Installazione gancio traino

Aperto da mauretto78, 28 Luglio 2016, 10:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauretto78

Ciao a tutti
Mi girava per la testa di installare un gancio traino sulla mia ford fiesta 1.4tdci del 2006, lo so che non è la macchina adatta per un traino, ma devo farci pochissima strada solo per mettere in acqua la mia barchetta.
La mia idea era di installarmelo da solo e successivamente fare i giri da solo per l'omologazione, comunque a me interessa la parte pratica, qualcuno di voi lo ha mai montato? Ad occhio non sembra difficilissimo, forse bisognerà smontare il paraurti, consigli?
Grazie

Bravo80


andreabinaggiacmax

Io lo montato da solo poi col timbro di un amico meccanico che monta i ganci sono andato a fare il collaudo il paraurti lo devi levare per forza .. no. E difficile ... Solo più difficile collegare i fili  per  la presa di corrente ...che va alle luci del carrello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Bravo80

Citazione di: andreabinaggiacmax il 29 Luglio 2016, 07:36:15
Io lo montato da solo poi col timbro di un amico meccanico che monta i ganci sono andato a fare il collaudo
Non tutti hanno amici comeil tuo ;)  :icon_lol:

andreabinaggiacmax

Nel senso che non è difficile montarlo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

mauretto78

Citazione di: andreabinaggiacmax il 29 Luglio 2016, 14:30:22
Nel senso che non è difficile montarlo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie, qualche santo qua e la, ma ci riuscirò,attendo solo che mi arrivi, ordinato su e-bay a 127€, non male.
i collegamenti elettrici non mi preoccupano, la mia preparazione da tecnico mi porta a capire impianti più difficili.

andreabinaggiacmax

E più facile di quanto tu pensi..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Bravo80

@mauretto78 fai le foto che facciamo una bella guida

🡱 🡳