proposta audace!!

Aperto da ALESSIO one1, 04 Ottobre 2014, 16:02:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

propongo di creare un gruppo idaf su whats app....si decide un ammin che crei il gruppo e si invia mezzo mp il proprio numero a lui!!
proposta troppo audace?? mah, ci provo dai, voi che ne pensate??
M. N. M. O.

Valentino97

A me va bene, anzi sono d'accordissimo  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

dvd85

Se non sbaglio era già stata proposta questa cosa, ma poi non andò in porto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Vadocomeundiavolo

#3
Ma a che pro?
Si potrebbe invece creare un elenco di nomi e numeri divisi per regione , scaricabili anche in pdf.
In modo che chi si trova in difficoltà in una regione , sa a chi può rivolgersi.
Visto che conosce bene la zona.
O anche solo per un caffè.
Arteon Shooting Brake R



Focvs89

Ragazzi io invece sarei d'accordo x un gruppo unico, naturalmente sn d'accordo nel caso in cui il gruppo sia formato dai più conosciuti del forum, in quel caso nn si avrebbero problemi a dare il proprio numero di telefono ke ne dite????

Inviato dal mio Lg G3 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Nunzio88-

Io sarei d accordo ma come detto solo con le persone che seguono frequentemente questo forum
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

Be e' chiaro che questa cosa sia solo per chi segue veramente il forum....@Focvs89 che intendi per gruppo unico? @Vadocomeundiavolo il gruppo su whats lo si creerebbe per usarlo come dici tu se magari c'e' la possibilita di un caffe' dalle parti di qualcuno del gruppo,sarebbe piu veloce rispetto al forum o anche per un ssluto,una battuta o un semplice ciao non so....
M. N. M. O.

MIchi75

D'accordo per il gruppo di persone che vivono vicine, magari stessa regione. Sarebbe bello condividere esperienze e perchè no aiutarsi con tagliandi e problematiche.
Per me se pò fà!!!

macteo

nessuno lo può impedire, ma fare un gruppo su whatsapp non dovrebbe togliere argomenti di discussione al forum. Non fosse altro per riconoscenza verso chi si è sempre dato da fare per il "sapere comune". Pensateci bene. Un'altro forum ford famoso ha chiuso i battenti qualche giorno fa per mancanza di utenti...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Non ho capito a cosa possa servire messo in questo modo.
Oggi se due o più utenti si trovano simpatici possono già farsi il loro gruppetto WhatsApp senza per questo dover essere "istituzionalizzato" da IDAF.
Tramite PM possono organizzarsi.

Esistono le divisioni per regioni e città e chi ha risposto alle discussioni apposite è già colui che ha voglia di partecipare ad una collaborazione che vada aldilà dell'utilizzo del forum.

Il senso di quello che voglio dire è che, aldilà della collaborazione IDAF, un conto è l'adesione spontanea ad un gruppo di collaborazione un conto è l'inserimento del proprio  nome ad una lista che non si sa cosa vuole dire.
Se qualcuno ha bisogno di collaborazione può sempre fare un post su IDAF, come sempre, e ricevere la risposta di chi è disponibile in quel momento e per quella cosa.

O sbaglio?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MIchi75

Mi riferisco a gruppi per regione ma sempre su Idaf. Personalmente non utilizzo lo smartphone con internet.

luckya

ALESSIOone parlava di gruppo WhatsAPP, tu parli di gruppi su IDAF.

Credo che ci sia un po' di confusione non trovate?

Su IDAF i gruppi ci sono già nelle sezioni dedicate alle zone d'Italia. Chi ha risposto in quelle sezioni è già chi sta accettando di collaborare, chi non ha risposto evidentemente vuole collaborare solo nella modalità attuale del forum senza altre implicazioni. E' abbastanza inutile infilare la gente in elenchi per scopi che non siano quelli del forum.

WhatsAPP secondo me non va confuso con IDAF e già oggi permette una libera organizzazione degli utenti come qualsiasi altro gruppo di persone.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

non posso che quotare Luckya in quanto se hai un problema sulla tua auto è sicuramente più efficace aprire una discussione sul forum perchè si ha un bacino di utenza ed esperienze maggiore,
poi chiaramente ognuno è libero di interagire con gli amici che vuole e chiedere il numero di telefono di un utente a lui vicino se vogliono mettersi d'accordo meglio per incontrarsi sia per un caffè che per una cena che per avere una mano fisica per risolvere un eventuale problema. ;)



MegaFord1993

Anche per me il rischio è quello di creare confusione ulteriore e di non ampliare ancora di più il bacino di conoscenza che c'è sul forum. Esistono le sezioni per ogni modello, il bar per questioni più "personali" e le sezioni geografiche. Penso che sia un' organizzazione più che sufficiente, no?
Dario


Vadocomeundiavolo

La mia proposta serve in caso di emergenza.
Se durante un viaggio ho un problema tecnico o logistico,consulto la lista vedo chi abita vicino e chiedo consiglio. 
Per il resto c'è già il forum che è più che sufficiente.
Arteon Shooting Brake R



Nunzio88-

Secondo me ,sarebbe una cosa positiva cosi in caso di necessità la risposta sarebbe più veloce poi sarebbe più semplice anche vedersi per un caffé,ma al primo posto rimarrà sempre il forum....
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Bisognerebbe vedere se si può integrare nel forum, una messaggistica usa e getta.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Daniele978

Ho paura che si possa perdere lo scolo del forum. E poi a me personalmente, da già un sacco fastidio vedere che tra utenti ci si manda messaggi privati quando lo scolo del forum è quello di condividere tutto (se tutti iniziassimo a mandarci messaggi privati possiamo anche chiudere il forum), figuriamoci con whatsapp......bella idea ma rischiosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

Scusa @Daniele978 forse mi sono spiegato male, intendo una messaggistica residente sul forum, tipo quelle che si hanno quando stai seguendo un evento sportivo in streaming.
Quindi per forza di cose devi stare sul forum per eventualmente scambiare due chiacchiere al volo con utenti che sono attivi. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Daniele978

Scusa ROPER non mi riferivo a te con il mio post ma al topic così come é stato aperto. La tua idea non è niente male.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ALESSIO one1

#20
io comunque intendevo di usare whats solo per "incontri rapidi" diciamo,
per un caffe o anche un semplice buon giorno e cosi dicendo,
per tutto il resto c'e' solo che il forum
M. N. M. O.

🡱 🡳