Serratura

Aperto da Massimo, 07 Agosto 2007, 15:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo

Ragazzi,
Dopo tanto sono entrato in possesso del mio monolocale (Galaxy, 1.9 tdi 130 CV interni in pelle) usato purtroppo, piccola curiosità la serratura del portellone apre e chiude perfettamente quella della portiera, quando inserisco la chiave va leggermente in dentro e gira a vuoto, devo preoccuparmi??
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

Davmax

Dunque... dalla tua descrizione potrebbe essere il blocchetto della serratura mal fissato che non fa prendere la chiave, oppure proprio rotto dato che è in garanzia falla sistemare da chi te l'ha venduta.

...forse la concessionaria lo sapeva ma non è intervenuta perchè se il blocchetto in questione fosse rotto avrebbero dovuto sostituirli tutti!
....a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si becca....

se invece l'hai presa da un privato è beh la cosa è un poco più difficile nel senso che devi far fare tu il lavoro e poi cercare di farti rimborsare.


ciao!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimo

Sono passato alla concessionaria hanno verificato che il blocchetto è rotto o meglio ancora inserendo la chiave, che gira a vuoto poi, viene fuori tutto il blocchetto, e si sono offerti di farlo aggiustare in garanzia, però dal 3 settembre in quanto adesso il carrozziere è chiuso.
ciao a tutti e buone ferie (per chi può)
Max
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

Davmax

Tutto è bene ciò che finisce bene, peccato solo che te lo riparino il 3 sett.!

Una curiosità... ma per sostituire i blocchetti ci vuole il carroziere? Pensavo potessero farlo anche i mecca., bisogna smontare i pannelli delle porte e svitarli, tempo fa lo feci per conto mio sulla mia vecchia fiestozza; percarità comunque se te lo fanno in garanzia va bene così...!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimo

si infatti essendo in garanzia non posso pretendere che mi diano i blocchetti, cmq comincio a pensare che questa macchina la devo portare a lourdes , appena presa il 27 giugno scorso mi sono accorto che aveva una perdita d'acqua, e conseguentemente il radiatore rotto, tre settimane di stop in quanto, questo lo comunico a tutti i GALAXISTI 1.9 TDI 130 CV del 2003, monta il radiatore del VW SHARAN e la ford non lo sapeva.

ALOHA
Max
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

Davmax

Purtroppo spesso e volentieri quando si compra una macchina usata bisogna "risistemarla", ma se tu tratti bene lei, lei poi tratterà bene te.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimo

Ragazzi problema risolto dal carrozziere era rotta la forcina dietro la serratura.


Ciao
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

Massimo

Finalmente adesso ho potuto provare , non so se lo sapevate, che girando la chiave e tenendola girata nella serratura per alcuni secondi si chiudono o aprono i finestrini a secondo delle esigenze
FORD GALAXY 1.9 TDI/130 CV GHIA

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri

FabioKuga

Si come tutte le VW....
peccato che questa funzione non c'e 'sul telecomando......
Ford Kuga St-line

r0ger

Dopo una caduta dal 4' piano (si è infilato nella troba dell'ascensore passando per l'intercapedine che c'e' a terra quando l'ascensore si ferma al piano) il telecomando del mio galaxy ha tirato le cuoia.
Ovviamente la chiave apre e chiude tranquillamente la serratura ma il telecomando non funziona (la lucina rossa non si accende).

Qualche suggerimento?

PS ho già provato ad aprirlo, pulire i contatti , sostituire le batterie...

legis

Ciao,
Prova a controllare le saldature potrebbe esserne saltata una.
Certo ke ha fatto un bel volo la tua kiave!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳