Smartphone, parliamone

Aperto da Husky, 01 Dicembre 2010, 20:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Husky

Alura...io odio i cellulari tecnologici che vanno oltre i semplici sms e mms ma purtroppo ho l'esigenza di portarmi dietro al meglio il lavoro.
Al momento non so dove andare a parare.
Vedo vari S.O., io non ci capisco una mazza, ma se lo prende deve fare quello che mi è utile, non i ricamini colorati...

Pratico, che legga e spedisca mail, legga pdf e possibilmente anche word (se non sbaglio qualcuno li modifica anche).
Agenda appuntamenti ecc, Wi-Fi
Non me ne frega altamente di avere il touch,8mila pix di fotocamera, che faccia il caffè, il telefono figo, giocare ecc...

Nokia
E5
E71
E72
C3

BlackBerry
8520
9300
9700
8900

Samsung Omnia Pro

???

Mystral

#1
A priori escludi Nokia.
Adesso mi chiederai???? Nokia???? Ma sei pazzo??? Il top della telefonia cellulare???

E bene si, la nokia da qualche anno a questa parte è scaduta molto e i cellulari, compresi i suoi smartphone fanno anche troppi capricci.
Attualmente utilizzano un sistema operativo troppo pesante e lento che casua continui crash, causando blocchi e rallentamenti frequenti.

Io possiedo un E66 e sono piu pentito di un pentito di mafia, lentissimo, per aprire la rubrica ci vuole una vita, spesso si blocca alla chiusura di una chiamata, si spegne e si riaccende a seguito di crash.
Inoltre ho acquistato alla mia compagna un C3 per il compleanno e dopo 4 giorni ho dovuto restitutirlo perchè si bloccava in fase di spegnimento, costringendomi a staccare la batteria ogni volta.
Vi assicuro...una delusione!!!

Proprio sabato scorso sono stato da mediaworld per prendere il cell alla mia compagna e un dipendente, che mi ha preso in simpatia, mi ha informato sotto voce che in quella settimana hanno restituito quattro C5.
Che dire, peggio di così...

I Blackberry sono dei buoni smartphone, con la pecca però di avere poca durata della batteria.

Husky

#2
Un amico ha l'N97 mini e ammetto che varie volte si incricca con santissimi al seguito.
La cosa che mi attizza è che ha un applicativo (17€/anno) che gli fa da pacchetto Office, per me sarebbe il top visto che uso sempre .doc e .xls

N8 non mi va bene, non voglio il touch, proprio lo detesto, meglio la qwerty a tasti
C6 troppo simile alla filosofia N97.
So che son difficile e so che quel che sto per dire è da delinquenti...ma devo poter scrivere con facilità, senza star troppo a guardare, aprire o chiudere lo slide

Husky

#3
Citazione di: Abega il 01 Dicembre 2010, 23:40:43
io uso un economico e63, meglio di blackberry sotto tutti gli aspetti, per me
Ma se non erro non è wi-fi (comodissima quando sono in città)

EDIT: Cassata mia, è wi-fi..mmmmmmmmmmmmmmmm


Ci sarebbe anche HTC Snap

Barone

Io ho lo stesso telefono da anni e anni, telefona, manda sms e stop. Pero' se dovessi prendermi uno smartphone allora andrei di iPhone ad occhi chiusi.
Se no Blackberry, e' il più "serio" e per lavoro e' il top...almeno così mi dicono quelli che lo usano per lavoro
||||||||||||

Mystral

Citazione di: Barone il 02 Dicembre 2010, 01:07:27
Io ho lo stesso telefono da anni e anni, telefona, manda sms e stop. Pero' se dovessi prendermi uno smartphone allora andrei di iPhone ad occhi chiusi.
Se no Blackberry, e' il più "serio" e per lavoro e' il top...almeno così mi dicono quelli che lo usano per lavoro

Concordo in pieno.

Husky

I touch li aborro...

Ogni tanto gioco con quelli degli amici e son fatti solo per...giocare, I-phone in primis.
Nel mio ambiente girano tantissimi BB, ma potrebbe essere anche solo la moda, magari ce ne sono altri che fanno le stesse cose e anzi, di più e meglio.
E' questo che sto cercando di capire

dvd85

Secondo me un ipod fa al caso tuo. Il blackberry ce l'hanno parecchi in ufficio e si sono pentiti di averlo preso.. Ovviamente l'ipod costa parecchio, a meno che non fai un abbonamento. Comunque ti posso confermare che i telefoni della samsung sono secondo me i migliori. Ho provato svariate marche, ma da quando ho samsung non cambio più. Ora ho comprato il samsun pocket pro ed è un ottimo telefono. L'ho preso con la 3, che ormai ci sto da 7 anni. Se ti può interessare ha buone offerte...

legis

Io ho un caro Samsung Wave e mi va da bomba. Lo uso prettamente per lavoro e mi trovo benissimo. Mi rendo conto che però chi non è abituato al Touch screen può avere difficoltà. Il BB l'ho provato e debbo dire non è il massimo. I tasti sono troppo piccoli e chi ha una mano grande ha difficoltà.
Sul nokia N8 sto sentendo cattive opinioni un amico lo ha preso ed è già la II volta che va in assistenza poichè si spegne e gli dura poco la batteria. Iphone4 costa uno sproposito e per i probelmi che ha avuto, o meglio che ha, in merito alla ricezione non mi convince.
Io stavo comprando il Galaxy (sempre della samsung) ma è troppo grande e dato che avevo bisogno di un telefono veloce da usare mi impicciava troppo.
Col wave mi trovo una pace. E' rapido, ha un mare di applicazioni utili e gratuite, il wi-fi lo becco spesso e vado su internet anche fuori casa. Insomma non mi lamento. Inoltree la fotocamera ti permette anche degli scatti rapidi senza problemi.
Debbo dire la verità prima era nokia dipendente, poi dopo l'N70 che tra l'accensione e l'operatività trascorreva lo stesso tempo che passa fra il restiling di una vettura :D mi sono buttato su samsung
e debbo dire che Samsung sta veremnte superando se stessa.  

Ps se compri un touch DEVE ESSERE A SCEHRMO CAPACITIVO E NON RESISTIVO ALTRIMENTI VAI AL MANICOMIO.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ps dimenticavo che HTC sono fantastici anche loro ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Mi ripeto...
Citazione di: Husky il 02 Dicembre 2010, 08:29:06
I touch li aborro...


E credetemi che li ho usati i vari Touch, anche l'i-phone ma in mezzo al traffico, in riunione, su un ponteggio da cantiere...sono la peggior cosa del mondo.
Il tasto lo becchi, sempre, anche senza guardare, non ci scappi.
Lo slide è scomodo, sempre da aprire ecc...

Quindi ripeto: solo disegno classico, tastiera QWERTY e stop.

Applicativi di lettura e scrittura, pdf, mail, wi-fi

Barone

#11
Ah bè si, quello è vero, con un touch devi sempre guardare dove metti il dito.
I Blackberry hanno i tasti piccoli ma fatti bene e con il rilievo giusto. Provandone uno non ho mai avuto problemi nonostante non abbia proprio le dita piccole.
Alla fine secondo me ti conviene provare quelli che ti hanno suggerito e ti prendi quello con cui ti trovi meglio.

Citazione di: legis il 02 Dicembre 2010, 11:12:42
Iphone4 costa uno sproposito e per i probelmi che ha avuto, o meglio che ha, in merito alla ricezione non mi convince.

Quei problemi sono abbastanza "finti". Quello della ricezione è un problema che si presentava solo in alcune zone degli USA dove hanno linee telefoniche obsolete in combinazione con un problema al software che indicava troppe "tacche" di ricezione.
Inoltre, ha una ricezione comunque migliore del 3Gs in qualsiasi condizione, quindi è anche sopra la media dei normali telefoni.
||||||||||||

legis

@Baro: Io Ihp4 l'ho utilizzato. Senza dubbio è bellissimo. Non ha paragoni in estetica. Ma un telefono deve funzionare almeno come telefono e se non ci metti la cover di gomma la ricezione cala a picco, basta mettere la mano. Io non sono mancino ma spesso uso il telefono con la mano Sx e non potevo rischiare una somma e poi il telefono mi dava problemi tanto più che la cover di gomma mi dava fastidio. I problemi tanto "finti" non sono perchè la apple rimborsava i modelli e lo ha fatto anche in Italia inoltre se hai modo di provare un iph4 prendilo con la mano sinistra e vedi come cala la ricezione, poi scusa ma chi ti ha detto che la ricezione è migliore del 3gs? Ma stai scherzando!
Lascia che ti dica una cosa, parlando con l'apple center (tecnici assistenza apple) mi hanno spiegato che xla ricezione il softwere di gestione è quello. Quello che ha dato il problema è la cover che nel 3gs era "bombata" rispetto al iph4. Anche il 3gs aveva il calo di ricezione come Iph4 però la scocca non lo accentuava. Quindi nessuno ci badava. Con il cambio scocca le cose sono peggiorate. Solo mettendo la Cover il probelma diminuisce.

@Husky: Beh Husky, se hai le dita piccole e non vuoi un touch allora prendi il Bb oppure meglio ancora il Samsung Omnia pro. Vanno molto bene ed a resistenza non sono male.

Xla cronaca con il touch ci si deve abituare ma credetemi una volta che ti ci abitui voli. Un po comel'uso del T9. Ci vuole abitudine. Io scrivo mess e mando mail senza problemi conun sola mano :P :P

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Boh, io di iPhone 4 ne ho presi in mano due e la ricezione era ottima, anche mettendo la mano nel punto "incriminato". Dopo una trentina di secondi calava un filo ma giusto una tacca.
Che la ricezione sia migliore del 3Gs, lo dicono varie prove  in merito fatte da siti e riviste specializzate.
Tra l'altro TUTTI i cellulari, mettendo la mano nel punto giusto, perdono un pò (molto poco) di segnale.

Sull'iPhone 4, il problema sembrava accentuato poichè il software indicava 4 tacche quando in realtà era 1....quindi, quando si perdeva anche quella si vedeva passare il telefono da 4 a zero invece che da 1 a zero.

Insomma, il problema c'è ma molto lieve, non come è stato "pubblicizzato"...siccome è l'iPhone, si è creato un polverone e Apple ha fornito le cover gratis. Cosa che adesso non fa più nonostante non abbiano cambiato nulla.
Altro dato reale, è che l'iPhone 4 è lo smartphone che ha subito meno richieste di rimborsi in assoluto...però degli altri non si parla perchè non fanno così notizia...
||||||||||||

legis

Scusa ma tu lavori per la Apple??
Se si, è una cosa e lo comprendo ma non lo capisco poiché i tecnici apple, loro mi hanno sconsigliato l'Iph4. mettetevi d'accordo.
Tutte le problematiche che ho citato sono reali ed anche "gravi" per un telefono che si propone sul mercato alla "modica" cifra di 650€. Poi da quello che dici vuoi far intendere che esiste una campagna denigratoria verso apple. Cosa che non è vera poiché lo smartphone lo ha inventato apple ed il 3gs è stato il migliore sul mercato.
Per la ricezione al mio cell non succede nulla prende anche in garage. Con l'Iph4 (ne ho provati più di due) cala sempre non c'è nulla da fare.

Ciao Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Ma va, mi sono appena laureato, ho fatto uno stage di qualche mese e adesso sto mandando curriculum in giro...l'ho mandato anche ad Apple...se mi assumono ben volentieri ma per ora non ci lavoro!  :)
Io parlavo in base alle prove pratiche che ho letto, visto e che ho fatto di persona. Come ho detto, il problema esiste ma è lieve, usando il telefono normalmente non ne inficia minimamente l'usabilità secondo il mio parere.
I dati dicono poi che è lo smartphone con meno difettosità sul mercato (seguito a ruota dal 3Gs e da un Motorola).
Non intendevo dire neanche che c'è una campagna denigratoria contro Apple...è solo che certi prodotti "famosi" vengono analizzati al microscopio e se si scopre un difetto si urla allo scandalo. Cose che non succedono con altri marchi, anche in casi di difetti ben più gravi.

Poi, se mi dici che per 650 euro non deve avere neanche queste imprecisioni sono d'accordo. Anzi, anche se fosse perfetto, secondo me sarebbe comunque fuori prezzo!

Comunque per me basta che c'è il Gigi che vuole consigli per uno smartphone con i bottoni  :D
||||||||||||

27 Rosso

Stavo vagliando di prendere l'Ph4, ma tra le tante cose, quello che mi ha fatto desistere,e stato il fatto che un nostro fornitore,che lo aveva da 2 giorni ,piangeva come un vitello,perche non aveva ricezione. :(

Barone

Per la serie la sfiga è cieca ma a me mi vede benissimo, il mio fidato Motorola V3 mi sta abbandonando dopo anni di onorato servizio.

Adesso devo valutare se prendermi un altro telefono da poco o fare la pazzia per uno smartphone.
||||||||||||

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ciscu81

è circa un anno che ho un nokia 5530 (serie 5° edition), hackerato a dovere per le mie esigenze private e lavorative. mail,pdf,word, stampa diretta su connessione wi-fi e condivisione istantanea di file e documenti con qualsiasi pc, per non portarmi dietro ogni volta il notebook o un hd esterno per i doc.
detto questo trovo abbastanza scomodo lo schermo touch per sms o mail o anche solo per cercare un numero in rubrica quando si è impossibilitati al pieno controllo del terminale (come ad es. in auto), però per il resto sono soddisfatto. vengo da un nokia  E65 (3rd edition) e del quale ancora rimpiango le funzioni. stesse funzioni di quello attuale (hackerate e aggiunte da me), ma con un qualcosa in più. avvio da spento in un baleno (tramite apposita modifica software si può eliminare lo start-up e quindi rendere più veloce l'avvio), e poi per la risposta alle chiamate bastava sollevare lo slide et voilà si rispondeva e per finire gli sms\mail. sapevo sempre cosa e quale tasto stavo premendo (perchè il tatto è importante)!. ti consiglio quindi un telefonino 3rd edition, magari nokia (non voglio fare pubblicità), che con un paio di hack puoi personalizzare e abbellire per le tue esigenze.

Barone

||||||||||||

27 Rosso

Citazione di: Barone il 06 Dicembre 2010, 20:26:18
Citazione di: legis il 04 Dicembre 2010, 21:47:37
Fai la pazzia ;)

Fatta, adesso aspetto che mi arrivi.


Chiedo venia Davide, ma per cosa hai "pazziato"??    ;)

Barone

iPhone 4, lo pago un pò meno che da listino italiano ma mi sono comunque svenato  :'(
Adesso vediamo quanto tempo passa prima che mi cada per terra  :D
||||||||||||

Barone

#23
E' arrivato ieri e confermo quanto ho detto sopra per quanto riguarda la ricezione: il problema c'è ma è lieve e non ne inficia minimamente l'usabilità.
Con lo scambio dati 3G attivato, se si tiene stretto il telefono nella zona incriminata, perde un pò di segnale ma mai termina la chiamata o la stessa viene disturbata. Al massimo perde il segnale 3G per qualche istante...quindi diventa più lenta la connessione ad internet, LE CHIAMATE NON NE RISENTONO.
Questo solo se si stritola il telefono. Se lo si tiene impugnato normalmente, non ho notato NESSUN problema. Sia con la mano destra che con la sinistra.

Senza il 3G attivato (io lo tengo spento, aumenta il consumo di batteria) non sono riuscito in nessun modo a far calare il segnale.
Tra l'altro prende molto meglio del Motorola V3 che ho usato da sempre, in particolare, con l'iphone 4 riesco a telefonare senza problemi anche dal garage...prima dovevo mettermi in "punti strategici".

Infine, ho preso l'applicazione TomTom Europa. Funziona meglio del TomTom "normale" per quanto riguarda velocità e navigazione. Purtroppo però non è possibile aggiungere PDI manualmente...i velox sono comunque presenti gratuitamente.
||||||||||||

legis

Auguri!!!
Hai fatto bene a fare la pazzia.... ;)

Se ti chiama apple x1 colloquio di lavoro puoi dimostrare di essere loro cliente ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

laserman

sempre e solo iphone.
sono viziato  :D

Barone

Citazione di: legis il 10 Dicembre 2010, 14:29:28
Auguri!!!
Hai fatto bene a fare la pazzia.... ;)

All'inizio non ne ero convinto, ho sempre usato il cellulare per chiamare e mandare sms. Adesso però ce l'ho in mano da un giorno (il telefono, non pensate male  :D) e penso proprio d'aver fatto bene a prendere uno smartphone.

Citazione di: legis il 10 Dicembre 2010, 14:29:28
Se ti chiama apple x1 colloquio di lavoro puoi dimostrare di essere loro cliente ;)

Avevo già un portatile ed un ipod, facevo prima a comprarmi un negozio ormai!  :)
||||||||||||

Davide1

ecco il mio smart-phon





;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

IlMatto


Gabriel-Focus

Cosè quel coso sul tetto?!? Il TURBO??
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mystral

Adesso puoi eliminare la restistenza al vento sparandogli vento artificiale col phon, l'auto ti andrà più veloce  ;D

skiddolo

Citazione di: legis il 02 Dicembre 2010, 16:42:18
@Baro: Io Ihp4 l'ho utilizzato. Senza dubbio è bellissimo. Non ha paragoni in estetica. Ma un telefono deve funzionare almeno come telefono e se non ci metti la cover di gomma la ricezione cala a picco, basta mettere la mano. Io non sono mancino ma spesso uso il telefono con la mano Sx e non potevo rischiare una somma e poi il telefono mi dava problemi tanto più che la cover di gomma mi dava fastidio. I problemi tanto "finti" non sono perchè la apple rimborsava i modelli e lo ha fatto anche in Italia inoltre se hai modo di provare un iph4 prendilo con la mano sinistra e vedi come cala la ricezione, poi scusa ma chi ti ha detto che la ricezione è migliore del 3gs? Ma stai scherzando!
Lascia che ti dica una cosa, parlando con l'apple center (tecnici assistenza apple) mi hanno spiegato che xla ricezione il softwere di gestione è quello. Quello che ha dato il problema è la cover che nel 3gs era "bombata" rispetto al iph4. Anche il 3gs aveva il calo di ricezione come Iph4 però la scocca non lo accentuava. Quindi nessuno ci badava. Con il cambio scocca le cose sono peggiorate. Solo mettendo la Cover il probelma diminuisce.

@Husky: Beh Husky, se hai le dita piccole e non vuoi un touch allora prendi il Bb oppure meglio ancora il Samsung Omnia pro. Vanno molto bene ed a resistenza non sono male.

Xla cronaca con il touch ci si deve abituare ma credetemi una volta che ti ci abitui voli. Un po comel'uso del T9. Ci vuole abitudine. Io scrivo mess e mando mail senza problemi conun sola mano :P :P

Ciao ;)

premettendo che sono un polemico per natura eh :)
ma tutti hanno uscito questa cosa del "il segnale cala a picco"..apparte che è del tutto errato, i "vecchi" usciti avevano un po questo effetto ma non che metti la mano e sparisce il segnale..prima che ti azzeri il segnale devono passare almeno 5 minuti buoni e in ogni caso ultimamente me ne sono passati 5 per le mani, tutti senza bumper e nessuno con questo problema
su qualsiasi smartphone, se non ha una cover(vedi i vecchi nokia plasticosi) e gli metti una mano sopra il segnale cala piano piano, è fisica
io ho un 3g e a breve prendo il 3gs(per problemi di moneta e perchè non mi faccio un finanziamento con la 3 per un cellulare -.-) e nessuno di questi neanche ha il problema della ricezione

skiddolo

Citazione di: Barone il 02 Dicembre 2010, 16:57:30
Boh, io di iPhone 4 ne ho presi in mano due e la ricezione era ottima, anche mettendo la mano nel punto "incriminato". Dopo una trentina di secondi calava un filo ma giusto una tacca.
Che la ricezione sia migliore del 3Gs, lo dicono varie prove  in merito fatte da siti e riviste specializzate.
Tra l'altro TUTTI i cellulari, mettendo la mano nel punto giusto, perdono un pò (molto poco) di segnale.

Sull'iPhone 4, il problema sembrava accentuato poichè il software indicava 4 tacche quando in realtà era 1....quindi, quando si perdeva anche quella si vedeva passare il telefono da 4 a zero invece che da 1 a zero.

Insomma, il problema c'è ma molto lieve, non come è stato "pubblicizzato"...siccome è l'iPhone, si è creato un polverone e Apple ha fornito le cover gratis. Cosa che adesso non fa più nonostante non abbiano cambiato nulla.
Altro dato reale, è che l'iPhone 4 è lo smartphone che ha subito meno richieste di rimborsi in assoluto...però degli altri non si parla perchè non fanno così notizia...

esattissimo..

ps.il bug della "tacca 4 ma era 1" è stato corretto subito :) gia nella prima release di iOs 4 :)

legis

Non è che questa cose che "hanno uscito" sia falsa e non è nemmeno un bug è un difetto di costruzione che aveva in maniera molto ridotta anche il 3gs.
Ribadisco che a me l'hanno detto i tecnici Apple. Poi se loro si sbagliano.... Io ho provato Iph4 ed ho constatato il problema. Inoltre ho sentito molti professionisti imprecare perchè perdevano il segnale. Che dire mi fa piacere che alcuni di coloro che l'hanno acquistato non hanno il problema. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Io dopo una settimana posso confermare quanto avevo scritto prima. Senza il 3G attivato non c'è modo di far calare il segnale, è impossibile.
Con il 3G attivato invece, se si preme in modo innaturale (cioè, bisogna farlo apposta) sulla parte incriminata per parecchio tempo, il segnale cala. Ma cala solo il 3G, mal che vada passa in modalità normale per qualche secondo e si scaricano dati più lentamente.
La chiamata invece non cade mai, almeno io non ci riesco a farla cadere.
Che poi, ho constatato la stessa cosa su tutti quelli che ho provato, tra l'altro, mi dicono che lo stesso problema è molto più grave su certi Nokia...ma nessuno ci scrive sopra degli articoli!
Ripeto, il problema c'è ma è lieve e non incide minimante sull'usabilità dell'apparecchio.


Citazione di: legis il 16 Dicembre 2010, 14:50:37non è nemmeno un bug è un difetto di costruzione che aveva in maniera molto ridotta anche il 3gs.

Spetta, precisamente è un difetto hardware che c'è ma che era stato ingigantito da un bug nella prima versione di iOS4, nel quale era errato l'algoritmo che calcolava e mostrava il numero di "tacche" che indicano la qualità della ricezione.
Una volta corretto quello, il difetto ovviamente rimane ma, come è stato ampiamente dimostrato da esperti, tecnici, ecc... è nella media di tutti i telefoni e smartphone presenti sul mercato.
||||||||||||

🡱 🡳