aria condizionata fuori uso si e' svitata la frizione del magnete...

Aperto da ciluzza66, 06 Agosto 2010, 18:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciluzza66

 :( Un saluto a tutti, ho aperto questo topic piu' che altro per sfogare la mia rabbia e mettervi al corrente di un difetto alla frizione del compressore per A/C della mia C-MAX 1800TDCI del 2006.
Praticamente venerdi 30/7 alle 18 riprendo l'auto per tornare a casa contento che il gg. dopo sarei andato in ferie in villaggio in Sicilia, ma con mio disappunto mi accorgo che accesa l'aria condizionata, per il caldo che a Roma a fatto in quei gg.,  non esce aria fredda.Ovviamente il tutto era funzionante.........po@@a Miseria dico tra me e adesso, ma mi ritorna in mente che un anno fa mi era successa la stessa cosa e cioe' parcheggiata l'auto davanti alla spiaggia con aria condizionata funzionante quando vado a riprenderla aria condizionata era out.!
Cosa sara' successo ? E' successo quello che non deve accadere si e' svitata la frizione del magnete che innesca il compressore quando andiamo ad accederla dall'abitacolo, solo che la prima volta sono riuscito a recuperare tutti i pezzi sparsi sul sottovano del motore e quindi messa sul ponte ho potuto rimontarla, venerdi non ho avuto la stessa fortuna mi sono perso tutto e oltre il danno la beffa ad un mio amico per tentare di far funzionare il compressore con mezzi di fortuna gli si spezza il dato all'interno del compressore.Cosi' parto per la Sicilia senza aria e con il testa la frizione che mi sono perso e il dato spezzato.Per farla breve solo oggi dopo 2 ore e mezza e la solerzia e bravura del capotecnico ROBERTO della Carpoint (CAPOSUD) di pomezia sono riuscito a rimettere tutto a posto e mi raccomando dal Vs meccanico fate controllare il bullone della frizione perche' alla FORD mi hanno riferito che devono essere trattati con loctite per bloccarli senno addio kit.
Un saluto e scusate lo sfogo.
MARCO

Able007


🡱 🡳