Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Rumore aspirazione, intercooler?

Aperto da cyberluca5791, 14 Luglio 2012, 19:23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cyberluca5791

rumore di aspirazione come fosse una lamborghini puo essere l intercooler

Able007


murcielagogt

scusa, ma non riesco a vedere se lo hai scritto, che motore hai?
Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta abbiamo una moneta ciascuno. Se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea abbiamo due idee ciascuno.
Se sei giù di morale, sorridi: la morte è peggio. Se sei triste, sorridi: la morte è peggio. Se sei morto, sorridi: il peggio è passato.

Ford Focus 1.6 benzina 105cv berlina
Bianco frozen Navigation System - Titanium Pack

Lancia Delta Integrale evo1 bianco con livrea Martini Racing gara e preparazione.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ernesto

devi controllare tutta la conduttura di aspirazione, se ha una falla, qualche manicotto rotto dal filtro alla turbina, dalla turbina all'intercooler, dall'intercooler  al flauto di aspirazione, compreso quest'ultimo, se tutto è ok controlla anche l'intercooler.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

simofofo90

kilometraggio attuale? giusto x farci un'idea di quanta usura possa avere il motore poichè puo essere anke qualke valvola soffiata e te la senti "risuonare" nel filtro.........
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

Lion

Anche se il post è vecchio, provo ugualmente da dire la mia (esperienza personale).
A me si era bucato un manicotto (quello anteriore, vicino al radiatore) .
Oltre al potentissimo fischio in accellerazione (piacevole da sentire devo dire...) c'era anche un calo di potenza.
Risolto con 30€ di manicotto.

🡱 🡳