cmax 90cv

Aperto da buffone1, 25 Ottobre 2008, 11:45:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

buffone1

ciao a tutti sono nuovo del forum finalmente ritornato a ford

volevo chiedere un consiglio e meglio cmax 90cv ocmax 110cv dpf?ciao e grazie

legis

Decisamente meglio il 90cv senza dpf!!
I dpf hanno dato molti problemi.
Poi è chiaro che dipende da cosa fai tu con l'auto. Mi spiego,  se la usi poco ti conviene il 90 cv senza dpf se invece la usi quotidianmente e su percorsi stradali veloci puoi benissimo prendere anche il 110 dpf. Il fatto è che con il dpf l'auto deve camminare altrimenti  comincia a dare quei probelmi che ti dicevo.

Ps parli di un'auto nuova od usata?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Benvenuto!!! Concordo con l'amico legis!!! Prendila senza dpf!

X Legis ti ho madnato una mail!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Benvenuto nella nostra tribù.
Scusate la mia ignoranza ma che cosè il dpf?

Parli della nuova CMax????
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Citazione di: titaniumBenvenuto nella nostra tribù.
Scusate la mia ignoranza ma che cosè il dpf?

Parli della nuova CMax????
Allora il dpf, è l'ultima generazione di filtri antiparticolato, che punta sempre sulla post iniezione, quindi quella fatta dopo la normale combustione, e fa in modo di innalzare la temperatura dei gas di scarico fino a bruciare il particolato!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

X fofo74 c'è posta per te!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Ben venuto, a mia esperienza il 90 cv va che e' una bomba.

Fordista dal 1985.

Able007

anche io ho un c-max 90cv e andava benissimo ora con la rimappa va alla grande!!!!!:D:D:D

Davmax

Io voto per il 90 puledri :P personalmente lo trovo eccezionale, consuma un caSSo, ottima coppia, progressione lineare e costante.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

buffone1

io faccio 100km al giono 50 andata 50 ritorno strade normali non ad alta velocità l'ho presa nuova cmax titanium 90cv sony sistem grigio mare dovrebbero consegnarmela prossima settimana visto che mi è stato comunicato il numero di telaio e la macchina si trova a 70km dalla concessionaria appena la provo vi faccio sapere una curiositàl'ESP e di serie vero?

Davmax

Gran bell'acquisto complimenti!

Si l'ESP è di serie ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

macteo

Secondo me 90cv per la C-max sono un po' pochini, soprattutto se la si usa per lo scopo per cui è pensata quest'auto (quindi con più persone a bordo e bagagli al seguito). Certo che va bene, ma il 110 secondo me tira un po' meglio.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Davmax

Secondo me dipende dal modo di guidare di ciascuno di noi e da quello che vogliamo dalla macchina, ad esempio a me basta che vada il resto non m'interessa, la potenza pura l'ho avuta e goduta con la Cougar e proprio con la Cougar ho imparato la guida conservativa e sorniona per non consumare troppo, mi godevo la tranquillità sapendo che il felino col 2.5lt V6 era sempre pronto a piazzare la zampata da 180cv... mi bastava sapere di potere :cool:, ora invece anche volendo quel rombo di tuono non ce l'ho più... ma ho altre cose i miei 90 puledrini che scarrozzano tutta la famiglia ciucciano meno della metà rispetto al Cugarone, sono subito in coppia e trovo la progressione lineare e decisa, dove "decisa" non vuol dire aggressiva ma semplicemente senza incertezze, il tiro è costante.

Il 90cv è un propulsore onesto, chiaro che il 2.0lt è un cavallo di razza!

Raga dopo sto pistolotto di caSSate che ho scritto me ne vado al teatro Bianchini... a vedere le federe dei cuscini tra le braccia di Morfeo... :P:D

...notte.... ZZZZZZ......zzzzzzzz....zzzzzzz....zzzzz....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

itat

Scusate se sono in leggera controtendenza
Il motore da 90cv è stato quasi sempre lodato dai suoi possessori per il basso consumo, la regolarità e fluidità di comportamento, dotato di una coppia sufficiente a trarre d'impaccio la vettura, anche a pieno carico nelle normali condizioni di traffico, inoltre fa risparmiare sul bollo e ha un costo inferiore di 1250€.
Il merito del 109cv sta nel mantenere le virtù del 90cv, con la possibilità, quando se ne crea l' occorrenza, di usufruire di ulteriori 19cv, di una coppia leggermente superiore e dell' overboo:)st che entra in funzione per un breve periodo nelle tre marce superiori, quando si preme a fondo l'acceleratore, tutto ciò, mantenendo i consumi molto simili alla versione da 90cv. In accelerazione ed in velocità massima la differenza fra i due motori è abbastanza sensibile, mentre in ripresa se consideriamo quanto dichiarato dalla ford nel passaggio dalla velocità di 50kmh a 100kmh, da 1250 a 2500 rpm circa, in 4° marcia, la versione più potente guadagna solo 1.2secondi.
Ho percorso quasi 30.000 dal luglio 2007 con questo motore e ne sono molto soddisfatto, senza avere problemi col filtro,  c'è chi dice di aver provato sia la versione con e senza DPF, trovando la prima molto più performante, c'è anche chi come me essendo stato proprietario anche di una focus c max  del 2004 venduta a 90.000km, ha la sensazione contraria, e chi come 4ruote con dati cronometrici alla mano, forniti da precise e affidabili, strumentazioni afferma che le prestazioni dei due motori con e senza filtro, sono identiche.  ciao
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Luke III

Anch'io concordo con itat. Io ho preso  il 110 cv per avere sia il dpf (causa blocco del traffico in città), sia per avere qualche cavallo in più quando serve. Dopo il tagliando dei 20.000 km e l'aggiornamento della centralina, ho notato un netto miglioramento delle prestazioni e un buon calo dei consumi. Io sono molto soddisfatto dell'acquisto e per ora non ho mai avuto problemi con il dpf (toccatina di rito... :D)

P.S. x buffone1:
Ho letto che hai preso il Sony system, mi puoi dire se hai la porta Usb?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

buffone1

per luke III  ancora non l'ho ritirata appena l'avrò in mano ti farò sapere ma credo di no a l'uscita aux anche se da qualche parte ho letto che le versioni nate ad ottobre dovrebbero avere l'uscita usb

buffone1

l'ho appena ritirata prima impressione ottima vi farò sapere no porta usb qualcuno sa se esiste un vano refrigerato e dove si possa trovare cia e grazie

principedeimeccanici

Senti se non mi sbaglio è un optional, ma dovrebbe essere quello sotto il bracciolo del guidatore
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: buffone1l'ho appena ritirata prima impressione ottima vi farò sapere no porta usb qualcuno sa se esiste un vano refrigerato e dove si possa trovare cia e grazie
Il vano refrigerato (cassettino frontale lato passeggero) è disponibile come optional su tutta la serie Focus. Sulla C-max mi pare esista anche il vano refrigerato sotto al bracciolo centrale sempre in optional.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Luke III

Esatto è previsto come optional sotto il bracciolo
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳