CHE SICUREZZA .... QUELLA NOIA!

Aperto da Claudio M, 02 Febbraio 2012, 09:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Monti dice "che noia il posto fisso".

Per cui voglio iniziare ricitandovi un mio aforisma, di cui ne vado fiero e che spiega quello che il regime vuole inculcarci ....

... "se ti devo fare un clistere, ti devo convincere che stai male, e se non ti convinco devo fare in modo che tu stia male sul serio"   

Cari giovani .. non vi fate infinocchiare, loro vogliono portare acqua al loro mulino (mi pare che lo abbiano sempre fatto fin'ora).

Monti, si riferiva alla maggiore precarita', lui la chiama NON piu' lavoro fisso ma maggiore flessibilita'.

Ora, cosi come il voler impoverire la gente e poi dichiarare che ci sara' maggior sviluppo ... le due cose tutti le capiscono che cozzano tra di loro, allo stesso modo come si puo' affermare di aumentare i posti di lavoro aumentandone la flessibilita ma chiamiamola precarieata', se non facendo valido il principio che in questo modo lavoreranno tutti alternatamente .. un po' tu, un po' io.

Ma come si fa se gia' trovare un primo lavoro e' una "mission impossible" e poi la seconda e la terza e cosi' via?? Ovviamente inframmezzato da lunghi e frequenti vuoti di disoccupazione. E oggi che con il calcolo contributivo le pensioni saranno da fame, con questi vuoti chi contribura' per noi?

Dovrei raccontarvi la mia vita lavorativa per farvi capire cosa significa e cosa sia stato, ma rischierei di annoiarvi.

Certo e', invece, che un posto sicuro da le basi per una famiglia, per lacquisto di una casa, la fiducia delle banche per chi ha un lavoro certo.

Fate molto attenzione ad accettare bovinamente quello che il regime vi propone, perche' e' solo nei suoi interesse, ed e' un dato di fatto che non ha prodotto sviluppo, occupazione e tanto meno ricchezze.

Ne vogliamo discutere? Nel frattempo prendiamoci un caffe' al bar.

Fordista dal 1985.

macteo

Alla fine è giusto come dice lui, bisogna chiamare le cose con il giusto nome: flessibilità... Cioè quella di mettersi a 90.
Piu tardi, dopo il caffe, vi dico la mia aull'argomento.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 02 Febbraio 2012, 09:26:48
Alla fine è giusto come dice lui, bisogna chiamare le cose con il giusto nome: flessibilità... Cioè quella di mettersi a 90.
Piu tardi, dopo il caffe, vi dico la mia aull'argomento.

Si a 90, hehehehe!

Fordista dal 1985.

focus_love

Si', anch'io ho storto il naso (a dir poco).
Puo' essere un ragionamento sensato (ma fino ad un certo punto) per chi ha un'alta formazione e forza contrattuale che gli permette di cambiare posto facilmente, e magari farsi varie esperienze (in certi ambiti, fa parte del gioco). Parlare di monotonia ad un operaio o ad un impiegato, che sono alla merce' dei datori di lavoro, e' un'offesa (a dir poco).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Certo... e che ne sanno loro di cosa vuol dire fare l'operaio o l'impiegato e guadagnare mediamente poco più di 1000€ al mese? "sono tutti finocchi con il culo degli altri".... 

Poi sentendosi dire che il posto fisso è monotono ovviamente non penso ad altro che a cambiare lavoro...  seeee.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Lilus

Aliseo,
nelle affermazioni di monti non riesco aleggere nulla di tecnico (direi di sensato!)
io il posto fisso non è che lo bramo, anzi vorrei cambiar lavoro facilmente. ma in Italia tutta questa flessibilità del lavoro non c'è! un cinquaantenne licenziato ndo va? chi se lo pija?
c'è solo la flessibilità del lavoratore che quasi sicuramente significa flessibilità a 90°.
la mia compagna era assunta a tempo indeterminato ... beh sono stati licenziati in 500 e ci facciamo ancora scudo con l'articolo 18?
ma ha senso?
i mezzi per licenziare ci sono già tutti! basta applicare le regole!
la persona che non ha voglia di lavorare perchè ha un posto fisso, si dà malata andrebbe licenziata (una volta accertato il fatto e se la quetione è ripetuta!)
se da una parte c'è la corsa al guadagno dall'altra c'è la furberia... due fenomeni del movimento di pensiero tutto italico noto come il "Mettinculismo" (l'italiano si sveglia e il primo pensiero dopo aver pisciato è a chi lo metto nel culo oggi?)

Disgustorama! (come diceva Luttazi)
Lilus SW 1.8 TDCi 12.2003
A fine stipendio mese manca troppo mese!!!

Pasquale S

che poi con questo ipotetico posto flessibile
voglio vedere come ti fai una famiglia,
voglio vedere quale banca ti darà il mutuo
voglio vedere a 50 anni sentirsi dire lavoro flesibile.

potrei capire fino a 30
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

#7
Citazione di: focus_love il 02 Febbraio 2012, 09:48:34
Si', anch'io ho storto il naso (a dir poco).
Puo' essere un ragionamento sensato (ma fino ad un certo punto) per chi ha un'alta formazione e forza contrattuale che gli permette di cambiare posto facilmente, e magari farsi varie esperienze (in certi ambiti, fa parte del gioco). Parlare di monotonia ad un operaio o ad un impiegato, che sono alla merce' dei datori di lavoro, e' un'offesa (a dir poco).


Guarda focus, se la metti sul piano della volonta' propria del lavoratore ci siamo, ma questo e' sempre esistito, e ne ho un'esempio diretto, la famiglia di mia moglie io l'ho sempre considerata di zingari, nel senso che tutti fratelli sorelle zii, suocero e tutti hanno sempre girato e cambiato lavoro per propria volonta', ma che tu me lo debba dare il clistere e dirlo che e' per il mio bene mi sembra troppo ... no, ma prima o poi vi raccontero' come sono andato in pensione a 55 anni, cosa che voi oggi ve lo sognereste, nella mia situazione ai giovani di oggi si aprirebbe il baratro del nulla e dell'angoscia. Fortunato io o sfigati voi.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

CitazioneNe vogliamo discutere
per ora ne possiamo " solo " discutere...
o ma il caffè chi lo  paga???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Avete tutti estremamente ragione.
Per il caffe' andate al bar di IDAF e dite che paga Aliseo. Segnassero.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

vabbè intanto mi mangio un pocket coffè........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Insomma ... va' ... secondo Monti il posto fisso e' una monotonia, eccheccacchio ... cambiate lavoro piu' spesso, ora quello ora questo, tanto che c'e' vo', con tutto sto lavoro che sta' potete sceglere sempre il megio per voi ... tacci sua!!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ho trovato questo scritto su internet, ve lo ripropongo perche' mi e' piaciuto.

Monti è un invasato irresponsabile che guarda alla società dal buco della serratura di una banca. Il suo attacco al posto fisso, in un momento in cui la gente ha letteralmente paura del domani, è tipico di un signore ricco che letteralmente non sa come vive la gente normale. Ed è anche un affronto ai giovani: ma quale monotonia? Lo vada a dire alle centinaia di migliaia di precari, sfruttati, sott...o pagati, senza diritti. La flessibilità in Italia è stata declinata solo e soltanto come precarietà: ed è vergognoso che un premier usi certi termini di fronte al dramma di tanti lavoratori. Monti cerca di mettere i giovani contro gli anziani, come già fece Berlusconi, perché l'obiettivo di questo governo di destra è il livellamento al ribasso dei diritti dei lavoratori. Una strategia che non riduce i danni della crisi economica ma la sta aggravando. Abbiamo fermato Berlusconi, fermeremo anche Monti

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 10:46:43
Guarda focus, se la metti sul piano della volonta' propria del lavoratore ci siamo, ma questo e' sempre esistito, e ne ho un'esempio diretto, la famiglia di mia moglie io l'ho sempre considerata di zingari, nel senso che tutti fratelli sorelle zii, suocero e tutti hanno sempre girato e cambiato lavoro per propria volonta', ma che tu me lo debba dare il clistere e dirlo che e' per il mio bene mi sembra troppo ... no, ma prima o poi vi raccontero' come sono andato in pensione a 55 anni, cosa che voi oggi ve lo sognereste, nella mia situazione ai giovani di oggi si aprirebbe il baratro del nulla e dell'angoscia. Fortunato io o sfigati voi.

Non mi sembra di aver detto nulla di diverso.
Ho detto che ci alcune ristrette categorie di persone che possono permettersi di cambiare lavoro, e magari fa parte del proprio bagaglio esperienziale. Ma per la maggior parte dei lavoratori, che non hanno grande forza contrattuale, non e' cosi, perche' appena c'e' una crisi sono i primi ad essere lasciati a spasso.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 02 Febbraio 2012, 12:19:00
Abbiamo fermato Berlusconi, fermeremo anche Monti
Speriamo...e dopo? Chi salirà se Monti cade e se lo psiconano ha un minimo di buonsenso (seeee) e non si ripresenta?

laserman

Citazione di: pasquale sgro il 02 Febbraio 2012, 10:14:42
che poi con questo ipotetico posto flessibile
voglio vedere come ti fai una famiglia,
voglio vedere quale banca ti darà il mutuo
voglio vedere a 50 anni sentirsi dire lavoro flesibile.

potrei capire fino a 30

io devo dire che " nel ricco nordest " fino a 5 anni fa
si poteva parlare di lavoro flessibile
io stesso cambiavo lavoro fisso, dal venerdi al lunedi
riuscendo anche a farmi pagare il preavviso dalla nuova azienda.

negli ultimi 5 anni invece ho notato una forte contrazione.
ho cambiato lavoro nell'ultimo anno dopo 1 anno di ricerca
e lo cambierò ( spero domani nel colloquio positivo )
ancora un'altra volta, ma che fatica.

non voglio pensare tra vent'anni ( ne ho 30 )

la famiglia me la sono fatta lo stesso.
ho fatto due mutui, uno ancora in corso di estinzione
ne sto per aprire un secondo per acquistare l'appartamento sopra
e senza contratto fisso.

quindi tutto sommato se il monti mi garantisce regole di flessibilità
e un mercato del lavoro più florido, posso esser d'accordo.
in altre condizioni, come temo, NO.

Pasquale S

#16
Citazione di: laserman il 02 Febbraio 2012, 13:43:25

e un mercato del lavoro più florido, posso esser d'accordo.
in altre condizioni, come temo, NO.

infatti, è la il problema
le cose peggiorano di giorno in giorno.

tu sei in un posto  ricco di aziende, e quelli del sud? dove lo trovano il lavoro?

io pure che ho 28 anni  mi son fatto una casa e una famiglia.

ma i miei figli tra 20 anni poranno farlo pure?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Laserman tu lo hai voluto e potuto fare, bonta' tua, bene, benissimo (vedremo se lo si potra' fare in futuro), MA, non avendo tutti le possibilita' e non i tutte le parti dell'Italia o semplicemente chi vuole un posto fisso per pianificare la propria vita, il proprio mutuo e famiglia ... o semplicemente per indole ... non puoi obbligarmici con la scusa del mercato del lavoro perche' e ' solo un regalo ai padroni ricchi e sempre piu' potenti su una massa di lavoratori schiavizzati.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

infatti io sono stato uno stolto a cercare per ben 4 anni un posto fisso! la noia nel cercarlo è stata tanta... quindi adesso farò un lavoro diverso ogni giorno!

borseggiatore, rapinatore, strozzino, contrabbandiere, spacciatore... così non mi annoio!

MONTI... LI MORTACCI TUA E DI CHI NON TE LO DICE!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Guardate come si annoia lui pieno di soldi col posto da senatore a vita:




Fordista dal 1985.

Claudio M

"L'idea di un posto fisso per tutta la vita? Che monotonia! I giovani dovranno abituarsi all'idea che non l'avranno". Così parlava ieri Monti. Tranquillo Rigor Montis! I giovani non si annoiano. Si sono portati avanti da tempo. Non solo non credono più al posto fisso, ma neppure a quello variabile. E a furia di non credere, o forse per non annoiarsi troppo, in questi anni sono fuggiti all'estero. L'Italia è il secondo Paese europeo per emigranti dopo la Romania.
I ragazzi che hanno salutato il Bel Paese per ragioni di forza maggiore, mancanza di lavoro disponibile, né la speranza di averlo, paghe da fame e nessuna sicurezza, sono in prevalenza laureati e diplomati. Hanno studiato nelle nostre Università con sacrifici spesso inimmaginabili da parte dei loro genitori per diventare emigranti. La maggior parte di loro non tornerà, semplicemente non può tornare, per vivere con lavori a progetto a 600 euro al mese o sulle spalle della famiglia. Se questa emorragia di sangue continua, questa abdicazione al futuro (i giovani sono il futuro!), non è un'emergenza, allora cosa lo è?
La disoccupazione giovanile è alimentata dalle scelte sciagurate di questo governo e di quelli che lo hanno preceduto. Gli altri Stati investono in innovazione, noi in cemento e in cacciabombardieri. Il tunnel inutile della Tav in Val di Susa costerà 22 miliardi, gli F13 15 miliardi. Con queste cifre colossali si potrebbero creare distretti per l'innovazione, per lo sviluppo tecnologico. Far ripartire l'Italia, trattenere tecnici, ingegneri, informatici. Olivetti, Telettra, Telespazio, Italtel, l'intera informatica nazionale sono state sostituite dall'industria del cemento. Ma dove vogliamo andare?
In Europa la disoccupazione giovanile sta aumentando, anche in questo caso a due velocità. Noi siamo, come ovvio, nel gruppone che tira la volata con il 31% (*) ma la classifica non tiene conto dei ragazzi emigrati. La media dell'eurozona è del 21,3%, dieci punti in meno. Che noia, che monotonia. Un Paese che non riesce a dare un futuro alle nuove generazioni è un Paese in estinzione.



Beppe Grillo.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

#21
CitazioneMONTI... LI MORTACCI TUA E DI CHI NON TE LO DICE!!!

.........CI TUA.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Dai ragazzi non ci abbassiamo a certi termini, senno' ci bannano e hanno pure ragione. Lo so che la cosa vi fa arrabbiare non poco, ma io vi voglio carichi e non offensivi. Grazie

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 02 Febbraio 2012, 15:13:59
fatto...

Che vorra' di'  ....ci tua.....???

Astenersi dalla spiegazione.

Fordista dal 1985.

laserman

allora se il posto fisso è una noia.
5 anni di mandato e poi via tutti fuori dai co@@@ni.


lee-79


Claudio M

Citazione di: laserman il 02 Febbraio 2012, 18:46:18
allora se il posto fisso è una noia.
5 anni di mandato e poi via tutti fuori dai co@@@ni.



Grande, verooo.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Citazione di: laserman il 02 Febbraio 2012, 18:46:18
allora se il posto fisso è una noia.
5 anni di mandato e poi via tutti fuori dai co@@@ni.


quoto
poi via da qualsiasi carica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazionefatto...

Che vorra' di'  ....ci tua.....

Astenersi dalla spiegazione.

che avevo modificato mortacci tua con ........CI TUA...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳