Montaggio sub woofer in baule, collegato a sync 3

Aperto da pxm, 21 Agosto 2019, 16:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pxm

Avrei bisogno di sapere se si puo' collegare un sub woofer al sync 3 ... senza un ampli quanti watt ... e chi lo ha di serie se magari mi mette un po' di foto e attacco ...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

EOSman

Potresti optare per gli "under seat" subwoofer, ovvero quelli che vanno installati sotto il sedile lato guidatore/passeggero, ma ho anche visto modelli che possono essere alloggiati nel vano della ruota di scorta, come nel sistema B&O di Ford.
Seguo con interesse visto che anche io sono alla ricerca di informazioni in merito.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

Ivan kite

Per montare un Subwoofer qualsiasi modello o potenza devi comunque arrivare alla batteria per portare l'alimentazione al subwoofer e al sync per arrivare alle uscite delle casse e montare un modulo che trasforma le uscite in rca che collegherai al subwoofer

pxm

Il primo sistema diciamo che e' il migliore, tirare alimentazione x ampli da batteria e collegare moduro rca uscite audio... ma dato che in alcune focus si puo' mettere il sub nel vano ruota di scorta, pensavo di poter collegarlo dal sync 3 con il cavo che usano x sub di serie optional (costoso) ... gia' se penso che devo smontare il sync 3 sulla mia focus 2019... mi viene il vomito...! Ho fatto un impianto sulla focus tddi con sub nel fianchetto da 1.2cento watt... niente di piu' facile... ma qui... piango!
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

EOSman

Citazione di: pxm il 21 Agosto 2019, 23:31:32
Il primo sistema diciamo che e' il migliore, tirare alimentazione x ampli da batteria e collegare moduro rca uscite audio... ma dato che in alcune focus si puo' mettere il sub nel vano ruota di scorta, pensavo di poter collegarlo dal sync 3 con il cavo che usano x sub di serie optional (costoso) ... gia' se penso che devo smontare il sync 3 sulla mia focus 2019... mi viene il vomito...! Ho fatto un impianto sulla focus tddi con sub nel fianchetto da 1.2cento watt... niente di piu' facile... ma qui... piango!
Allora prova ad informarti in concessionaria, magari possono fare tutto loro senza che ti impazzisci a smontare mezza macchina...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

pxm

Piu' che altro era per risparmiare... era troppo bello se ti lasciano il cavo nel baule per collegare il sub sucessivamente  :icon_neutral:
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Ivan kite

#6
Purtroppo Ford non fa cablaggi standard, quindi se non hai preso il subwoofer in fase d'ordine non c'è il cablaggio come se non hai preso la retro camera non c'è il cablaggio ecc...
Risparmia su tutto.
Anche lo stereo è diverso con e senza sub perché con ha anche il DAB

EOSman

Citazione di: Ivan kite il 22 Agosto 2019, 09:14:40
Purtroppo Ford non fa cablaggi standard, quindi se non hai preso il subwoofer in fase d'ordine non c'è il cablaggio come se non hai preso la retro camera non c'è il cablaggio ecc...
Risparmia su tutto.
Anche lo stereo è diverso con e senza sub perché con ha anche il DAB
Forse in passato era così.
La mia Focus Active non ha il sub, ma ha il DAB...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

Ivan kite

Nella Kuga attuale è così Dab con sub o nulla

EOSman

Citazione di: Ivan kite il 22 Agosto 2019, 11:22:05
Nella Kuga attuale è così Dab con sub o nulla
Interessante e al tempo stesso strana questa cosa.
Io la mia Focus la ritiro lunedì prossimo, e farò subito delle verifiche. Ma ho il contratto sottomano proprio in questo momento e c'è chiaramente scritto Sync3 DAB Navigation System... Se non c'è il DAB mi sentono eh...
Grazie per la tua precisazione [emoji108]

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

Ivan kite

Magari fanno differenze anche fra i vari modelli perché quello della focus e fiesta, eco sport hanno il nuovo modello  con il display sopra il cruscotto tipo tablet, sulla Kuga è integrato nel cruscotto, quello nuovo uscirà nel 2020 con la nuova versione della Kuga

pxm

Mi sa' che l'unica e' mettere un moduro rca che si collega ai fili che van alle casse e trovare il filo che accende poi l'ampli.. e' capire da dove inizio a smontare la plancia?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Ivan kite

Su come smontare non saprei da dove iniziare, prova a cercare un po' in rete

pxm

...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

ernesto

#14
il modello 2014 prevede un amplificatore (18B849) diciamo sotto la seduta post e un subwoofer(18C804) dove sta la ruota di scorta, inizia a vedere se dove ti ho indicato trovi il cablaggio, su questi modelli non so, ma fino alla mk2.5 il cablaggio era uguale per tutte le versioni del modello, che sia base che sia titanium
schema
questo è lo sche ma del cablaggio della 2014/2016 codice 19A170



focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pxm

Ok... provero' togliere un po' di copertura baule e sotto sedile, sembra poi si colleghi sul cablaggio a lato dx dell'auto... o andra' diretto alla radio? Bho? E di che colore sono i fili, se riesci a vederli? ...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

ernesto

tester in continuità (con il beep) per risolvere i problemi dei fili, e tanta pazienza
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Clodefocus

ho trovato questo montaggio subwoofer focus 4 che ne dite

Mommino


pxm

...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

EOSman

A me si apre correttamente... [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

pxm

Mi dice: si e' verificato un errore, prova piu' tardi... magari metti il link o il titolo x ricercarlo su' youtube..
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Ivan kite

#22

pxm

Grande Ivan!! Ora segno e poi mi metto all'opera! Tiro fili ... ma avete guardato il video? Ho un paio di domande... tra i due sub... qual'e' quello migliore come sub? E avete capito il collegamento dell' adattatore helix? Il filo bianco e' il remote? Cioe' quando accendo audio fa' accendere l' ampli?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Clodefocus

#24
Secondo quello che ho capito e meglio il cubotto con elix collegato perché l'altro distorce, per quanto riguarda il cavo bianco e il remote facile da installare anziché saldate i cavi a quelli della radio si possono usare i ruba corrente e più semplice
HELIX Hi-Lo-Converter AAC2 https://www.amazon.it/dp/B07K8RNPWN/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_1ezADbX63FS7M
Hertz DBA 200.3 Casse per auto 140 W https://www.amazon.it/dp/B009ECGFO0/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_TgzADbNBYCHWR

pxm

Ho fatto un po' di misure ne vano ruota di scorta, e faro' il box versatile... cioe' quando non mi serve spazio e nel baule, quando mi serve il baule lo sposto (il box) nel vano ruota... ho gia' "tolto tappino " x far passare il cavo batteria, poi ordinero' lo scatolino x l' rca ... inizian i lavori...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Cicciorlando93

Ragazzi vorrei fare lo stesso lavoro anche io...avete info ho un acm con connettore del sub già cablato però vorrei mettere un sub più prestante si quello di serie
..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


sergioxp

Scusate domanda sciocca, ma il DAB perché dovrebbe semplificare montaggio sub? E poi un adattatore per uscita rca consente di far suonare anche le casse o soloil sub collegato a rca? Grazie

MrHook

Ciao a tutti, vorrei sapere se i connettori sotto il sedile posteriore lato guidatore, sono predisposizioni per il subwoofer, e se qualcuno ha fatto qualche upgrade all'impianto di base senza cambiare il sync grazie.

zjohnny

Riaprendo questa discussione, immagino non esista soluzione per comandare un sub-attivo senza telecomando ma direttamente dal sync?

vingorg

Infatti non esiste , eventualmente però si può prelevare il segnale per l'ampli per il sub dai fili delle casse posteriori , così si buò bilanciare con il fader il volume del sub con il sistema anteriore.
Aiutare gi altri è la cosa più bella

Andrea57

Citazione di: pxm il 21 Agosto 2019, 16:53:42
Avrei bisogno di sapere se si puo' collegare un sub woofer al sync 3 ... senza un ampli quanti watt ... e chi lo ha di serie se magari mi mette un po' di foto e attacco ...
Secondo me aggiungendo un sub al sistema audio (sync3)esistente sarebbe molto stonato il risultato sonoro L audio del sync non è un hifi limpido tipo 100db quindi avresti 2 sorgenti che suonano contemporaneamente ma ogni una per conto proprio.
A parte bisognerebbe vedere le uscite pre che caratteristiche hanno

vingorg

#32
Il sub " attivo" che si può montare ha SEMPRE la regolazione del "livello " quindi si può regolare il bilanciamento del suo volume con il resto dell'impianto esistente .
Il SINC 3 è molto onesto e con gli ultimi aggiornamenti è in grado di suonare molto bene , ovviamente NON con gli altoparlanti di serie !!
Legge perfettamente dalla pennetta i FILE : Mp3, wave , flac e qualche file in HD 24 Bit.
Per avere un salto di qualità audio bisogna assolutamente sostituire gli altoparlanti di serie .
Ci sono molti Kit che vanno perfettamente nelle predisposizioni di serie ,quindi da fuori non si vede nulla .............. ma SI SENTE la differenza.
tenete presente che un buon kit a 2 vie con crossover DEVE avere un prezzo di acquisto di almeno 200 euro circa , altrimenti NON ci sono miglioramenti ,in seguito si può pensare ad introdurre degli ampli, che avendo più potenza e qualità dell'impianto esistente possono venire pilotati .perfettamente dal SINC 3 .
Per migliorare ulteriormente la qualità di ascolto si possono applicare dei pannelli di STP alle lamiere interne delle portiere ,cosi si migliora la qualità acustica e si attenuano i rumori esterni , inoltre così si migliora il rendimento del climatizzatore .......che risente meno della temperatura esterna e " tiene " molto meglio quella interna .
Aiutare gi altri è la cosa più bella

vingorg

Aiutare gi altri è la cosa più bella

Caldiske

@vingorg  Da dove hai preso i PRE?  mi pare che il sync non abbia uscite  :book6:

🡱 🡳