Fiesta tdci anno 2004 singhiozzo motore e autoradio

Aperto da Pippo56, 17 Ottobre 2016, 23:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pippo56

Buona sera,ho letto un vecchio post di un altro utente che ha "forse" il mio stesso problema e cioe': la macchina si mette in moto regolarmente e gira bene, ma in alcuni momenti strattona. La mia fiesta tdci nel normale utilizzo su strada statale o su autostrada nulla da eccepire,mentre nel traffico cittadino se mi trovo in terza o anche in seconda marcia ha difficolta' di ripresa e comincia a singhiozzare per cui devo abbassare la frizione e dare piu giri. Il mio meccanico dopo tanto insistere mi ha sostituito il pedale dell'acceleratore pensando che la causa fosse il potenziometro ma dopo un leggero e apparente miglioramento il problema si è presentato di nuovo, anzi praticamente non è mai andato via. Anche su una strada in discesa, quando stacco il piede dall'acceleratore la macchina ha un sussulto come se si fosse messo in azione,ma in modo accentuato, il cutoff di un'auto a benzina. Nel gasolio aggiungo ogni  3/4 pieni  circa 200 ml di olio 2t dell'Agip.
Un altro problema è rappresentato dall'autoradio: per estrarre il cd,dopo che lo stesso è uscito in parte dalla fessura, per estrarlo completamente bisogna tirare con forza, con conseguente danno al cd medesimo. Spero mi diate una mano risolvere i miei problemi, specialmente il primo.
Grazie

Pippo56

Sono sempre io. Grazie agli argomenti trattati sul forum credo di avere risolto il problema fastidioso del singhiozzo del motore. In una bottiglietta da mezzo litro ho versato gasolio, 40 ml di acetone e 100 ml di olio 2t agip. Dopo avere mescolato ho versato il tutto nel serbatoio e ho percorso alcuni km  di stada di montagna. Tutto ok. Già al ritorno ho avuto la sensazione che il motore girasse meglio, e stamattina ho avuto la conferma. Appena presa ho fatto alcuni km e mi sono reso subito conto che il motore era più fluido e saliva subito di giri. veramente una sorpresa. Forse la quantità di acetone era un po' alta rispetto alla quantità di gasolio presente nel serbatoio ( pieno a metà), ma considerando il fatto che era la prima volta non può avergli fatto che bene. Al prossimo pieno aggiungerò,come suggerito in vecchi post, i soliti 15 ml x 10 litri di gasolio e un po' di olio 2t (100 ml). In seguito mi consigliate questa dose o sarebbe opportuno diminuirla? Grazie!

Michel

Continua seguendo le dosi consigliate nei vecchi post. Secondo me devi anche aggiungere antialga nel serbatoio e sostituire il filtro gasolio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pippo56

Citazione di: Michel il 20 Ottobre 2016, 19:45:48
Continua seguendo le dosi consigliate nei vecchi post. Secondo me devi anche aggiungere antialga nel serbatoio e sostituire il filtro gasolio.

Cosa suggerisci? Grazie

🡱 🡳