Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Ammortizzatori

Aperto da RICK, 01 Marzo 2010, 09:29:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RICK

Ciao, vorrei sapere a quanti KM avete cambiato gli ammortizzatori, e consigli su marche più adatte alla nostra auto. La mia ha 74000 km ma mi sembra che i posteriori abbiano un pò mollato, la vedo molleggiare un pò troppo.  ;) ;)

legis

Ciao,
date le condizioni pessime delle strade italiane non è possibile dire un kmetraggio effettivo. Ci sono opinioni molto divergenti in questo...controllo ogni 50000km sostituione ogni 100000. Ma ti ripeto non è fedele.

Nel tuo caso se non vuoi spendere molto puoi acustare i Gabriel (li ho fatti montare da poco ad un amico su una passat e vanno una meraviglia)che sono ottimi oppure i blisten (questi costano un po di più ma la fascia è la stessa di quelli che ti ho detto). Se poi vuoi di più allora devi spende molto di più. Ma non penso ti interessi.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

come dice legis nn sta un numero esatto di km , ma se senti troppo cambiali!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ciuma

Ciao Rick, io sulla mia Mondeo Sw li ho cambiati a circa 115.000 km, ed erano alla frutta.
Però come detto da tutti dipende da tante cose, strade dissestate, carico dell' auto cioè se giti a lungo con del peso nel baule ecc. ecc........comununque un controllino dal tuo mecc di fiducia non ti costa nulla.
Un consiglio spassionato, non farti montare gli ammortizzatori rigenerati perchè non valgono i soldi spesi, subito possono andare bene ma poi si scaricano in un batter d' occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

RICK

Certo, che quando li cambio li metto nuovi, non sò che marca forse Blinstein o Boge, mi devo ancora documentare accuratamente, ciao :) :) :) ;)

27 Rosso

Citazione di: RICK il 03 Marzo 2010, 21:03:57
Certo, che quando li cambio li metto nuovi, non sò che marca forse Blinstein o Boge, mi devo ancora documentare accuratamente, ciao :) :) :) ;)

Io sulle auto che ho avuto,solo sulla tipo la prima volta ho rimontato gli originali Way assauto, una caxata,poi sotto consiglio dell'allora mecca di fiducia,abbiamo montato i Monroe,ma nulla di eccezzionale,infine con i Boge mi sono trovato bene anche sulla mia prima macchina,una A112.
Sull'astra rimisi gli originali,...credo,ma non so cosa montasse,e non mi hanno soddisfatto granchè.
Infine quando arriverà il momento credo che per questa che ho adesso,andro di Bilstein,con molle Eibach.

Mitchell

A proposito degli ammortizzatori:
Mi potreste dare una cifra indicativa per cambiarli dal Mecca.
Ford Mondeo 2002 130 cv.

Grazie
Mitchell

Able007

dipende da cosa vuoi montare???!!!

mitridate

Io li ho cambiati a 140.000km ed erano alla frutta, in curva l'auto anadva x i fatti suoi e quando frenavo mi veniva il mal di mare.
Ho montato dei Boge (480€ lavoraccio compreso) con degli ottimi risultati...
Li avevo già montati sulla Skoda Fabia e non mi hanno deluso...
L'auto è tornata come nuova e rimane incollata alla strada sulle curve.
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Mitchell

Mitchell

GM@1977

Saluti a tutti,

l'aveo già chiesto in altra discussione, ma credo che questa sia più attinente, io vorrei andare in controtendenza e ... alzare l'auto, visto che i miei ammortizzatori sono scarichi e presto dovrò cambiarli, che voi sappiate, vi sono degli ammortizzatori che alzano anche di qualche cm l'auto?

Ogni tanto mi capita di percorrere strade di campagna piede di dossi e ogni volta sono al limite per toccare sotto, non cerco componenti performanti, mi basta che sostengano bene l'auto e che siano economici, diciamo un buon rapporto qualità prezzo, anche perchè ho uno stile di guida che dire tranquillo è già tanto.

Grazie

🡱 🡳