IO VADO A VOTARE

Aperto da Claudio M, 02 Giugno 2011, 19:53:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alex_st200

Citazione di: Aliseo il 06 Giugno 2011, 21:55:19
Alex, solo su due punti vorrei parlare, quelli che io ritengo piu' palesi, nel senso che sugli altri due possono esserci persone che la pensano diversamente, e fin qui nessun problema, ma avvalorare il leggittimo impedimento, mettendo un essere abbietto al di sopra dite, specie quando sai (perche' non sei stupido e certamente sai) perche' si fa le leggini ad oc, e poi sull'acqua pubblica, come puoi pretendere che questa possa essere oggetto di affari di un individuo su un bene pubblico, torno nuovamente a dire che le esperienze di acqua pubblica gia' ci sono e sappiamo come. Sai bene che non e' un referendum politico ma sai anche che dobbiamo difendere i nostri diritti e la nostra dignita' che ultimamente la stiamo dando in pasto ai cani.

Grazie Aliseo, apprezzo "questo" modo di porsi. Altri modi purtroppo sono andati a noia.
Chiudo a mio avviso il capitolo acqua dicendo che voglio andare al di la della scia emozionale che sempre un referendum provoca, lasciando intravedere uno spiraglio di libertà nel poter dire la propria, quando invece purtroppo lo strumento stesso del referendum abrogativo è un giro vizioso. Prima faccio una legge, poi ti chiedo se ti sta bene, nel caso la modifico un pochino per non farla assomigliare a quella di prima e la applico sbandierando in giro che questo è il volere degli Italiani.
cito due esempi non esaustivi:
Ministero dell'agricoltura
ministero del turismo.
sono stati entrambi aboliti con referendum nel 93.
li abbiamo pagati quei referendum eh!
e allora la brambilla esattamente sarebbe ministro di? del turismo! ah, già, prima era ministero del turismo e dello spettacolo... basta cambiare il nome et voilà! idem per il ministero delle politiche agricole...
tornando al capitolo acqua credo che parlarne in termini di diritti dell'uomo sia fuorviante. parliamone in termini di servizio. obbiettivamente, poiché stiamo parlando di qualcosa che già c'è, ( e come diceva barone, ad oggi, pur con la legge in vigore, l'acqua è comunque un bene pubblico, quindi già qui c'è la prima forzatura sull'opinione della gente) ognuno dovrebbe realmente analizzare obiettivamente la propria situazione. senza ascoltare solo la parte del "ci vogliono togliere l'acqua" perché, obiettivamente, questo non è vero. Purtroppo la disinformazione è una brutta bestia, e l'italiano medio crede a qualsiasi ipotesi di complotto gli venga posta sotto il naso. Io, ripeto, negli ultimi anni ho avuto solo miglioramenti nel servizio idrico. perché dovrei voler abolire qualcosa che, per una volta, funziona? se poi la maggioranza degli Italiani mi diranno che non funziona allora mi sta bene, siamo in democrazia. ma per favore non votiamo una cosa per un'altra... ad ogni modo, ammetto di essere parzialmente disinformato, questo è vero. ed è certo che prima di andare al mare o andare a votare mi documenterò ben bene.
per quanto riguarda il legittimo impedimento, al di là dei discorsi suesposti sul cambio di nome ad una legge che diventa poi un'altra legge. ed i costi collegati ovviamente. perché io, da buon geometra di cantiere in passato ed attualmente computista, ho sempre l'occhio che mi cade sui costi e mi chiedo sempre "cosa mi costa la soluzione A e cosa mi costa la soluzione B". Seriamente. siete veramente convinti che abrogare il legittimo impedimento consentirà di processare chi è colpevole per le sue colpe? o sarà solo uno spreco di denaro pubblico per abrogare, fare una nuova legge, per poi referendare, abrogare, nuova legge... ad libitum? Allora mi dico: facciamolo lavorare, diamo pure stabilità al paese. Le borse ringraziano. Per una volta pensiamo al bene del paese. e il bene del paese in questo momento non è processare chi o cosa. il bene del paese, in questo momento, è evitare gli sprechi e andare avanti, e l'unico sistema per andare avanti è smettere di far perdere tempo ai quei quattro ladri che abbiamo al governo. se no, quando gli diremo che non hanno fatto niente, ci risponderanno che è stato per volere degli elettori che hanno dovuto usare tutto un mandato per una caccia all'uomo. io su questo vorrei far riflettere, sul fatto che le avversità politiche spesso fanno perdere di vista il vero interesse comune.

dice il saggio:
siediti sulla riva del fiume ed aspetta che passi il cadavere del tuo nemico...
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

Datarexcd

#71
Citazione di: alex_st200 il 07 Giugno 2011, 08:22:10
Per una volta pensiamo al bene del paese. e il bene del paese in questo momento non è processare chi o cosa. il bene del paese, in questo momento, è evitare gli sprechi e andare avanti, e l'unico sistema per andare avanti è smettere di far perdere tempo ai quei quattro ladri che abbiamo al governo. se no, quando gli diremo che non hanno fatto niente, ci risponderanno che è stato per volere degli elettori che hanno dovuto usare tutto un mandato per una caccia all'uomo. io su questo vorrei far riflettere, sul fatto che le avversità politiche spesso fanno perdere di vista il vero interesse comune.
Sono perfettamente d'accordo quando si dice che DOBBIAMO pensare al bene del Paese, e quando DOBBIAMO evitare gli sprechi. Rimago perplesso però quando leggo che sono stati nominati 9 nuovi  sottosegretari, quando non si accorpano referendum e votazioni amministrative, quando si taglia nelle scuole e non c'è più nemmeno carta igienica e sapone, quando si scorpora Alitalia e la bad company rimane sulle spalle dello Stato (e poi in una intervista di ieri il direttore IATA italia afferma che se Alitalia non si fonde con altre compagnie non sopravvive), che Chrysler restituisce i soldi al governo USA e Fiat che torna in utile dimentica gli aiuti di Stato. Mi sembra che i sacrifici siano solo e sempre sulle spalle di pochi. Politici dannosi ce ne sono a destra e sinistra, ed è ora che tutti noi, nel rispetto delle proprie idee, cominciamo ad interrogarci seriamente dove vogliamo andare. la democrazia è confronto, forse scontro, ma mi sembra che il limite sia stao passato da un bel po'. Se però il politico di turno sbaglia, non è scritto da nessuna parte lo dobbiamo tenere per tutto il mandato, o almeno che non glielo dica chiaramente, anche scendendo in piazza.. ovviamente nel rispetto delle regole democratiche, sia chiaro.

Claudio M

#72
CitazioneGrazie Aliseo, apprezzo "questo" modo di porsi. Altri modi purtroppo sono andati a noia.

Ti ringrazio.


CitazioneChiudo a mio avviso il capitolo acqua dicendo che voglio andare al di la della scia emozionale che sempre un referendum provoca, lasciando intravedere uno spiraglio di libertà nel poter dire la propria, quando invece purtroppo lo strumento stesso del referendum abrogativo è un giro vizioso.

Vero quanto dici sulla viziosita' del referendum, ma emozionalita' un tubo, voglio che la gente urli che l'acqua resta pubblica e che un delinquente comune quale e' chi ben sappiamo venga processato ne piu' e ne meno che me e te.


CitazioneSeriamente. siete veramente convinti che abrogare il legittimo impedimento consentirà di processare chi è colpevole per le sue colpe? o sarà solo uno spreco di denaro pubblico per abrogare, fare una nuova legge, per poi referendare, abrogare, nuova legge... ad libitum?

Ssssssssssssssssiiiii convintissimo, e sopratutto che non parti il messaggio che chi ha piu' soldi e potere di me debba restare inpunito, vedi gli altri casi simili di recentissima attualita' come vanno a finire.


CitazioneAllora mi dico: facciamolo lavorare, diamo pure stabilità al paese.

Facciamo lavorare la destra ci sto ancora, ma continuare a far lavorare chi ci ha ridicolizzati per non dire sputtanato davanti al mondo intero NO!  Per la stabilita', poi, addo' sta?

CitazioneLe borse ringraziano.

La borsa ringrazia .... quella della spesa piange ... noi usiamo quest'ultima.

CitazionePer una volta pensiamo al bene del paese. e il bene del paese in questo momento non è processare chi o cosa.

Proprio perche' dobbiamo pensare al bene del paese dobbiamo cercare di salvare il slvabile togliendo di mezzo quel ducetto, poi, volendo, la destra puo' continuare a governare.

Citazionedice il saggio:
siediti sulla riva del fiume ed aspetta che passi il cadavere del tuo nemico...

I saggi dicono anche grandi stronzate, vedime  ;)

Fordista dal 1985.

dexter63

#73
Per il punto acqua ho detto tutto.....
(A proposito Aliseo, ti ringrazio per lo scettro del  saggio, ma spetta a te come decano del forum.
Non mi sento saggio, desidererei che tutti ragionassero con coscienza, pensando soprattutto al futuro dei nostri figli.)

Per il Legittimo impedimento sono pienamente in sintonia con Aliseo. Anche se per il futuro una legge che regoli la questione ci vuole.

Le scuse del fallimento a fine mandato le troveranno a prescindere, come del resto fanno da anni sia quelli di dx che sx.

Con e senza legittimo impedimento voglio che mi rappresentino al governo sia nazionale che locale gente come questa.....http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=010311113427
Si e' dimesso per aver preso per il c@lo gli elettori.
Chiedo molto?
P.S.
Pensate...
da noi fanno a gara per prenderci per il c@lo e a uno che fa il "copia e incolla" gli danno anche un mandato superiore... visto che stanno li a non fare un ca@@o... mi sembra anche giusto.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 07 Giugno 2011, 12:59:24
Per il punto acqua ho detto tutto.....
(A proposito Aliseo, ti ringrazio per lo scettro del  saggio, ma spetta a te come decano del forum.
Non mi sento saggio, desidererei che tutti ragionassero con coscienza, pensando soprattutto al futuro dei nostri figli.)

Per il Legittimo impedimento sono pienamente in sintonia con Aliseo. Anche se per il futuro una legge che regoli la questione ci vuole.

Le scuse del fallimento a fine mandato le troveranno a prescindere, come del resto fanno da anni sia quelli di dx che sx.

Con e senza legittimo impedimento voglio che mi rappresentino al governo sia nazionale che locale gente come questa.....http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=010311113427
Si e' dimesso per aver preso per il c@lo gli elettori.
Chiedo molto?
P.S.
Pensate...
da noi fanno a gara per prenderci per il c@lo e a uno che fa il "copia e incolla" gli danno anche un mandato superiore... visto che stanno li a non fare un ca@@o... mi sembra anche giusto.



Saggio Subito!!!

Fordista dal 1985.

dexter63

#75
Citazione di: Aliseo il 07 Giugno 2011, 13:07:14
Citazione di: dexter63 il 07 Giugno 2011, 12:59:24
Per il punto acqua ho detto tutto.....
(A proposito Aliseo, ti ringrazio per lo scettro del  saggio, ma spetta a te come decano del forum.
Non mi sento saggio, desidererei che tutti ragionassero con coscienza, pensando soprattutto al futuro dei nostri figli.)

Per il Legittimo impedimento sono pienamente in sintonia con Aliseo. Anche se per il futuro una legge che regoli la questione ci vuole.

Le scuse del fallimento a fine mandato le troveranno a prescindere, come del resto fanno da anni sia quelli di dx che sx.

Con e senza legittimo impedimento voglio che mi rappresentino al governo sia nazionale che locale gente come questa.....http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=010311113427
Si e' dimesso per aver preso per il c@lo gli elettori.
Chiedo molto?
P.S.
Pensate...
da noi fanno a gara per prenderci per il c@lo e a uno che fa il "copia e incolla" gli danno anche un mandato superiore... visto che stanno li a non fare un ca@@o... mi sembra anche giusto.



Saggio Subito!!!

Dai adesso non prendermi anche tu per il c...
Scherzavo e grazie mille per aver aperto questo post che è di apporto ad una giusta causa.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

pupi73

Mi permetto di dire la mia. Andare a votare è importante perchè è uno dei pochi modi che abbiamo per esprimere la nostra opinione, anche se pure questa viene sbugiardata con poche mosse. Ma ce l'abbiamo, usiamola. Tra tutta domenica e la mattina di lunedì si riesce a trovare sicuramente un attimo per votare, poi andiamo al mare in montagna o in collina e a fare quello che vogliamo. Poi ognuno voti quello che vuole. Io le mie idee me le sono fatte leggendo e sentendo gli altri. Ma voglio solo dire SI o NO andiamo a votare. Un domani se non avessimo neanche questa di strada per dire la nostra ne sentiremmo la mancanza e rimpiangeremmo di non poter votare.

Claudio M

Facciamo un gioco, il totovoto. Comincio io.

Credo che l'affluenza sara' del 75% e i vontanti per il SI saranno il 55% del 75%.

Fordista dal 1985.

dexter63

#78
Mi auguro di sbagliare per difetto (% SI)
al voto 69%
di questo 69%
SI 54%
NO 46%
naturalmente astenuti 31%

"mi sto incasinando con i numeri"
spero di essere stato chiaro.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

laserman

Citazione di: alex_st200 il 07 Giugno 2011, 08:22:10

Grazie Aliseo, apprezzo "questo" modo di porsi. Altri modi purtroppo sono andati a noia.
Chiudo a mio avviso il capitolo acqua dicendo che voglio andare al di la della scia emozionale che sempre un referendum provoca, lasciando intravedere uno spiraglio di libertà nel poter dire la propria, quando invece purtroppo lo strumento stesso del referendum abrogativo è un giro vizioso. Prima faccio una legge, poi ti chiedo se ti sta bene, nel caso la modifico un pochino per non farla assomigliare a quella di prima e la applico sbandierando in giro che questo è il volere degli Italiani.
cito due esempi non esaustivi:
Ministero dell'agricoltura
ministero del turismo.
sono stati entrambi aboliti con referendum nel 93.
li abbiamo pagati quei referendum eh!
e allora la brambilla esattamente sarebbe ministro di? del turismo! ah, già, prima era ministero del turismo e dello spettacolo... basta cambiare il nome et voilà! idem per il ministero delle politiche agricole...
tornando al capitolo acqua credo che parlarne in termini di diritti dell'uomo sia fuorviante. parliamone in termini di servizio. obbiettivamente, poiché stiamo parlando di qualcosa che già c'è, ( e come diceva barone, ad oggi, pur con la legge in vigore, l'acqua è comunque un bene pubblico, quindi già qui c'è la prima forzatura sull'opinione della gente) ognuno dovrebbe realmente analizzare obiettivamente la propria situazione. senza ascoltare solo la parte del "ci vogliono togliere l'acqua" perché, obiettivamente, questo non è vero. Purtroppo la disinformazione è una brutta bestia, e l'italiano medio crede a qualsiasi ipotesi di complotto gli venga posta sotto il naso. Io, ripeto, negli ultimi anni ho avuto solo miglioramenti nel servizio idrico. perché dovrei voler abolire qualcosa che, per una volta, funziona? se poi la maggioranza degli Italiani mi diranno che non funziona allora mi sta bene, siamo in democrazia. ma per favore non votiamo una cosa per un'altra... ad ogni modo, ammetto di essere parzialmente disinformato, questo è vero. ed è certo che prima di andare al mare o andare a votare mi documenterò ben bene.

penso tu sia uno dei pochi soddisfatti del servizio idrico.
praticamente sei contento che impianti e linee idriche, fatti con i nostri soldi
passino a una società privata, la quale mungerà ogni singolo profitto, sulle spalle
degli utenti per poi un bel giorno dimenticarsi delle strutture
( vedi cosa succede da anni nel nord della toscana )
bah, sinceramente, non la trovo una cosa formidabile.


Citazione
per quanto riguarda il legittimo impedimento, al di là dei discorsi suesposti sul cambio di nome ad una legge che diventa poi un'altra legge. ed i costi collegati ovviamente. perché io, da buon geometra di cantiere in passato ed attualmente computista, ho sempre l'occhio che mi cade sui costi e mi chiedo sempre "cosa mi costa la soluzione A e cosa mi costa la soluzione B". Seriamente. siete veramente convinti che abrogare il legittimo impedimento consentirà di processare chi è colpevole per le sue colpe? o sarà solo uno spreco di denaro pubblico per abrogare, fare una nuova legge, per poi referendare, abrogare, nuova legge... ad libitum? Allora mi dico: facciamolo lavorare, diamo pure stabilità al paese. Le borse ringraziano. Per una volta pensiamo al bene del paese. e il bene del paese in questo momento non è processare chi o cosa. il bene del paese, in questo momento, è evitare gli sprechi e andare avanti, e l'unico sistema per andare avanti è smettere di far perdere tempo ai quei quattro ladri che abbiamo al governo. se no, quando gli diremo che non hanno fatto niente, ci risponderanno che è stato per volere degli elettori che hanno dovuto usare tutto un mandato per una caccia all'uomo. io su questo vorrei far riflettere, sul fatto che le avversità politiche spesso fanno perdere di vista il vero interesse comune.

dice il saggio:
siediti sulla riva del fiume ed aspetta che passi il cadavere del tuo nemico...

oibò, cosa lasciamo quei 4 ladri al governo a fare ?
stabilità al paese ? ma se siamo nemmeno la ruota di scorta dell'europa.
lo zimbello del gossip mondiale!
avevamo i migliori cervelli e migliori tecnologie al mondo fino a 10/15anni orsono
poi con l'era del consumismo, della televisione, dell'apparire invece che dell'esser
siamo diventati il populino che si governa con gli scandali e le prese per il culo

non si deve andare avanti così, per noi e per i nostri figli e nipoti.

alex_st200

Vi auguro che abbiate ragione e che vinca il SI. Vi auguro veramente di avere ragione. Perché se vincono i Si e poi col tempo si scoprirà che le cose vanno peggio che adesso, io con chi me la prenderò?
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

dexter63

Citazione di: alex_st200 il 08 Giugno 2011, 15:10:07
Vi auguro che abbiate ragione e che vinca il SI. Vi auguro veramente di avere ragione. Perché se vincono i Si e poi col tempo si scoprirà che le cose vanno peggio che adesso, io con chi me la prenderò?


Vi auguro che ...    Vi auguro veramente....
A prescindere dall'affermazione del si o del no ci sei dentro anche tu,
tutti dobbiamo augurarci il bene della Nostra Nazione.
Se vincesse il no mi augurerei di avere torto.

Se le cose vanno bene vanno bene per tutti così per il contrario.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: Abega il 08 Giugno 2011, 18:27:31
piccolo - spazio - pub blic cit tà!

Tra le righe mi e' sembrato di capire qualcosa.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Anche senza andare nelle righe il messaggio è CHIARO!!

alex_st200

Citazione di: dexter63 il 08 Giugno 2011, 16:20:12
Vi auguro che ...    Vi auguro veramente....
A prescindere dall'affermazione del si o del no ci sei dentro anche tu,
tutti dobbiamo augurarci il bene della Nostra Nazione.
Se vincesse il no mi augurerei di avere torto.
Se le cose vanno bene vanno bene per tutti così per il contrario.
ufffaaaaaaa
diciamo che non ho pensato alle possibili interpretazioni prima di scrivere e ho scritto una cosa fraintendibile...
poiché siete tutti propensi al si, forse sono io che sbaglio e che non ho capito, per cui spero che sia come dite voi allora, mi fido delle vostre opinioni e quindi in questo caso, speriamo che vinca il si.
voglio sperare maggiormente che abbiate ragione perché se mi fido di voi, e invece scoprissi che era giusta la mia idea iniziale, sarebbe mille volte più bruciante ricordare che avevo visto giusto.

P.S. Scusa Abega ma mi sembra tu abbia fatto un po' di confusione nel rispondermi. alla fine dici che se scoprissi un giorno che il nero ha ragione e il rosso torto, me la devo prendere col nero???????
Non raggiungere mai le 88 miglia orarie se non sai quanti gigawatt fa la tua automobile...

Claudio M

Citazione di: alex_st200 il 08 Giugno 2011, 21:27:51
Citazione di: dexter63 il 08 Giugno 2011, 16:20:12
Vi auguro che ...    Vi auguro veramente....
A prescindere dall'affermazione del si o del no ci sei dentro anche tu,
tutti dobbiamo augurarci il bene della Nostra Nazione.
Se vincesse il no mi augurerei di avere torto.
Se le cose vanno bene vanno bene per tutti così per il contrario.
ufffaaaaaaa
diciamo che non ho pensato alle possibili interpretazioni prima di scrivere e ho scritto una cosa fraintendibile...
poiché siete tutti propensi al si, forse sono io che sbaglio e che non ho capito, per cui spero che sia come dite voi allora, mi fido delle vostre opinioni e quindi in questo caso, speriamo che vinca il si.
voglio sperare maggiormente che abbiate ragione perché se mi fido di voi, e invece scoprissi che era giusta la mia idea iniziale, sarebbe mille volte più bruciante ricordare che avevo visto giusto.

P.S. Scusa Abega ma mi sembra tu abbia fatto un po' di confusione nel rispondermi. alla fine dici che se scoprissi un giorno che il nero ha ragione e il rosso torto, me la devo prendere col nero???????

Ti stimo per questo Alex, ravvedersi e' intelligenza e lucidita', io ho militato intensamente una vita nella sinistra... e guardami ora... la sinistra oggi ha in me un acerrimo nemico. Capire, tornare indietro ravvedersi non e' debolezza, anzi e una gran forza.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 08 Giugno 2011, 21:49:36
no, intendo che, se vince il si oppure il no, potrebbe essere che chi ci governa (attualmente lo sappiamo tutti, domani vedremo) se ne sbatta della nostra scelta. per questo ti consigliavo, nel caso, di prendertela con loro, non con chi ha espresso il proprio parere.

Vero, e' gia successo ... MA NON DEVE PIU' SUCCEDERE, LA NOSTRA VITA LA DOBBIAMO GOVERNARE NOI, L'ACQUA E' VITA  E LA NOSTRA VITA NON E' DI QUATTRO LADRONI AL GOVERNO, dobbiamo combatterli.

Fordista dal 1985.

Riciclabile


antenr


Claudio M


Fordista dal 1985.

antenr


Barone

Per l'acqua mi sono informato leggendo tutto quello che ho trovato e c'è un sacco di disinformazione: chi pensa che l'acqua diventi privata non si è informato o non ha letto la legge.
Anzi, mettendo si anche a quei due quesiti, rischiamo anche di smenarci di tasca nostra.

Per quanto mi riguarda, ai quesiti sull'acqua bisogna mettere no.

Aggiungo che, andare a votare a questo referendum, mi fa abbastanza schifo....è spudoratamente politico, basta pensare che chi ha promosso il referendum è il fautore di due articoli leggi che si vogliono abrogare.
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 12 Giugno 2011, 19:28:34
Per l'acqua mi sono informato leggendo tutto quello che ho trovato e c'è un sacco di disinformazione: chi pensa che l'acqua diventi privata non si è informato o non ha letto la legge.
Anzi, mettendo si anche a quei due quesiti, rischiamo anche di smenarci di tasca nostra.

Per quanto mi riguarda, ai quesiti sull'acqua bisogna mettere no.

Aggiungo che, andare a votare a questo referendum, mi fa abbastanza schifo....è spudoratamente politico, basta pensare che chi ha promosso il referendum è il fautore di due articoli leggi che si vogliono abrogare.
Tu sei pazzo pazzo e disinformato come la tua parte politica, questo e' una falsita!!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Bisogna votare si assolutamente si!
Mi aspettavo un colpo gobbo, me lo aspettavo prorpio.

Fordista dal 1985.

Barone

#94
Citazione di: Aliseo il 12 Giugno 2011, 19:32:51
Tu sei pazzo pazzo e disinformato come la tua parte politica, questo e' una falsita!!!!

Ma per favore, mi dai del "pazzo e disinformato come la tua parte politica"....sei ridicolo.

La legge dice chiarissimamente che la gestione (cioè a chi, come e dove far arrivare l'acqua) e la tariffazione (cioè il prezzo) è di ESCLUSIVA PUBBLICA.
Il privato entra in gioco solo ed esclusivamente nel caso in cui venga appaltato un sottoservizio (manutenzione acquedotti, fogne, ecc...).
Oltre al fatto che a livello regionale è così già da anni, specie nelle regioni "rosse"...dato che la legge l'aveva fatta già la sinistra.
Oltre al fatto che il firmatario del modello di tariffazione è Di Pietro....tanto per dire quanto è seria questa gente.

Se la legge viene cancellata, verrà tolta la gara d'appalto e ci faranno il culo sia l'Antitrust che l'UE....e noi dovremmo semplicemente riscrivere la legge, con conseguente spreco di tempo e denaro (che pagheremo noi).

Si è mossa perfino Fitch (agenzia di rating internazionale) dicendo che, votando si sul quesito riguardante il 7% di remunerazione sull'investimento, di fatto si bloccheranno gli interventi di manutenzione della rete idrica.



Poi, se tu la pensi diversamente, buon per te ed è giusto così.
Però del pazzo, disinformato e falso lo vai a dire a tua sorella. Io rispetto te e le tue idee, tu devi fare come minimo altrettanto verso di me.

Io penso con la mia testa, non mi faccio dire cosa votare nè da Berlusconi, nè da Bersani, nè da Di Pietro, nè da Grillo, nè da qualche sito internet, nè da nessun'altro.
Io mi informo, leggo dalle fonti giuste e non distorte...poi mi faccio una mia opinione.
E tu devi rispettarla, insultare qualcuno solo perchè la pensa diversamente è un chiaro sintomo di ignoranza.
||||||||||||

Claudio M

Leggere o rispondere a quanto su scritto e' inutile e demenziale da parte di chiunque, tanto il popolo idaF SA' ED E' INFORMATO E' DARA' UN VOTO SOCIALE  E INTELLIGENTE come la gran parte della gente erudita, le prese per i fondelli lasciamola ai guastatori e ai mettinguli del governo.

Fordista dal 1985.

Barone

Bravo, questo si che è un comportamento da persona matura.
Ovviamente sono sarcastico.

Quindi o uno la pensa come te, oppure tu lo reputi un imbecille. Ottimo. Probabilmente è grazie a gente che la pensa così se ci ritroviamo con un classe politica di così alto livello.
Ovviamente sono sarcastico anche adesso.
||||||||||||

Claudio M

Comunque ragazzi, credo che se vincera' il si (ma ne sono sicuro) dovremo lottare anche perche' gli amministratori degli acquedotti coloabrodo vadanoaffanculo, peche' non abbiam bisogno del privato che ci centuplichi il prezzo dell'acqua e ci dia ugualmente un servizio schifoso, abbiamo gia gli amministratori pagati dal pubblico ... non dimentichiamo che tra gli "stipendi d'oro" ci sono anche quelli dei dirigenti degli acquedotti ...  e sappiamo tutti come son ridotti, gli acqudotti sono in un a logica clientelare che deve finire prima o poi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Acquedotto Pugliese:

"Guadagno già poco", aveva dichiarato l'Amministratore Unico dell'Acquedotto Pugliese Ivo Monteforte, a chi gli chiedeva se non fosse il caso di abbassarsi lo stipendio. Vendola, evidentemente, la pensa in maniera differente. Ha infatti deciso da un lato per la sua riconferma alla guida di Aqp, dall'altro, però, per un taglio del 10% del suo stipendio, che da 250mila passerà a 225mila euro annui.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

@ barone
come sai che le tue fonti non sono distorte?
come fai ad essere sicuro che le tue siano le fonti giuste e non quello che dicono i vari Grillo, Bersani, Berlusconi o chi ca**o per loro?

Claudio M

Citazione di: taom il 12 Giugno 2011, 22:22:03
@ barone
come sai che le tue fonti non sono distorte?
come fai ad essere sicuro che le tue siano le fonti giuste e non quello che dicono i vari Grillo, Bersani, Berlusconi o chi ca**o per loro?

Ma poi, per rispondere semplicemente senza distorsioni, se l'acqua (per gli imbroglioni che sappiamo) resta comunque pubblica ....  perche' non votare l'acqua pubblica con un si? Daltronte cosa vogliamo tutti? L'acqua pubblica e allora??? Oppure devo credere a babbo natale e che quindi il privato non richiedera' il suo tornaconto come e' gia' successo nei luoghi dove l'acqua E? PRIVATA.
Io nelle mani del privato non ci metterei neache due caramelle, mentre al gestore pubblico che lavora male userei un tronco infuocato nell'orifizio che so io.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma oramai e' fatta, domani dovra' votare solo un 10% perche' la civilta' trionfi, anche se ....  mi aspettavo qualcosa di molto piu' eclatante, ma io non mi meraviglio piu' di tanto conoscendo i miei connazionali.

Fordista dal 1985.

Barone

Perché non mi fido e non mi limito a leggere le balle che raccontano quei signori.
Nel testo di legge e' scritto chiaramente l'acqua e' pubblica e di tutti.
Votando si, si toglie la gara d'appalto, quindi i politici tornano liberi di creare municipalizzate ad hoc che si mangiano vagonate di soldi.
Per fortuna questo non succederà perché, se passa il si, l'antitrust tornerà a sgridarci, l'UE ci dirà di recepire di nuovo la direttiva e noi dovremo di nuovo scrivere la legge come se il referendum non fosse esistito.
||||||||||||

Barone

Certo che l'ho notato!
Parlavo di quella perché e' la cosa che più mi interessa e perché, a mio parere, molta gente pensa che venga davvero privatizzato il bene acqua quando non e' assolutamente vero.
||||||||||||

Claudio M

vai a chiedere  chi gia' ha avuto l'acqua privatizzata, e a tutto quello che e' stato privatizzato. Un po' di vera realta' non puo' farti che bene.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳