Plafoniera supplementare baule Mondeo mk 5

Aperto da enrico20, 16 Settembre 2021, 19:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrico20

Salve a tutti, vorrei  montare un'altra plafoniera a led nel baule della mia Mondeo MK5 perchè quella che c'è non mi soddisfa come luce. L'ho già fatto su altre auto che ho avuto, è una operazione semplice ma sulla mia Mondeo ho visto un pò troppa elettronica :icon_eek: :icon_eek: e ho un pò di timore a fare modifiche. Che me pensate? qualcuno di voi lo ha fatto?

turbomassi

Non conosco la Mondeo ma non dovrebbero essere problemi, se vuoi fare una cosa "veloce" e indolore sostituisci la lampadina originale con una a led.

Se vuoi fare un upgrade più corposo oltre a sostituire la lampadina originale puoi aggiungere delle "plafoniere" di piccole dimensioni sempre a led.

Sconsiglio l'uso di strisce led perchè di solito con il caldo l'adesivo anche se è buono non tiene.

P.S.Qualsiasi modifica non è mai esente da rischi, nel tuo caso il rischio è irrisorio.

Leggi il post che pubblico a breve.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

enrico20

Ok perfetto. Faccio una prova volante con una seconda plafoniera per vedere se compaiono problemi, poi la installo definitivamente. Ti aggiorno

Pepy67

#3
Ciao io l'ho fatto nel bagagliaio della 500 di mia moglie semplicemente mettendo un'altra plafoniera identica sul lato opposto collegata in parallelo .. risultato un lavoro splendido e con ovviamente il doppio della luce , vero si tratta di un piccolo vano ma il principio è lo stesso !!! Se preferisci sostituisci le lampade originali con due a led "Buone"!!!  ;)

Ps il carico elettrico aggiunto (a maggior ragione con i led) è irrisorio e non crea nessun problema di surriscaldamento al circuito , idem con il fusibile di serie  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳