Turbocompressore 1.6 TDCi 109 CV - Costi

Aperto da Liuk, 02 Aprile 2019, 18:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liuk

Ciao, la diagnosi del mio meccanico è la sostituzione del turbo compressore, vedete miei altri post riguardo l'errore p099.
Trovo prezzi molto bassi in rete per turbine rigenerate dall'estero, intorno ai 200-250 euro, ma è plausibile secondo voi? Mi sembrano così pochi, c'è qualcosa che mi sfugge? Chiedo voi ha acquistato una rigenerata?
Per andare tranquillo, andrei su autoparti.it, lì starei sui 380 euro, più ragionevole, ma sempre basso... Mi sto facendo troppi problemi? Conoscete siti italiani seri che vendono turbine?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nuz81

#1
Prima di parlare di prezzi dovresti specificare il danno che ha avuto la turbina.
Perchè non è detto che devi cambiarla in toto.
Io nel 2015 cambiai solo il core assy senza alcun problema.
Poche settimane fa ho sostituito tutta la turbina solo per una questione di prezzi, ma avrei benissimo potuto cambiare solo la geometria variabile e coreassy o ancora geometria variabile, le palette e il kit guarnizioni.
Non mi sento di consigliarti una turbina aftermarket perchè ancora non so se sia la causa di un calo di prestazioni perchè sto indagando come puoi leggere nel post aperto da me e non ho molto tempo a disposizione ultimamente.

Ti consiglio di valutare bene la sostituzione dell'intera turbina se non è necessario, piuttosto riparala e fai la modifica al FAP se non lo hai già fatto.

Liuk

Tutto il romanzo che mi ha portato alla decisione lo tralascio in questo topic, l'ho già masticato e digerito su altre discussioni. Chiedo esclusivamente un parere sui prezzi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nuz81

#3
Allora il mio parere è che rigenerata 200 non sono pochi, anzi possono essere anche troppi se hanno cambiato solo alberino e guarnizioni.
Quindi quella fascia di prezzo che hai indicato va più che bene anche se per te sembrano troppo pochi.
Tanto tieni presente che rigenerata non vuol dire altro che esternamente c'è scritto Garret, ma le parti interne sono "made in china" e ci hanno messo un bel ricarico oltre alla manodopera.


Edit: Ho letto qualche tuo post e se ho capito bene hai dei problemi simili a quelli che avevo avuto in passato, cioè l'auto che va in protezione e ti da errore di per la pressione di sovralimentazione? Giusto o mi sfugge qualcosa? A me era il FAP e le palette della geometria variabile in parte distrutte o piegate.

Liuk

Sì esatto, bassa pressione sovralimentazione. Tre meccanici diversi sono arrivati alla conclusione che è colpa della turbina, per cui mi son messo il cuore in pace e via. Magari poi scopro che è il DPF così posso tirare giù un po' di santi.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


nuz81

Per diagnosticare il dpf intasato potresti controllare la differenza di pressione tra entrata e uscita con forscan.
Non ricordo i valori limite, ma credo si possano trovare in rete.

Liuk

Le rigenerazioni avvengono regolarmente, ogni 600-700 km, sintomo di buon funzionamento. Ho il cuscinetto della girante parte scarico lasco, il precedente proprietario non deve essere stato attento quanto me ai tagliandi. Nel giro di due giorni dovrebbero arrivare turbo, tubo mandata olio e pescante della coppa poi vi aggiorno una volta montati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


lbastelli

Io spesi per sostituzione turbina rigenerata direttamente da Garret 656,36 euro + IVA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Liuk

Grazie libastelli. Il prezzo che mi hanno fatto è 450. Attendo con ansia la restituzione della macchina

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳