è che il passaggio a 3.3/3.4 è un pò più strong come aggiornamento.

skynet_cmax

Per me è superfluo fare il factory reset dopo un reformat. È come fare un ripristino dopo a un PC che hai appena formattato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70

Ciao Roby io personalmente l'ho fatto per la mancanza della lingua italiano...ma è probabile che con un riavvio esca

RobyBiella

Ok. Se si riscontrano problemi come nel tuo caso sicuramente è necessario ma se tutto funziona preferirei evitare di dover reimpostare tutto.
Comunque grazie del consiglio. Appena ho un pò di tempo farò la trasformazione del sync con incrociato tutto l'incrociabile  ;)

🡱 🡳