rumore a freddo ford fusion 1.4.tdci

Aperto da disca, 25 Marzo 2017, 19:15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

disca

Salve a tutti, ho una fusion 1.4 tdci del 2004 che da un po di tempo manifesta un rumore simile ad un ticchettio forte nel vano motore ( mi verrebbe da dire simile a un battito di valvole in testa dei vecchi motori a benzina)solo quando  la temperatura è bassa, in inverno specialmente, poi dopo un paio di chilometri a motore caldo , questo rumore scompare.
La macchina ha prestazioni buone e non manifesta altri sintomi anomali.
Un meccanico mi disse a suo tempo che poteva essere la cinghia della distribuzione ( la macchina ha fatto 110.000 km) e comunque mi interesserebbe sapere se qualche possessore di fusion o simili ha riscontrato un problema simile al mio, e come si è comportato.
la sostituzione della cinghia è abbastanza onerosa ma prima di eventualmente cambiarla gradirei anche un consiglio da qualche esperto fra voi e che magari ha già avuto modo di sentire parlare di questo problema.
Un grazie anticipato ed un saluto al gruppo.
Pier

entony14

Ciao
quel ticchettio a minimo in situazioni con temperature esterne molto basse lo fa anche a me
non ho mai capito cosa sia, ma per ora nessun problema  :book6:
ho il tuo stesso motore 1.4 TDCI e la cinghia di distribuzione l ho fatta a 160000km dato che il vecchio proprietario ancora non l'aveva fatta e a vederla quella vecchia un altro paio di km li poteva fare senza rischi...
Ho preferito cambiarla per sicurezza  ;)

disca

ciao,
quindi se ho capito bene nonostante tu abbia sostituito la cinghia , il rumore  c'e' ancora?
oppure dopo la sostituzione qualcosa è cambiato?
Quanto ti hanno chiesto per la sostituzione?
Perchè se il rumore esiste nonostante il cambio cinghia comincio a pensare che il problema è un altro  dovro' sentire altri meccanici.
Pier

entony14

Il ticchettio è rimasto anche dopo il cambio cinghia
per il costo della sostituzione non ne ho avuti dato che l ho cambiata io con il meccanico e ho pagato solo i ricambi ...  ;)
Qui se ne parla... http://www.idaf.it/index.php?topic=48164.0

🡱 🡳