sostituzione impianto sony con navigatore blauckpunt nx o fx

Aperto da roberto cap, 05 Giugno 2016, 10:50:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

intendo tutto. Dal modulo allo stereo e poi al satellite. Bisogna vedere se qualche cavo è spostato, mancate o superfluo. Sempre se ci sia la giusta compatibilità, in quanto non conosco lo stereo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Il mio commento era riferito al ponte da fare che parlava Savio....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

può darsi che si riferisca al ponte da fare sul modulo tra i pin 33 e 34 e pin 17 e 18. Ma è un ponte che non serve a niente. Già provato.
Aspettiamo la sua risposta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ah... Ma cosa serviva sto ponte tra i pin che hai detto tu??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

per problemi di voci metalliche e ticchettii durante la riproduzione delle canzoni o chiamate.
17 e 18 positivi, 33 e 34 masse.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Savio 1985

#40
Viene fatta una piccola modifica al cablaggio del modulo bluetooth solo che non capisco cosa si modifica comunque il cablaggio e lo stesso che avevo sullo sterio sony il cablaggio non e stato sostituito  il blaunpunkt nx funziona alla perfezione ho anche sostituito il quadro strumenti per cui mi escono anche le impostazioni di navigazione quando imposto una destinazione durante la navigazione ho solo problemi con il comando vocale e sinceramente con il clima che quando lo devo spegnere devo accendere la radio per spegnerlo dal touch ma non so se questultimo e proprio una caratteristica del navi

Savio 1985

#41
Buon pomeriggio mi e appena arrivata la sd nuova dopo averla inserita e andato tutto a buon fine adesso ho anche la lingua italiana sul comando vocale ma quando parlo come al solito non mi da ascolto sembra che il microfono non funziona molto probabilmente ci vuole il cablaggio bluetooth per il navi oppure serve modificare il cablaggio

Vespista150

Oppure è difettoso veramente il microfono.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

No il microfono funziona bene perché ci parlo al telefono se collego il sony il comando vocale funziona bene cambia legermente il cablaggio in poche parole su sony il comando vocale viene gestito dalla centralina bluetooth invece sul navi viene gestita dal navigatore il sito russo ha messo sia lo schema dell'impianto sony sia dell'impianto blaunpunkt  e in pratica la differenza e minima ma c'è le due linee del microfono anziche arrivare al modulo bluetooth arrivano alla spinottiera dello sterio adesso devo cercare di capire il modo per sistemare tutto anche perché il microfono e in corto adesso si spiega dell'errore che miappare su elmconfig

Vespista150

Eh si... Allora hai ragione tu. Prova a collegare sullo stereo e vedi cosa succede... Fortunato a trovare lo schema....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Solo che non so da dove cominciare purtroppo non so come si allegano le foto sul forum altrimenti la mandavo sul forum la foto così potevate vedere la piccola differenza tra i due impianti

Vespista150

Se usi tapatalk basta che la carichi qui sotto su aggiugi file... Da pc c'è allega file sotto il riquadro in cui scrivi il testo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#47
Questa e la foto come potete notare c'è una piccola differenza 

Vespista150

Bon ma non è niente di difficile la modifica.. io proverei subito.... Forse per quello da errore il mic...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Si ma non so da dove iniziare ho paura di fare danni forse non è meglio acquistsre direttamente il cablaggio già preparato direttamente in ford?

Vespista150

Be'... Se c'è si può anche, non so il costo se ne vale la pena. Qui si tratta di spostare dei cavi nei connettori. Sono tutti separabili, basta che con un ago sposti il fermo e escono e poi li reinserisci nel posto giusto....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Si  ma bisogna vedere se i faston che vanno alla spinottoera del navi sono uguali poi serve fare una prolunga per arrivare alla spinottiera e in fine mi sa che si aggiungono altri due cavetti che vanno sa dove stavano ile linee del microfono fino alla solita spinottiera del navi sto aspettando che mi arrivano i 4 chiavini per tirare avanti il navi e  capire un po

Vespista150

Ok, aspetta le chiavette, ma credimi che i spinotti nel quadlock non sono difficilii da scollegare... Basta un po' di pazienza... A vedere lo schema è solo da spostare alcuni fili

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Capito ma gli altri due cavi che vengono aggiunti a cosa servono?

Vespista150

Ma se guardi bene... Sono sempre del microfono, nel sony è collegato in un modo, mentre nel blaunk in modo differente ma fa sempre parte del microfono....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985


Vespista150

#56
E aggiungere gli altri 2.. che evidentemente faranno qualche ponte sul modulo

Leggi bene lo schema che ti allego, vedi a cosa corrispondono i pin del quadlock

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Se guardi la dicitura che ho ti postato capisci che è un collegamento che ponticella qualcosa che fa funzionare qlc a livello elettronico... Non può essere altro....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#59
Ok grazie di tutto appena ci metto mani ti faccio sapere

Savio 1985

Ho controllato il cablaggio ed e completo come quello del blaunpunkt nx e un disastro per fare alcune prove stavo per bruciare il modulo bluetooth

Vespista150

Scusa ma non ho capito? Un disastro cosa vuol dire? Perché stavi bruciando il modulo?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Perché ho provato a spostare i pin a caso l'impianto e gia predisposto sulla mia macchina ed ho fatto alcuni tentativi tutto qui

Vespista150

Ma a caso non si sposta che sennò fai danni irreparabili......
Ma hai seguito lo schema?? Come è collegato???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

E questo e il problema che ho controllato sia sietro lo stereo che vicino al modulo bluetooth e i pin sono al loro posto adesso non so se ci sono dei ponti sopra al cablaggio che magari non si riesce a vesere dovrei sfilare tutto il cablaggio non so più cosa fare

Vespista150

La foto che hai pubblicato tu nel messaggio #48 quale schema rispecchia????

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985


Vespista150

Quindi tu avevi l'impianto originale Sony collegato come se fosse costruito per collegare l'nx? Mi pare strano ma allora a sto punto o è il modulo che ti da problemi... Prova a fare un tentativo... Fai di nuovo l'aggiornamento firmware del modulo con il navy installato. Magari risolvi....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#68
Esatto ho proprio quell'impianto ma se ricollego  il  sony il comando vocale funziona benissimo, se l'aggiornamento e quello che si fa con la chiavetta con i due file ho già provato mi dice update non richiesto

Vespista150

Non so cosa dirti... Se con la sony funziona tutto, se hai controllato che il cablaggio è fatto per l'nx anche, se il modulo bt funziona... Inizio a pensare che sia l'nx....[emoji1745][emoji1745][emoji1745]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳