Costa Concordia, naufragio all'Isola del Giglio

Aperto da Pasquale S, 14 Gennaio 2012, 08:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

bohhh!!!!
ho letto e riletto più volte... mahh... devo essermi fatto proprio vecchio...ma a me sembra che non fa una piega.bohhh
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

#71
Citazione di: Abega il 18 Gennaio 2012, 21:06:19
bravo travaglio, non manca quasi niente.
cla, scusa, NON scordiamocelo, quello torna e ci piglia di nuovo per i ciap, tanto gli itaGliani scordano in fretta.
poi, se vuoi, preoccupati ANCHE di monti ecc. ecc.
io mi preoccuperò, da parte mia, di rivendicare una morale che ci hanno tolto con l'inganno negli ultimo anni.

La morale e cosa importante e con Berlusconi e' stata sdoganata, lo sanno tutti, ma, ..... sempre il mio famoso salumiere ... quando vado a comperare la mortadella, e gli dico che adesso che non c'e' piu' il nano e abbiamio la morale, lui mi rispondera' ...
e s t i c a z z i  ??? che abbiamo la morale, so' tre etti  e mezzo, che faccio? Lascio? SI,  .... allora viene 5 euro.

Fordista dal 1985.

pupi73

Sull'editoriale di Travaglio non ci vedo nulla di nuovo....è il solito esempio di quella gente che deve per forza smerdare (si può dire?) accostando due cose che non c'entrano l'una con l'altra! Mica fa riferimento ai valori raggiunti dallo spread con il governo Monti! E se ci fosse arrivato con il governo Berlusconi?!?!?!? che si sarebbe detto?
Puntualizzo una cosa. Non difendo assolutamente Berlusconi (gran parac**o) ma Monti non è il salvatore della patria, anche se ce lo vogliono far credere!

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 19 Gennaio 2012, 09:18:54
Sull'editoriale di Travaglio non ci vedo nulla di nuovo....è il solito esempio di quella gente che deve per forza smerdare (si può dire?) accostando due cose che non c'entrano l'una con l'altra! Mica fa riferimento ai valori raggiunti dallo spread con il governo Monti! E se ci fosse arrivato con il governo Berlusconi?!?!?!? che si sarebbe detto?
Puntualizzo una cosa. Non difendo assolutamente Berlusconi (gran parac**o) ma Monti non è il salvatore della patria, anche se ce lo vogliono far credere!


Mi sembra che tu abbia detto tutto ...... e il contrario di tutto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: pupi73 il 19 Gennaio 2012, 09:18:54
Sull'editoriale di Travaglio non ci vedo nulla di nuovo....è il solito esempio di quella gente che deve per forza smerdare (si può dire?) accostando due cose che non c'entrano l'una con l'altra! Mica fa riferimento ai valori raggiunti dallo spread con il governo Monti! E se ci fosse arrivato con il governo Berlusconi?!?!?!? che si sarebbe detto?
Puntualizzo una cosa. Non difendo assolutamente Berlusconi (gran parac**o) ma Monti non è il salvatore della patria, anche se ce lo vogliono far credere!
Pupi al Governo.....
Scherzi a parte, quando si parla di GOVERNI bisogna comunque partire da un dato di fatto che per me è incontrovertibile, e cioè che qualcuno deve pur amministrare questo Stato. Se noi abbiamo come punto fermo questo vedrai che le cose si guardano con un occhio diverso e magari non tirando conclusioni in due mesi ma aspettando i tempi fisiologici delle cose, soprattutto quando per 20 anni siamo stati ad aspettare il NULLA e a cantare "meno male che il nano c'è....". Quindi non si può osannare chi fa affondare la nave ( eufemismo molto in voga in questi giorni) e poi prendersela con chi ci viene a salvare protestando perchè la scialuppa non ha i sedili in pelle!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

AngeloB

Marco io sono cosciente del fatto che per aggiustare un danno che tra l'altro è maturato nel corso degli anni ci vuole tempo e qualcuno deve fare sacrifici. Sono anche cosciente del fatto che non si possa aggiustare tutto nella durata di un mandato però parlando da uomo della strada...
Qui si parla di un buco enorme del debito pubblico e mi sembra che siamo tutti d'accordo a dire che è dovuto ad una cattiva cattiva gestione quindi come prima cosa almeno farei pagare i "gestori" che invece sono ancora la che prendono lo stipendio.
Secondo, e ti parlo sempre da uomo della strada, arriva questo che appena è lì aumenta la benzina, taglia a destra e manca (tranne per la casta) liberalizza (forse) e io che sono un pinco pallino qualunque penso: "così ero capace pure io!"
Io che sono un italiano medio sento la parola debito e penso: il debito è quando qualcuno deve qualcosa ad un altro. Quel qualcuno è lo stato, quell'altro sono io ed è come se uno mi deve i soldi ma avendoli sputtanatati me li viene a cercare a me, è un controsenso!
Questo che quello che pensano un pò tutti e mi ci metto pure io perchè con il mio stipendio a oggi riesco a comprare molto meno di quello che facevo qualche mese fa.
Da qui penso che va bene fare sacrifici ma bisogna farli tutti, soprattutto i politici, ci vuole poco a farci contenti!

focus style

Citazione di: AngeloB il 19 Gennaio 2012, 10:05:13
Da qui penso che va bene fare sacrifici ma bisogna farli tutti, soprattutto i politici, ci vuole poco a farci contenti!
Perfettamente d'accordo. ma non siamo leggermente OT? io ho linkato l'editoriale di Travaglio il quale, spinto dalla sua irrefrenabile e morbosa ossessione nei confronti di Berlusconi ha associato due fatti che nulla hanno a che vedere. Diverso sarebbe stato se stessimo parlando di debito italiano, di casta, di politica in genere. Sarebbe stato diverso anche se stessimo parlando di Milan o reti televisive. Il confronto è semplice e scontato. Ma che ca@@o c'entra il naufragio della Concordia con Berlusconi? Che c'azzecca (per dirla alla Di Pietro) Schettino con il Presidente del PdL? Misteri della fede di travaglio...

marcovola

Citazione di: focus style il 19 Gennaio 2012, 11:18:40
Perfettamente d'accordo. ma non siamo leggermente OT? io ho linkato l'editoriale di Travaglio il quale, spinto dalla sua irrefrenabile e morbosa ossessione nei confronti di Berlusconi ha associato due fatti che nulla hanno a che vedere. Diverso sarebbe stato se stessimo parlando di debito italiano, di casta, di politica in genere. Sarebbe stato diverso anche se stessimo parlando di Milan o reti televisive. Il confronto è semplice e scontato. Ma che ca@@o c'entra il naufragio della Concordia con Berlusconi? Che c'azzecca (per dirla alla Di Pietro) Schettino con il Presidente del PdL? Misteri della fede di travaglio...
Guarda Focus io ho assistito anche a persone fermamente antiberlusconiane che consideravano le parole di Travaglio il vangelo inveire improvvisamente contro di lui quando anche se di fede juventina ha comunque avuto parole dure nei confronti di calciopoli e di Moggi & co. Non voglio assolutamente entrare nel merito (per carità.... ) ma dire che Travaglio nel bene e nel male dice sempre quello che pensa, conduce un giornale non finanziato dallo stato e si può condividere o meno è comunque un punto di vista.... Anche Vespa è un punto.... e basta, Ferrara ( 6000 € a puntata) ne vogliamo parlare... in questi giorni andrò a pagare il canone e poi i 10 € per Santoro, ti sembra normale?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2012, 11:32:45
Guarda Focus io ho assistito anche a persone fermamente antiberlusconiane che consideravano le parole di Travaglio il vangelo inveire improvvisamente contro di lui quando anche se di fede juventina ha comunque avuto parole dure nei confronti di calciopoli e di Moggi & co. Non voglio assolutamente entrare nel merito (per carità.... ) ma dire che Travaglio nel bene e nel male dice sempre quello che pensa, conduce un giornale non finanziato dallo stato e si può condividere o meno è comunque un punto di vista.... Anche Vespa è un punto.... e basta, Ferrara ( 6000 € a puntata) ne vogliamo parlare... in questi giorni andrò a pagare il canone e poi i 10 € per Santoro, ti sembra normale?

Grande, concordo.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2012, 11:32:45
in questi giorni andrò a pagare il canone e poi i 10 € per Santoro, ti sembra normale?

Continuiamo l'OT? Perfetto!!!

Che tu debba pagare il canone non ci posso fare nulla perché lo dobbiamo pagare tutti. Che poi ti lamenti dei 10€ a Santoro... Mi spiace. Ma quella è una tua scelta!

Il problema che non vedete (o che volete far finta di non vedere) è l'accostamento improprio ed inopportuno che Travaglio fa accostando una tragedia commessa da quel cogl.... di Schettino con Berlusconi. Ma immaginatevi il giorno dopo la morte di Berlusconi. Travaglio si suiciderà perchè non saprà più di cosa parlare.

CHE C A Z Z O (chido scusa ad Admin e Mod) C'ENTRA BERLUSCONI IN TUTTO QUESTO? ? ? ? ? ? ? ?
Rispondetemi su questo punto e non sui 10€ da REGALARE a Santoro

focus style

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2012, 11:32:45
ma dire che Travaglio nel bene e nel male dice sempre quello che pensa
Questo è il problema. Ma come diavolo pensa? Coma accosta le vicende della vita? Avrà, forse, qualche problema nelle aree associative del cervello

Claudio M

MMa dai, non ti arrabbiare, oramai i danni di immagine nel mondo B. Li ha fatti, stop. Tornando al topic, credo che Travaglio abbia fatto solo un parallelo. Tutta la nostra vita, il nostro quotidiano e' fatto di confronti, paragoni, parralleli. Quello di Travaglio e' uno di questi, nulla di piu'. Per me questo topic nemmeno doveva esistere.

Fordista dal 1985.

marcovola

Per risponderti dovrei continuare l'off topic ma a questo punto ti dico che hai pienamente ragione e ti confesso che è molto rasserenante vedere le cose da un solo lato, vuoi mettere? tu dici una cosa, poi ci dici come dobbiamo rispondere e noi tutti in coro a dire " è vero, che bravo"..... bellissimo.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2012, 12:40:59
tu dici una cosa, poi ci dici come dobbiamo rispondere e noi tutti in coro a dire " è vero, che bravo"..... bellissimo.....
No. non è assolutamente così. Io ho postato un articolo sollevando una riflessione a cui siete stati invitati a rispondere. Ma se non mi si da una risposta su quella riflessione che ne parliamo a fare? Posso condividere la risposte di Aliseo che ha scritto del parallelismo (che per altro reputo inutile e superfluo, da parte di Tracvaglio, logico), ma non il discordo che mi fai dicendo che sia un uomo libero. Non m'importa se è libero o schiavo, ma ho tenuto a sottolineare solo l'ossessione morbosa che costui ha nei confronti di Berlusconi. Se lo sogna anche la notte...

Cmq ritorniamo in TOPIC.

Claudio M

Citazione di: focus style il 19 Gennaio 2012, 12:54:43
No. non è assolutamente così. Io ho postato un articolo sollevando una riflessione a cui siete stati invitati a rispondere. Ma se non mi si da una risposta su quella riflessione che ne parliamo a fare? Posso condividere la risposte di Aliseo che ha scritto del parallelismo (che per altro reputo inutile e superfluo, da parte di Tracvaglio, logico), ma non il discordo che mi fai dicendo che sia un uomo libero. Non m'importa se è libero o schiavo, ma ho tenuto a sottolineare solo l'ossessione morbosa che costui ha nei confronti di Berlusconi. Se lo sogna anche la notte...

Cmq ritorniamo in TOPIC.


Ti diro' di piu', quell'articolo lo avevo letto prima del tuo topc, e non mi era piciuto, perche' secondo me Berlusconi dovremmo storicamente dimenticarlo o meglio nasconderlo come si fa con una brutta malattia venerea, tornando al topic, Travaglio secondo me ha sbagliato, perche' sparare sulla croce rossa non e' corretto, e oggi B . E' diventato il capro espiatorio e forviante di tutto. Concentriamoci ora sui danni di Monti che sono ben altra cosa.

Fordista dal 1985.

focus style


marcovola

Vespa = Ferrara = Minzolini = Berlusconi
Travaglio = Santoro = Ricerca della verità
Io col dito ho indicato la luna, ma non importa......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: Abega il 19 Gennaio 2012, 13:46:59
travaglio ha ragione.
come la giornata della memoria per i morti del nazismo, dovremmo istituire la giornata del ricordo per chi ci ha portato qui.
e non solo b., anche gli altri. su monti, a parte i pregiudizi, nessuno può ancora sindacare, tranne chi ha interesse al ritorno della vecchia guardia.


Avrei tanto da risponderti su Monti, ma farei un colossale O.T., ma una cosa fammela dire,  non si tratta di pregiudizi, ma di fatti e palesita' fin dalla sua nomina a prescidere, quello che sta accadendo e che accadra' e' solo una riprova.

Fordista dal 1985.


Claudio M

Io avrei avuto il buon senso di far passare la nave molto lontano dal luogo della tragedia. Un cattivo gusto.

Fordista dal 1985.

marcovola

Di cattivo gusto è solamente fare un fotomontaggio peraltro scadente solo per scrivere quattro str....e in più.... poi ce la prendiamo con Travaglio....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M


Fordista dal 1985.

focus style


Claudio M

Citazione di: focus style il 19 Gennaio 2012, 19:56:49
sorrido

Sorridi, ma sappi che Travaglio non e' di sinistra se puo' calmarti.

W la Sicilia in rivolta!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Visto Focus???? La Mussolini la pensa come te, siete in due. Su!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 20 Gennaio 2012, 10:38:47
Ora abbiamo anche il bunganunga, la metafora si completa...

Inviato dal mio HTC Magic usando Tapatalk


Ovviamente tu sai ... tu.

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2012, 21:55:38
Sorridi, ma sappi che Travaglio non e' di sinistra se puo' calmarti.

W la Sicilia in rivolta!
E chi ha detto che é di Sinistra (anche se più d'una volta ha detto che ha votato Di Pietro che certo non é di destra). Ho solo detto che é un co@@@ne.
P.S. Non vedo Santoro. Non faccio certamente parte di quel 4% che é rimasto a vederlo...

Claudio M

Citazione di: focus style il 20 Gennaio 2012, 12:57:23
E chi ha detto che é di Sinistra (anche se più d'una volta ha detto che ha votato Di Pietro che certo non é di destra). Ho solo detto che é un co@@@ne.
P.S. Non vedo Santoro. Non faccio certamente parte di quel 4% che é rimasto a vederlo...


Male, la stampa e i programmi alternativi vanno visti sempre, senno' non ti apri le idee.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 20 Gennaio 2012, 12:57:23
E chi ha detto che é di Sinistra (anche se più d'una volta ha detto che ha votato Di Pietro che certo non é di destra). Ho solo detto che é un co@@@ne.
P.S. Non vedo Santoro. Non faccio certamente parte di quel 4% che é rimasto a vederlo...


Travaglio da qualche parte votera', non mi sembra che voti qualcuno di specifico. Ricorda che il massimo godimento io lo ho quando critica la sinistra fasulla (magari ci fosse quella vera) e lo fa davvero spesso.

Fordista dal 1985.

marcovola


P.S. Non vedo Santoro. Non faccio certamente parte di quel 4% che é rimasto a vederlo...
[/quote]
http://www.giornalettismo.com/archives/150623/arriva-ferrara-cambiano-canale-in-due-milioni/
Servizio pubblico, raccolti un milione di euro, fatte 10 puntate su TV locali, rete e Ski spesi ZERO euro, il tutto fin'ora finanziato interamente dalla PUBBLICITA'..... questi sono numeri e la gente finalmente decide cosa vuole vedere, nonostante la censura di stato....  e adesso una domandina: come mai se la maggioranza degli Italiani stà con B. un programma in cui si fa il suo osanna non è visto da nessuno? troppo presi dal grande fratello?????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳