Dov'è la crisi?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 10 Marzo 2012, 20:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/case-tedesche-pioggia-di-bonus

E la fiat riduce la produzione della nuova panda, non ci sono ordini.
Mirafiori lavora 4 giorni al mese.
Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Mi dispiace per gli operai,ma questo secondo me, è colpa dello scellerato piano di Sergione,il quale minaccia s destra e a manca,aspettando di vendersi al miglior offerente. :-[

Claudio M


Fordista dal 1985.

ICEMAN

e a noi...??????????un carcio ar c...o !!!!!!!

scusate il francesismo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

sicuramente c'è una fetta della popolazione che non sente crisi,
ma è pur vero che tanti indirizzano la scelta su un auto che possa durare il piu a lungo possibile e non avere problemi di continuo risparmiando sui costi di gestione dell'auto stessa.
bisognerebbe capire lo spaccato del fatturato in termini di numerica quanto pesano la diverse categorie di auto piccole medie o grosse.

puo darsi che la parte da leone del faturato viene espressa dalle piccole e medie,
chiaramente macchine del genere generano,scusate il gioco di parole,
margini diversi da quelli che possono avere aziende piu inflazionate tipo fiat per intenderci quindi margini piu alti investimenti maggiori e redditività nettamente superiore per tutti.

non so se sono stato chiaro,ma diciamo che in grosso modo,commercialmente parlando è piu o meno cosi

Vadocomeundiavolo

#5
Ma quale parte piccola del fatturato.
Quanto costano le versioni base di mercedes, audi ,bmw e porsche?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

è la politica che è diversa...
quì se fai tutto bene è normale e nessun premio...se fai male sono pronti a farti fuori...non aspettano altro.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Sapete quanto guadagna un operaio generico NON specializzato alla fabrica Ford di Colonia?
Provare ad indovinare.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

secondo me passa i 2000euri.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Non ci sei.
Quanto costana una casa di 100 mq zona semicentrale di monaco, città piu costosa della germania?
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

non saprei...
400.000 euri?????
se non bastano allora me la compro a monteverde...al limite ci aggiungo qualcosa.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Un operaio alla ford di colonia guadagna 2500 euro al mese.
Un appartamento a monaco viene 200mila euro con posto auto.
Se volete vi dó anche le cifre degli affitti.
Quindi adesso potete inquadrare meglio il valore del premio produzione e della qualitá della vita.
Dei servizi e delle strade, ne parliamo un altra volta.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Io continuo a leggervi ma senza capire dove volete andare a parare.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

io veramente rispondevo e basta...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 11 Marzo 2012, 15:54:30
io veramente rispondevo e basta...:)

Marco qual'e' l'oggetto del contendere??? Forse altri potremmo partecipare.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

o.t.
comunque tu non puoi lamentarti...hai una bella moto( gs ) e una bella macchina...presumo ti occupi di qualcosa d'importante e oneroso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Non mi lamento c'è chi sta peggio.
Faccio l'istruttore di fitness.
La mia fortuna economica è che abbiamo la casa di propieta.

Solo che la qualita della vita in germania è veramente alta, e non la copri con nulla.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 11 Marzo 2012, 14:39:47
Ma quale parte piccola del fatturato.
Quanto costano le versioni base di mercedes, audi ,bmw e porsche?

ma perche sappiamo quanto incidono le auto di grossa cilindrata all'interno di quel fatturato annuo?!
tu credi che quel fatturato viene dato solo da auto di grossa cilindrata?!

Vadocomeundiavolo

 Per esempio, i ricavi generati dalle serie di modelli A6, A7, A8 e Q7, appartenenti ai segmenti E e F, sono passati dal 25 al 38% nello spazio di due anni.
Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

e gli altri segmenti?

Vadocomeundiavolo

Articolo ansa.
INGOLSTADT - Il Gruppo Audi, con oltre 1,3 milioni di auto vendute (+19,2%) e ricavi per 44,1 miliardi di euro (+24,4%) ha realizzato nel 2011 un nuovo record storico. Il risultato operativo è salito del 60% rispetto al 2010 attestandosi a 5,3 miliardi di euro e il ritorno sulle vendite è passato dal 9,4 al 12,1%. "Mai prima d'ora abbiamo registrato una crescita nelle consegne così grande in un solo anno - ha detto Rupert Stadler, CEO di Audi AG - ed il 2011 è stato l'anno di maggior successo nella storia della nostra azienda. Vogliamo continuare su questa strada nel 2012 - ha ribadito Stadler nel presentare ad Ingolstadt i risultati del Gruppo - e ci siamo posti un obiettivo chiaro: crescere con più forza rispetto al mercato che, nel suo complesso, secondo gli esperti dovrebbe salire nel mondo di circa il 4%". Per il 2012 Audi prevede in Europa un volume leggermente superiore al 2011 nonostante i problemi in alcuni mercati ("in Italia modificheremo il mix puntando su A1 e Q3"). In Cina l'obiettivo è di crescere quest'anno a due cifre: "lo faremo anche raddoppiando le nostre concessionarie entro il 2013 - ha detto Stadler - e vogliamo consegnare entro il prossimo anno la duemilionesima Audi venduta in Cina". Due modelli sono i pilastri di questa crescita: la Q3, che oggi è importata e poi sarà prodotta in loco, e la versione lunga della A6, costruita a Changchun nel nord del Paese. "A Foshan stiamo costruendo un secondo stabilimento da cui alla fine dal 2013 uscirà la Q3.

Assieme a Changchun entro il 2015 avremo in Cina una capacità complessiva di 700mila unità". Audi ha importanti programmi anche per gli Stati Uniti, visto che l'intenzione è di crescere a due cifre, utilizzando anche un allargamento della gamma diesel. "In soli 3 anni - ha detto il CEO di Audi - le vendite della A3 e della Q7 a gasolio sono passate da zero al 50%. Entro il 2015 vogliamo raddoppiare le vendite diesel, utilizzando il prossimo anno l'A6 TDI e l'A8 TDI e le Q5 TDI che debutterà nel 2014". Stadler si è soffermato sulle ambizioni di rafforzamento nel mercato americano: "uno stabilimento in loco - ha detto - ci servirà per raggiungere l'obiettivo di 200mila unità entro il 2020. Prima delle ferie decideremo quando e dove andare negli Stati Uniti e con quale modello". Nel corso del 2012 Audi lancerà in estate la nuova generazione della A3 (che sarà la vedette al prossimo Salone di Ginevra) a cui faranno seguito a fine agosto la nuova Q5 e, in novembre, la seconda generazione della sportiva R8.

Complessivamente l'azienda ha programmato investimenti tra il 2012 e il 2016 pari a 13 miliardi di euro, compresa l'espansione della fabbrica ungherese di Gyor e importanti interventi nei siti tedeschi di Ingolstadt e Neckarsulm. Le prospettive a medio termine, secondo Stadler, sono confortanti: "entro il 2020 il mercato mondiale dell'auto crescerà del 37-38%, mentre il settore premium aumenterà del 55%".
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Notare in percentuale quando investono.
Arteon Shooting Brake R



Mystral

La crisi è L'Italia.
Se la Fiat licenzia, anzichè premiare come le altre case automobilistiche, é semplicemente perché fa auto scadenti.
Io stesso quando passo dalla mai focus ad una punto o bravo avverto la decadenza della qualità da un'auto all'altra già a pelle, per non parlare dei materiali usati per gl'interni alla motoristica.
Anche la famosissima trasmissione Top Gear reputa la Fiat di basso livello, infatti dopo aver fatto dei test alla precedente panda si meravigiavano come mai non fosse già caduta a pezzi dopo solo pochi chilometri.
Questa è la realtà.

Giògiò-Giovanni

si ma dove crescono?in economie emergenti,non credo in italia.
è chiaro che piu guadagni piu investi guadagni ancora di piu.

Giògiò-Giovanni

appunto che se io ho pochi soldi per un auto preferisco spenderli su un auto che dura di piu nel tempo,
la qualita ripaga e si traggono profitti piu alti

Vadocomeundiavolo

Questa è la situazione in BMW.



La BMW prevede di assumere circa 4.000 nuovi addetti, portando la sua forza lavoro totale a più di 104.000 persone. Lo ha riferito l'amministratore delegato del Gruppo tedesco, Norbert Reithofer. "Alla fine dello scorso anno - ha dichiarato il numero uno nell'ambito del Salone di Ginevra - il Gruppo BMW poteva contare su circa centomila dipendenti. Nel 2012 contiamo di assumere più o meno lo stesso numero di addetti dell'anno scorso, in particolare nei settori Ricerca e Sviluppo, acquisti e vendite".
Record di vendite. La decisione è stata presa sull'onda degli ottimi risultati della Casa di Monaco, che nel 2011 ha fatto registrare globalmente record di vendite (1,67 milioni di unità), di ricavi (68,8 miliardi di euro) e di utile prima delle imposte (7,4 miliardi di euro). Per l'anno in corso siamo ottimisti - ha proseguito Reithofer - e ci aspettiamo di crescere ulteriormente nonostante il mercato sfavorevole soprattutto in Europa". Secondo la banca d'affari Morgan Stanley, quest'anno per la BMW si prevedono vendite globali in aumento del 6%.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

ma ste cose sergio marchionne le legge oppure no???

se svegliasse allora...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

avete visto presa diretta la volta scorsa?
parlavano dello stato in cui versa la fiat in italia

tutta la produzione decentrata in turchia, est europa, detroit
in italia han mantenuto pochissima produzione e tutte le aziende dell indotto costrette a chiudere

guardate su raitv.it
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

quindi dobbiamo credere che òla crisi non c'è perchè questi vendono auto a non finire?!
non lo so sinceramente. ???  ???

Giògiò-Giovanni

sia chiaro non è che mi dispiaccia,ovviamente se erano le aziende italiane a lavorare di piu ero felicissimo,anzi di piu!


Vadocomeundiavolo

Questa la situazione in Volkswagen.

RISULTATI RECORD NEL 2011

   Martin Winterkorn, presidente del gruppo.
Il Gruppo Volkswagen ha presentato stamane a Wolfsburg i risultati operativi per l'anno fiscale 2011. E com'era da attendersi l'evento, officiato dal big boss Martin Winterkorn (peraltro attorniato dall'intero stato maggiore), è stato l'apoteosi per un agglomerato industriale protagonista di un irresistibile successo a livello mondiale.
Otto milioni di veicoli in un anno. I meri numeri dicono tutto: i profitti legati alle vendite sono aumentati del 25,6%, il margine operativo ha toccato quota 11,3 miliardi di euro mentre l'indice di redditività del capitale investito è stato pari al 17,7%. Ciò ha consentito di elargire un extra bonus ai propri dipendenti di 7.500 euro (in media, secondo i livelli di retribuzione nei vari Paesi dove sono presenti gl'impianti VW). Ancora più impressionanti i risultati commerciali, che per noi comuni mortali rappresentano il parametro più immediatamente comprensibili. Per la prima volta nella propria storia, il Gruppo tedesco ha venduto più di otto milioni di veicoli in un anno (+14,7%): a questo punto, il target posto nel 2008 di arrivare nei successivi 10 anni a livello 10 milioni pare raggiungibile addirittura in anticipo (e infatti, a precisa domanda, i manager hanno ammesso tale possibilità).
Marchio Volkswagen in testa. La parte del leone, ovviamente, è quella del brand Volkswagen: sono state consegnate 5,1 milioni di auto (+13,1%). A seguire Audi (ma già si sapeva: 1,3 milioni di auto vendute) e Skoda, che ha fatto segnare consegne per 879.000 unità (+15,3%), con ottime performance in Russia, India e Cina. Fanalino di coda (e pure questo si sapeva), la Seat, che in ogni caso fa segnare un incremento nelle vendite: modesto, s'intende (+3,1%), ma significativo, vista la dipendenza della marca dal derelitto mercato spagnolo. Continuano però le perdite. Benissimo anche la Bentley, che ormai vende circa 7.000 vetture l'anno. Tutto considerato, la quota di mercato globale è salita di 2,7 punti percentuali. Per quanto riguarda le previsioni, Winterkorn s'è detto moderatamente positivo per il 2012, anche in virtù delle buone prestazioni dei primi due mesi dell'anno (+7,7%) e del già annunciato lancio di 40 nuovi modelli, fra cui l'Audi A3 (vista a Ginevra) e la Golf.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Giògiò il 11 Marzo 2012, 13:17:12
è pur vero che tanti indirizzano la scelta su un auto che possa durare il piu a lungo possibile e non avere problemi di continuo risparmiando sui costi di gestione dell'auto stessa.
Non sono pienamente d'accordo. Chiunque abbia posseduto una VW, e nella mia famiglia ne abbiamo avuta più d'una, sa che i costi di manutenzione non sono proprio economici. Certo è, però, che la durata media dell'auto è molto lunga. Attualmente abbiamo una Polo 1.9TDi (la 4 fari) che ha 12 anni e va ancora discretamente bene.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: focus style il 13 Marzo 2012, 09:00:28
Non sono pienamente d'accordo. Chiunque abbia posseduto una VW, e nella mia famiglia ne abbiamo avuta più d'una, sa che i costi di manutenzione non sono proprio economici. Certo è, però, che la durata media dell'auto è molto lunga. Attualmente abbiamo una Polo 1.9TDi (la 4 fari) che ha 12 anni e va ancora discretamente bene.

i costi di intervento eventuale,
ti ricordi l'ultimo intervento eventuale che hai fatto?!?!

mio fratello tiene una seat leon da 6 anni e non sa cosa vuol dire cambiare una sola lampadina,
sai che vuol dire,che io tra la fiesta e la c max ne avro cambiate almeno una vantina totali nei suoi sei anni di vita dell'auto.

focus style

Citazione di: Giògiò il 13 Marzo 2012, 15:35:36
i costi di intervento eventuale,
ti ricordi l'ultimo intervento eventuale che hai fatto?!?!

mio fratello tiene una seat leon da 6 anni e non sa cosa vuol dire cambiare una sola lampadina,
sai che vuol dire,che io tra la fiesta e la c max ne avro cambiate almeno una vantina totali nei suoi sei anni di vita dell'auto.
Vabbè. Se è per questo io, in 6 anni di focus, ho fatto 3 tagliandi ufficiali (gli altri non ufficiali), cambiato una volta 4 gomme e due fari anabbaglianti (a distanza di una settimana l'uno dall'altro9 e basta. Però vai a vedere i costi dei tagliandi ufficiali di VW. Vai a vedere quanto costano i ricambi. Vai a vedere quanto costa la mano d'opera dell'addetto di officina. Costa molto di più...

🡱 🡳