ciao a tutti sono nuovo del forum finalmente ritornato a ford
volevo chiedere un consiglio e meglio cmax 90cv ocmax 110cv dpf?ciao e grazie
Decisamente meglio il 90cv senza dpf!!
I dpf hanno dato molti problemi.
Poi è chiaro che dipende da cosa fai tu con l'auto. Mi spiego, se la usi poco ti conviene il 90 cv senza dpf se invece la usi quotidianmente e su percorsi stradali veloci puoi benissimo prendere anche il 110 dpf. Il fatto è che con il dpf l'auto deve camminare altrimenti comincia a dare quei probelmi che ti dicevo.
Ps parli di un'auto nuova od usata?
Ciao
Benvenuto!!! Concordo con l'amico legis!!! Prendila senza dpf!
X Legis ti ho madnato una mail!
Benvenuto nella nostra tribù.
Scusate la mia ignoranza ma che cosè il dpf?
Parli della nuova CMax????
Citazione di: titaniumBenvenuto nella nostra tribù.
Scusate la mia ignoranza ma che cosè il dpf?
Parli della nuova CMax????
Allora il dpf, è l'ultima generazione di filtri antiparticolato, che punta sempre sulla post iniezione, quindi quella fatta dopo la normale combustione, e fa in modo di innalzare la temperatura dei gas di scarico fino a bruciare il particolato!!!
X fofo74 c'è posta per te!
Ben venuto, a mia esperienza il 90 cv va che e' una bomba.
anche io ho un c-max 90cv e andava benissimo ora con la rimappa va alla grande!!!!!:D:D:D
Io voto per il 90 puledri :P personalmente lo trovo eccezionale, consuma un caSSo, ottima coppia, progressione lineare e costante.
io faccio 100km al giono 50 andata 50 ritorno strade normali non ad alta velocità l'ho presa nuova cmax titanium 90cv sony sistem grigio mare dovrebbero consegnarmela prossima settimana visto che mi è stato comunicato il numero di telaio e la macchina si trova a 70km dalla concessionaria appena la provo vi faccio sapere una curiositàl'ESP e di serie vero?
Gran bell'acquisto complimenti!
Si l'ESP è di serie ;)
Secondo me 90cv per la C-max sono un po' pochini, soprattutto se la si usa per lo scopo per cui è pensata quest'auto (quindi con più persone a bordo e bagagli al seguito). Certo che va bene, ma il 110 secondo me tira un po' meglio.
Secondo me dipende dal modo di guidare di ciascuno di noi e da quello che vogliamo dalla macchina, ad esempio a me basta che vada il resto non m'interessa, la potenza pura l'ho avuta e goduta con la Cougar e proprio con la Cougar ho imparato la guida conservativa e sorniona per non consumare troppo, mi godevo la tranquillità sapendo che il felino col 2.5lt V6 era sempre pronto a piazzare la zampata da 180cv... mi bastava sapere di potere :cool:, ora invece anche volendo quel rombo di tuono non ce l'ho più... ma ho altre cose i miei 90 puledrini che scarrozzano tutta la famiglia ciucciano meno della metà rispetto al Cugarone, sono subito in coppia e trovo la progressione lineare e decisa, dove "decisa" non vuol dire aggressiva ma semplicemente senza incertezze, il tiro è costante.
Il 90cv è un propulsore onesto, chiaro che il 2.0lt è un cavallo di razza!
Raga dopo sto pistolotto di caSSate che ho scritto me ne vado al teatro Bianchini... a vedere le federe dei cuscini tra le braccia di Morfeo... :P:D
...notte.... ZZZZZZ......zzzzzzzz....zzzzzzz....zzzzz....
Scusate se sono in leggera controtendenza
Il motore da 90cv è stato quasi sempre lodato dai suoi possessori per il basso consumo, la regolarità e fluidità di comportamento, dotato di una coppia sufficiente a trarre d'impaccio la vettura, anche a pieno carico nelle normali condizioni di traffico, inoltre fa risparmiare sul bollo e ha un costo inferiore di 1250€.
Il merito del 109cv sta nel mantenere le virtù del 90cv, con la possibilità, quando se ne crea l' occorrenza, di usufruire di ulteriori 19cv, di una coppia leggermente superiore e dell' overboo:)st che entra in funzione per un breve periodo nelle tre marce superiori, quando si preme a fondo l'acceleratore, tutto ciò, mantenendo i consumi molto simili alla versione da 90cv. In accelerazione ed in velocità massima la differenza fra i due motori è abbastanza sensibile, mentre in ripresa se consideriamo quanto dichiarato dalla ford nel passaggio dalla velocità di 50kmh a 100kmh, da 1250 a 2500 rpm circa, in 4° marcia, la versione più potente guadagna solo 1.2secondi.
Ho percorso quasi 30.000 dal luglio 2007 con questo motore e ne sono molto soddisfatto, senza avere problemi col filtro, c'è chi dice di aver provato sia la versione con e senza DPF, trovando la prima molto più performante, c'è anche chi come me essendo stato proprietario anche di una focus c max del 2004 venduta a 90.000km, ha la sensazione contraria, e chi come 4ruote con dati cronometrici alla mano, forniti da precise e affidabili, strumentazioni afferma che le prestazioni dei due motori con e senza filtro, sono identiche. ciao
Anch'io concordo con itat. Io ho preso il 110 cv per avere sia il dpf (causa blocco del traffico in città), sia per avere qualche cavallo in più quando serve. Dopo il tagliando dei 20.000 km e l'aggiornamento della centralina, ho notato un netto miglioramento delle prestazioni e un buon calo dei consumi. Io sono molto soddisfatto dell'acquisto e per ora non ho mai avuto problemi con il dpf (toccatina di rito... :D)
P.S. x buffone1:
Ho letto che hai preso il Sony system, mi puoi dire se hai la porta Usb?
per luke III ancora non l'ho ritirata appena l'avrò in mano ti farò sapere ma credo di no a l'uscita aux anche se da qualche parte ho letto che le versioni nate ad ottobre dovrebbero avere l'uscita usb
l'ho appena ritirata prima impressione ottima vi farò sapere no porta usb qualcuno sa se esiste un vano refrigerato e dove si possa trovare cia e grazie
Senti se non mi sbaglio è un optional, ma dovrebbe essere quello sotto il bracciolo del guidatore
Citazione di: buffone1l'ho appena ritirata prima impressione ottima vi farò sapere no porta usb qualcuno sa se esiste un vano refrigerato e dove si possa trovare cia e grazie
Il vano refrigerato (cassettino frontale lato passeggero) è disponibile come optional su tutta la serie Focus. Sulla C-max mi pare esista anche il vano refrigerato sotto al bracciolo centrale sempre in optional.
Esatto è previsto come optional sotto il bracciolo