(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Citazione di: Luke III il 14 Giugno 2010, 09:32:22
Ovvimente Macteo avrai fatto l'autostrada, perchè il passo ai 150/160 km/h anche con le eibach te lo sogni :D

certo, in autostrada... :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

prima e dopo l'assetto... si nota la differenza? ;)

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


Onlyford


thesnake

The Snake
FoFo MkI 5p TDCi 100
FoFo MkIII TDCi 115
ex - C-Max 2.0 TDCi

GNA

eccomi!!!

non ero sparito nel nulla!!!

oggi il pulmino entra in clinica!

si smontano gli ammo,
si portano a Scalenghe (noto artigiano degli assetti torinese),
si ritarano stock non ford, tipo fiat, quindi + duretti
e si infilano le molle Eiback gentilmente concesse dalla Ford alla modica cifra di 140 euri

e si va in ferie non + con una gondola...

già che ci siamo ricarica clima così riprende il fresco!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Tex

Citazione di: GNA il 06 Luglio 2010, 09:18:05
eccomi!!!

non ero sparito nel nulla!!!

oggi il pulmino entra in clinica!

si smontano gli ammo,
si portano a Scalenghe (noto artigiano degli assetti torinese),
si ritarano stock non ford, tipo fiat, quindi + duretti
e si infilano le molle Eiback gentilmente concesse dalla Ford alla modica cifra di 140 euri

e si va in ferie non + con una gondola...

già che ci siamo ricarica clima così riprende il fresco!
Grande! facci sapere poi le impressioni!!! (ed il costo per la taratura!!!)!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

ottimo fai foto del prima e dopo!!!!!!!!!!!!

GNA

Ovvio!!

il prima è già nel mio garage no???

ora mi preoccupo del DOPO!!!

;D ;D ;D ;D

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007


LELESPL

Citazione di: Macteo il 19 Giugno 2010, 16:42:05
prima e dopo l'assetto... si nota la differenza? ;)


certo che ora e' proprio cattiva!!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GNA

Eccoci!!!

lavoro fatto!!!

250 ritaratura ammo + rigidi dello standard,
190 smontaggio e rimontaggio degli ammo + ricarica clima

eccovi i risultato:





non ho testato bene perchè ieri ho fatto il pieno di blu super....

e quindi sono rimasto fermo......

che culo...

dal poco che ho fatto ho notato che lo sterzo risulta più reattivo e + stabile!

ciao
GNA!

Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

27 Rosso

e noterai anche che nelle rotatorie ad ampio raggio,e nei curvoni autostradali,hai una velocità di percorrenza mooolto maggiore,oltre alla già da te citata reattività. ;)

Able007


macteo

bella... ma hai ritarato solo gli ammo o hai anche messo le heibach?
e la blu super l'hai fatta perchè si intonava meglio con la carrozzeria? :P
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GNA

si si la blu super l'o messa perchè volevo vedere cosa succede!
visto che d'inverno è consigliato mettere 10 euro di benza sul pieno
volevo capir se d'estate è meglio fare il pieno di benza con 10 euro di gasolio  ;D :D

oltre ad avere ritarato gli ammo ho montato anche le eibach pro kit

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Tex

Bella Gna! Ora ci vorrebbero dei 17"..............  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GNA

naaaaaaaaaaaa

al max ci vorrebbero dei distanziali....

bah si vedrà alal fine così non mi pare malvagia...

e poi i 17 mi moje me li metterebbe per supposta.....

ho già il giocattolo con cui fare gli esperimenti....

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Tex

ok. effettivamente.....  :D :D

i 17 come supposta non vanno troppo bene...

per curiosità... qual'è il giocattolo?!?!?!?!?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GNA

alfa Romeo 145 Quadrifoglio

in effetti i 17 li lascio agli altri...

onestamente non trovo incredibile l'impatto estetico tra i 16 e i 17

sono tutti e due 205, solo che la spalla diminuisce di 5

alal fine 205 55 r16 contro 205 50 r 17 non fa tanto....

megli i 18 ma sono esagerati...

ci voleva una via di mezzo

con i 17 magari 215  ;D

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Ottimista

Citazione di: ajalro il 12 Marzo 2010, 11:46:50
ECCOMI
io le ho montate sulla mia che è una cmax di fine novembre 2007.
proprio oggi l'ho riportata alla ford in quanto l'anteriore sinistra ogni tanto dava uno STOCK!, l'hanno provata e han detto che bisogna mettere la guaina anche alle molle anteriori, nel kit della eibach, mi han detto, la guina era prevista solo per le posteriori, stasera la ritiro (spero senza pagare nulla) e vi dico

Che cos'è questa guaina, si possono avere delle fotografie?
PEACE AND LOVE

ajalro

Citazione di: ajalro il 12 Marzo 2010, 11:46:50
proprio oggi l'ho riportata alla ford in quanto l'anteriore sinistra ogni tanto dava uno STOCK!, l'hanno provata e han detto che bisogna mettere la guaina anche alle molle anteriori,
dopo averla ritirata è andata bene per una mesata, dopo ha cominciato a ricomparire non lo STOCK secco di prima, ma più un t-t-t-t-t-t-t-t mentre si gira il volante da fermo o in fase di ripartenza, non me la sono sentita di ritornare una seconda volta e mi son detto "al prossimo tagliando vado da un altro"

così è stato, gli ho spiegato il problema e quando sono andato a riprenderla mi ha detto che ha lubrificato le parti e che di più non si può fare perchè queste molle sono + corte e si genera un contatto (prendete questo termine con le pinze, sono un ignorante e non ricordo bene la terminologia che ha usato lui) con le parti vicine (ammortizzatori?), per cui anche ritirando giù tutto non si riuscirebbe a risolvere nulla

ora sembra ok di nuovo, ma mi ha già detto che durerà per un pò non per sempre

che ne pensate?

Onlyford

in teoria e un tubicino che va messo in mezzo ale spire della molla

ajalro

ed è l'assenza di questo tubicino la causa di questo rumore? perchè, che dovrebbe fare questo tubicino?

e soprattutto, per metterlo ora, devono "ritirare giù tutto" come dicono loro (lasciandomi intendere un grosso dispendio di tempo (e di denaro quindi) o è una cosa rapida?

Onlyford

guarda non saprei..son andato oggi e mi hanno detto che bisognerebbe cambiare i tamponi...
ma non e sicuro che sparisca...
spero che qualcuno ci risponda..

Able007

Una delle cause di rumore nella'avantreno, con il tipico rumore cloc cloc, può derivare dal tampone del duomo della vettura; questo capita soprattutto a chi monta molle ribassate in quanto la molla lavorando di più ne accentua il difetto.
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.




ajalro

Citazione di: Able007 il 07 Settembre 2011, 14:27:32
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.
la soluzione 2 è quella che mi praticarono in ford il giorno dopo il lavoro, quando sentivo il TOC! secco, mi parlarono proprio del mettere una guaina, ed effettivamente per un paio di settimane non ebbi problemi, poi iniziò a sentirsi un t-t-t-t-t-t al posto del TOC! e al tagliando di un mese fa (presso altra officina) mi disse di aver ingrassato le parti (la tua soluzione 2?) "ma senza tirare giù tutto, perchè essendo le molle + corte è un problema che comunque non può essere eliminato"
a questo punto non so che pesci pigliare, sono allo stesso punto Able no?

ps: Able hai ricevuto il mio mp sulla rimappatura?

Able007

sinceramente io non ho avuto questo problema montando le molle...dopo ho anche sostituito gli ammo mettendo quelli a stelo ridotto ed idonei a quel tipo di molle... sinceramente non saprei che altro suggerirti

ajalro

Ragazzi...sta cosa delle molle eibach è infinita...
oltre al t-t-t-t-t-t quando sterzo ormai noto e mai risolto (fastidiosissimo durante le ripartenze e le manovre da fermo) è uscito un altro guaio che credo legato
andando a fare il cambio gomme, il gommista mi ha detto: senti, ti consiglio di andare da un meccanico perchè hai un problema agli ammortizzatori (anteriori), praticamente hai le piastre degli ammortizzatori bloccate, quando giri a destra non torna bene da solo al centro se non ce l'accompagni tu e la macchina continua a derivare a destra, idem quando giri a sinistra.
Sono andato da un meccanico (consigliato) e mi ha detto che "bisogna andarci a vedere e solo per andarci a vedere un'ora ci vuole=30/40 euro, e controllare che si può fare, magari bisogna cambiare le molle perchè quel kit (eibach) non è adatto al tuo ammortizzatore"... boh, possibile che un kit che è proprio la FORD a vendere a prezzo scontato per la cmax non sia poi adatto?? possibile che ce li ho solo io questi problemi?
Sono a 77 mila km e a 80 devo fare il tagliando, a questo punto non so se andare da questo meccanico o all'officina ford, ma non l'officina ford che mi ha montato il kit (quando la ritirari faceva un TOC secco, glielo dissi, ritirarono giù tutto e poi andò bene per un pò, quindi iniziò il t-t-t-t-t-t, gliela riportai, credo che ingrassarono, e dopo un pò punto e a capo) ma l'officina di un altro concessionario ford, però rischio che là mi pelino... che mi consigliate?

ajalro

#310
ulteriore aggiornamento
indagando un pò in internet scopro che sostituendo le molle (come ho fatto io col kit molle eibach) la vettura si abbassa di qualche centimetro e se non si agisce sulla campanatura adeguandola si avrà una scorretta aderenza degli pneumatici al terreno con una conseguente usura anomala http://performance-suspension.eibach.de/cms/en/products_products_wheel_alignment_pro_alignment ... ed è proprio ciò che mi è successo!! l'anteriore sinistra mi ha lasciato a terra e quando ho cambiato la gomma era completamente sformata e consumata all'interno come se avessi percorso migliaia di km fuori convergenza fino a farla collassare e la stessa cosa stava succedendo all'anteriore destra... questo perchè nella cmax la campanatura non è regolabile, quindi bisogna che faccio qualcosa sennò col nuovo treno gomme sono punto e a capo, potrebbe servire questo http://www.monroe.com.au/products/magic-camber.html o questi gommini http://www.taurus.to.it/index.php?dispatch=categories.view&category_id=580 ?... se tengo le molle eibach devo trovare un modo di risolvere il problema dello STOCK/T-T-T-T-T in sterzata e della campanatura diversa, che mi consigliate?
ah, qualcuno saprebbe consigliarmi un meccanico davvero in gamba in queste cose nella zona di Pesaro? fin'ora non ho trovato nessuno che ci raccapezzasse niente, compresi quelli ford e non solo...

macteo

#311
Il kit eibach (venduto da ford come optional originale) è compatibile con gli ammortizzatori originali. Il camber della cmax è regolabile anche al posteriore, tuttavia rimane sempre negativo e questo porta ad un'usura precoce l'interno del battistrada. L'ideale sarebbe cambiare anche gli ammo con quelli a stelo più corto. Interessanti i braccetti della eibach che riportano a zero il camber ma mi sembra di capire che non ci sono per la cmax.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Citazione di: ajalro il 23 Settembre 2012, 10:50:55
ulteriore aggiornamento
indagando un pò in internet scopro che sostituendo le molle (come ho fatto io col kit molle eibach) la vettura si abbassa di qualche centimetro e se non si agisce sulla campanatura adeguandola si avrà una scorretta aderenza degli pneumatici al terreno con una conseguente usura anomala http://performance-suspension.eibach.de/cms/en/products_products_wheel_alignment_pro_alignment ... ed è proprio ciò che mi è successo!! l'anteriore sinistra mi ha lasciato a terra e quando ho cambiato la gomma era completamente sformata e consumata all'interno come se avessi percorso migliaia di km fuori convergenza fino a farla collassare e la stessa cosa stava succedendo all'anteriore destra... questo perchè nella cmax la campanatura non è regolabile, quindi bisogna che faccio qualcosa sennò col nuovo treno gomme sono punto e a capo, potrebbe servire questo http://www.monroe.com.au/products/magic-camber.html o questi gommini http://www.taurus.to.it/index.php?dispatch=categories.view&category_id=580 ?... se tengo le molle eibach devo trovare un modo di risolvere il problema dello STOCK/T-T-T-T-T in sterzata e della campanatura diversa, che mi consigliate?
ah, qualcuno saprebbe consigliarmi un meccanico davvero in gamba in queste cose nella zona di Pesaro? fin'ora non ho trovato nessuno che ci raccapezzasse niente, compresi quelli ford e non solo...

Putroppo ho evidenziato anche io lo stesso problema della campanatura, considera che io ho tuttte e 4 le gomme consumate nel lato interno e me ne sono accorto da poco. Dovrò interpellare il meccanico o gommista per vedere se si può risolvere il problema.

ajalro

ciao Mystral; a me mi ha proprio lasciato a terra una gomma a un semaforo e la pneus di villa fastiggi dove sono andato a cambiarle mi ha detto che sono stato fortunato che in quei casi la gomma scoppia. solo che lui non sapeva delle molle e mi ha detto che sicuramente qualche migliaio di km fa ho preso una buca e perso la convergenza, mentre ora navigando in internet ho capito che dipende dalle molle (anche tu hai messo su il kit eibach? dà anche a te il rumore STOCK o T-T-T-T in sterzata?)
senti, ma visto che sei anche tu di Pesaro, non è che sai di un meccanico veramente in gamba, che davvero ne sa, dove andare a chiedere?

Mystral

Citazione di: ajalro il 23 Settembre 2012, 11:56:14
ciao Mystral; a me mi ha proprio lasciato a terra una gomma a un semaforo e la pneus di villa fastiggi dove sono andato a cambiarle mi ha detto che sono stato fortunato che in quei casi la gomma scoppia. solo che lui non sapeva delle molle e mi ha detto che sicuramente qualche migliaio di km fa ho preso una buca e perso la convergenza, mentre ora navigando in internet ho capito che dipende dalle molle (anche tu hai messo su il kit eibach? dà anche a te il rumore STOCK o T-T-T-T in sterzata?)
senti, ma visto che sei anche tu di Pesaro, non è che sai di un meccanico veramente in gamba, che davvero ne sa, dove andare a chiedere?

Quei rumori non mi pare di averli, ma sento un forte rumore di rotolamento che inizialmente imputavo ai cuscinetti, ma in officina mi hanno detto che dipende dal consumo anomalo delle gomme. Considera anche che io monto i 225/45 R17.

🡱 🡳