Dopo 88000Km mi ha lasciato a piedi per la prima volta...

Aperto da Mystral, 12 Agosto 2012, 14:23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 10 Settembre 2012, 13:40:17
nelle ultime mattine la macchina ci mette di più a mettersi in moto
così ho deciso di prendere  la batteria nuova
l originale ha fatto il suo lavoro
5 anni e 145 mila km

ho preso una bosch s5 74ah 750

al costo di 90 €
così sabato me la monto ed evito di rimanere a piedi da un momento all altro

Questa e' la tua tecnica "prevenire e' meglio che inguaiarsi". Pero' 145km in 5 anni.... ne fai di strada. Quanti ne ha la tua macchina?

Un'altra cosa, dici "me la prendo e me la monto" .. che bello, lo facevo anche io alle macchine avute, ma alla C-Max meglio che ci pensi un elettrauto, che rabbia.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

e gia  mediamente 30 mila km l'anno
l'11 novembre  fa 5 anni e avrà circa 150 mila km

nella focus cambiarla e anche un po difficile in quanto mezza batteria si trova sotto il fascione in plastica dei tergicristalli
ma posso farcela
in rete avevo trovato l'originale a 100 € compresa spedizione
ho optato per la bosch in quanto ha più spunto
se mi fa altri 5 anni  sarò felice
poi butto la macchina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 10 Settembre 2012, 14:51:23

nella focus cambiarla e anche un po difficile in quanto mezza batteria si trova sotto il fascione in plastica dei tergicristalli
ma posso farcela


Figurati nella c-max.

Fordista dal 1985.

Able007


cicciofocus

Citazione di: Aliseo il 10 Settembre 2012, 14:53:13
Figurati nella c-max.
E' uguale,praticamente il morsetto positivo lo riesci a smontare molto facilmente,mentre il negativo è piu' nascosto ma si riesce comunque.Poi bisogna tirarla via e li' sono un po' di bestemmie,ma con un po' di pazienza si riesce........

Pasquale S

#75
ok messa batteria questa mattina
è stato un po un casino a causa della posizione
infatti ho tolto l'intera airbox per avere più spazio,
in un ora ho fatto tutto
ma ho anche scartavetrato i morsetti e poi dopo il montaggio gli ho dato una passata di vasellina

parte in un istante ora, una meraviglia
e credo di aver risolto anche il problema del rumore all avvio

http://www.idaf.it/index.php?topic=24969.msg361640#msg361640

ho provato diverse volte e non lo fa
probabilemnte la vecchia non aveva spunto a sufficienza
il suo lavoro l'ha fatto145 mila km e 5 anni

con 90 € mi son tolto il pensiero, speriamo duri quanto l'originale

ah piccola curiosità
la bosch pesa 1,5 kg in più rispetto all originale motorcraft
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳