Sensore vaschetta liquido tergicristalli

Aperto da oxygen.73, 01 Giugno 2012, 20:45:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Ragazzi vorrei far segnalare al mio cdb l'assenza del liquido tergicristalli...rileggendo i passati post si parlava dell'assenza del sensore nella vaschetta.
che voi sappiate, basta comprare il sensore e collegarlo o bisogna fare tutto l'impianto? qualcuno di voi lo ha gia fatto?...
vorrei metterlo, non so mai a che livello mi trovo e con la fortuna che mi ritrovo, quando mi serve il liquido ecco che non c'e'! ;-)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pasquale S

nella liste delle mie cose da fare cè anche questo

teoricamente il cavo cè gia
quindi si dovrebbe solo
- smontare la vaschetta
- forarla
- inserire il sensore
- collegare il connettore
- fare l abilitazione della funzione nella pcm


michi70 ha gia fatto questo lavoro
solo che lui ha preso tutta la vaschetta completa di sensore allo sfascio,
da lui il connettore cera gia
e presumo ci sia in tutte
si dovrebbe controllare per sicurezza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

ok pasqua'!...che tu sai la vaschetta e' di facile accesso o si deve smontare mezza macchina? :)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pasquale S

mezza macchina no
devi togliere la ruota lato pass.
e rimuovere il passaruota,
dovrebbe esser fissato con una diecina di viti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

ciao oxygen...io non l ho mai smontata la vaschetta.....però, ogni tanto, mi piace mettere la macchina sui cavalletti e osservarla.....secondo me per tirar fuori quella vaschetta bisogna smontare tutta la parte sotto la ruota cioè il parasassi, per poi togliere il parafango laterale.....secondo me è un lavoraccio abbastanza impegnativo....però ripeto io non l ho mai smontata, è solo che a volte penso che se si dovesse rompere come fare per sostituirla????.....quindi penso che non sia cosi semplice....però con tanta pazienza e qualche chiavino in mano ,secondo me si puo fare..... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

quindi non bisogna smontare il parafango?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S


almeno nela focus
solo ruota e parassassi o paratia o passaruota chiamatelo come volete
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Francesco87

si basta sganciare il parasassi,ci sono dei bulloni e ti abbassi la vaschetta! quindi pasquà nemmeno questo c'è da te???
per il galleggiante lo puoi prendere anche di un'altra macchina,andrà bene lo stesso,basta che quando è abbassato,cioè manca acqua,ha il contatto aperto! praticamente funziona al contrario,manda la tensione al cdb quando c'è acqua!
poi se non sbaglio su alcune versioni mancava proprio il filo!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

gia manco questo cè sulla mia
mezza macchina m'hanna dato praticamente

cmq appena ho un po di tempo smonto e vedo se cè il filo
speriamo
poi mi adopero per trovare il sensore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

io sulla focus di mio padre ci ho montato un galleggiante di una lancia libra! :)
speriamo che almeno il cablaggio ce l'hai!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Andreabix79

ma il sensore è a contatto on/off o induttivo?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Francesco87

in pratica è un asta dove ci scorre una campana leggera,in modo che con l'acqua sale o scende,a secondo della posizione che si trova chiude o apre il contatto! escono 2 fili dal sensore,uno al cdb e l'altro a massa!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

contatto aperto o chiuso
manca acqua contatto aperto
acqua presente contatto chiuso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

Citazione di: pasquale sgro il 01 Giugno 2012, 22:45:03
contatto aperto o chiuso
manca acqua contatto aperto
acqua presente contatto chiuso

;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

oxygen.73

aaaaaa....ma allora se po fa! ;)
solo che il dubbio e dilemma e'...ci sara' il connettore?...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

oxygen.73

si riesce a vedere la presenza del connettore senza smontare nulla?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

ok...provvedo quanto prima...x il sensore invece, volendolo prendere nuovo sai dirmi il codice del ricambio?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

laworder65

La cosa mi interessa. Chiedo: ma nel quadro strumenti c'e gia la spia predisposta?? Se no... se manca l'acqua nella vaschetta quale spia  deve lampeggiare??
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

oxygen.73

credo lo segnali il cdb!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

michi70

questo è quello che appare, scritta e led ambra

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

splendida c-max

quoto anche sulla mia si accende il led ambra e appare tale messaggio.....c-max ghia I serie anno 2005
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

smontare la vaschetta non è difficile , per il sensore dipende dalla macchina cioè ci possono essere 2 connettori diversi per collegare il sensore al quadro strumenti

dovrei avere gia la guida di come si fa il tutto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oxygen.73

Citazione di: Fofo74 il 02 Giugno 2012, 09:48:43
smontare la vaschetta non è difficile , per il sensore dipende dalla macchina cioè ci possono essere 2 connettori diversi per collegare il sensore al quadro strumenti

dovrei avere gia la guida di come si fa il tutto
perfetto per la guida sul come fare...
per lo spinotto invece e' possibile che tu sappia, risalire al tipo andando in ford e dando il proprio numero di telaio?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

michi70

Citazione di: oxygen.73 il 02 Giugno 2012, 12:28:22
perfetto per la guida sul come fare...
per lo spinotto invece e' possibile che tu sappia, risalire al tipo andando in ford e dando il proprio numero di telaio?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

guarda è semplice, smonta la ruota, se sul connettore che viene dall' autoci sono 4 fili, hai lo spinotto adatto, se invece ce ne sono solo 2 no.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

ho fatto una piccola ricerca su microcat
e se non erro il codice del sensore dovrebbe essere quello,altino il prezzo

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

Citazione di: pasquale sgro il 02 Giugno 2012, 16:38:19
ho fatto una piccola ricerca su microcat
e se non erro il codice del sensore dovrebbe essere quello,altino il prezzo


sono in mobile...non vedo...quanto e' il prezzo?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

un po caro... meglio girare un paio di demolizioni :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

oxygen.73

Citazione di: pasquale sgro il 02 Giugno 2012, 18:11:39
circa 45 € + iva
azz...e che e' tempestato di diamanti!?:))

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

oxygen.73

Citazione di: Tanus il 02 Giugno 2012, 18:36:21
un po caro... meglio girare un paio di demolizioni :)
credo proprio di seguire il tuo consiglio magari ho la botta di c..o di trovarlo con tutta la vaschetta...;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Pasquale S

infatti, a quel prezzo usato si trova tutto completo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luky76

Citazione di: michi70 il 02 Giugno 2012, 02:02:49
questo è quello che appare, scritta e led ambra


cacchio michi .........bellissimo quel tachimetro!!!!! dove lo hai recuperato?? e se si puo' sapere il prezzo e se lo posso montare sulla mia plus del 2007?? scusate il mio fuori ot ma appena l'ho visto mi e' piaciuto subito!!! grazie.

Tanus

Citazione di: luky76 il 02 Giugno 2012, 19:46:51
cacchio michi .........bellissimo quel tachimetro!!!!! dove lo hai recuperato?? e se si puo' sapere il prezzo e se lo posso montare sulla mia plus del 2007?? scusate il mio fuori ot ma appena l'ho visto mi e' piaciuto subito!!! grazie.

http://www.idaf.it/index.php?topic=18482.msg280020#msg280020
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

🡱 🡳