BATTERIA NOTEBOOK KAPUT

Aperto da Strap, 10 Giugno 2012, 15:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Secondo voi è possibile che la batteria del mio notebook asus sia durata solo 13 mesi?????
Che durata hanno di media?
Il pc mi dice che è da sostituire

Pasquale S

probabilmente perchè è stato usato il pc sempre con la batteria inserita
cioè anche quando veniva usato con la rete elettrica a lungo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

quoto, le stesse sono soggette sempre a memoria, anche se sono al litio, l'unico accorgimento è quando si usa la rete elettrica di staccare la batteria, i produttori, avrebbero anche potuto fare un pulsante di stacco, che permetteva di farlo senza asportare la batteria, ma è una questione di soldi................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

quoto anche io in caso di utilizzo da rete elettrica è bene disinserire la batteria per evitarne un precoce degrado

Strap

é vero, ogni tanto lo lasciavo con l' alimentazione attaccata, tipo quando dovevo scaricare qualcosa, ma non pensavo danneggiasse cosi la batteria,
prima di questo avevo un fujitsu durato 3 anni che usavo allo stesso modo ma non ho avuto problemi di batt.
???

melyeclau

considera che la qualità generale delle cose va sempre purtroppo  a calare!

Strap

A questo punto sicuramente la devo sostituire, ho xò visto cercando in internet che la sua originale viene sui 75€ mentre compatibili si trovano a metà prezzo,c' è' da fidarsi o meglio prenderla originale?

Pasquale S

in genere preferisco le orginali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau


Pasquale S

mi è successo qualche volta che con quelle compatibili  davano problemi di durata inferiore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Anche io preferisco le originali!!!!
Sul sito asus le vendono a 150€!......

Pasquale te che sei del mestiere a quanto si trova in negozio?
La mia è una ASUS A32-K52

Pasquale S

assistenza tecnica su pc e stampanti
poi controllo e ti dico il prezzo giusto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Datarexcd

purtroppo le batterie Asus non sono proprio le migliori (per lavoro gestisco 60 Asus e ho avuto più di qualche problema).
Hai provato a fare la ricalibrazione della batteria (sempre che il tuo modello lo consenta)?
è una utility che trovi nel Bios della macchina, qualche volta aiuta anche se non fa miracoli :(

Strap

ho provato a ricalibrarla con un software che ho trovato ,BATTERY DOUBLER, ma si blocca.

27 Rosso

Ho avuto come primo portatile un acer comprato nel 2002 al quale ho sempre totlo la batteria dato che lo usavo sempre sottorete,morale si è sputtanata senza mai averla usata,poi ho preso un Asus ,e la batteria la lasciavo sempre inserita,però si è fusa la scheda madre,e quindi non so che fine avrebbe fatto,ora ho un sony la cui batteria è sempre attaccata,solo che la faccio andare molto spesso,la mia domanda è ,come ca@@o devo fare con ste batterie ?

Strap

già, e poi quando la devi cambiare costa quasi più del pc >:(

è questo che mi fa girar le oo

Pasquale S

non usarla mai equivale quasi a usarla sempre sottorete
se non usata ogni tanto (tipo 15 giorni)andrebbe fatto un ciclo scarica e carica

sul mio hp dopo 4 anni ancora durava poco più di 2 ore (appena nuovo max 2.45 ore)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

ma io la usavo poche volte sotto rete, di solito facevo la carica poi lasciavo si scaricasse e rifacevo la carica sempre usando il pc, eppure dopo un anno è andata....

macteo

Quella del mio iBook da nuova durava 4 ore. Mai tolta dalla sua sede,anche quando era collegato alla rete elettrica. La durata è andata via via calando fino a che dopo 4 anni è "svampata" cioè mentre era sotto carica si è gonfiata come se fosse esplosa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Andreabix79

Citazione di: macteo il 10 Giugno 2012, 23:14:18
Quella del mio iBook da nuova durava 4 ore. Mai tolta dalla sua sede,anche quando era collegato alla rete elettrica. La durata è andata via via calando fino a che dopo 4 anni è "svampata" cioè mentre era sotto carica si è gonfiata come se fosse esplosa.


Può succedere, a volte per difetti, a volte per cicli di carica, a volte per botte di corrente...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Strap

Strano ma vero la batteria è tornata a funzionare come prima e il pc non mi da più il consiglio di cambiarla ???

Miracolo?

marcovola

Citazione di: Strap il 20 Giugno 2012, 22:30:24
Strano ma vero la batteria è tornata a funzionare come prima e il pc non mi da più il consiglio di cambiarla ???

Miracolo?
Ho un Asus anch'io e giorni fa mi ha fatto uguale, dava errore si consiglia di sostituire la batteria ma poi all'improvviso l'avviso è sparito....
Ho un Acer dal 2007 e la batteria è ancora quella originale, mentre mio cognato che ha un Asus da un anno ha anche lui problemi con la batteria..... boh!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Strap

da quel post di giugno sembrava troppo bello, infatti il problema si è ripresentato e ancora peggio.
Segna metà carica e tutto ad un tratto si spegne. E' andata definitivamente.
Ma tanto ora lo uso sempre attaccato alla corrente visto che lo uso solo in casa....

27 Rosso

Citazione di: Strap il 21 Gennaio 2013, 19:41:12
da quel post di giugno sembrava troppo bello, infatti il problema si è ripresentato e ancora peggio.
Segna metà carica e tutto ad un tratto si spegne. E' andata definitivamente.
Ma tanto ora lo uso sempre attaccato alla corrente visto che lo uso solo in casa....
Al tuo posto,dato che lo usi sempre sottorete,toglierei la batteria,visto che sta andando potrebbe  fare qualche danno.

MOSFET

Da quello che so io, collegando il notebook all'alimentatore con la batteria inserita, la stessa quando è caricata al max., viene esclusa infatti almeno sul mio ( acer aspire 5738G ), passando sopra all'icona dell'alimentazione nella barra degli strumenti dice : 97% disponibile (collegata, ma non in carica ).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Strap

anche la mia fa così eppure in 13 mesi si è fritta :-\

🡱 🡳