Concorso auto più sporca... si potrebbe fare?

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 19 Aprile 2012, 13:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

popolo di Idaf buongiorno! :)
spulciando in rete ho visto che su un forum BMW è stato fatto un concorso de "L'auto più sporca", dove in pratica gli utenti inserivano le foto delle loro auto in veste completamente diversa da come di solito si trovano..
Pensavo che sarebbe un'idea carina inserire le foto delle nostre auto sporche dopo l'inverno, visto quanto noi siamo ossessionati dalla pulizia delle nostre Ford.. che dite?

allo stato attuale io vincerei di sicuro...   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

fino a qualche giorno fa avrebbe vinto mio papà...ha pulito l'auto dopo più di 2 anni...dentro aveva tanta di quella terra e ghiaia, che tra poco crescevano le piante!

tony-74

la mia oggi acqua e fango è uno spettacolo ahahahahahaahah

PakyTDCi

aahahhahah guarda vi potrei dare del filo da torcere...e scusate ma penso ke vincerei io!! se pubblicassi le foto del furgone di mio padre!!!!! ah dimenticavo... è un ford courier 1.8D :D :D quindi nn avete scuse!! puahauhauhauah :P :P

pacciu86

Mi sa che ci sarebbe più d'un ex-equo ;D ;D ;D

Gianluca gianlu.m90

son 2 mesi che non la lavo... dentro è impeccabile come sempre.. ma fuori  :-X
quando qualcuno ti dice "gianlù ma hai perso un copricerchio davanti?" e io ma se ho i cerchi in lega???, vuol dire che i cerchi di davanti son molto sporchi.. ma sporchi sporchi.. come tutto il resto!!  :D


allora se pò fà il concorso?? secondo me ne verrebbe fuori una cosuccia divertente..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

sisi fatelo fatelo! nn vedo l'ora di postà qlk foto!! auhauhuahauhu  8) 8) 8) 8)


X i cerchi sporchi...bastano 50 km è gia so sporchi!! hihihihihi :P :P :P :P

Gianluca gianlu.m90

giusto per darvi un'assaggio dello stato di putrefazione in cui versa la mia fofina...



imbarazzante ve lo assicuro  :o
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86


focus style

Citazione di: gianlum90 il 19 Aprile 2012, 15:46:00
giusto per darvi un'assaggio dello stato di putrefazione in cui versa la mia fofina...



imbarazzante ve lo assicuro  :o
Fidati. Non sei nessuno. io non lavo l'auto da luglio....

PakyTDCi

#11
ahahahh senza nulla toglieree.. ho visto di peggio!!! con rispetto parlando! hihihihihihihiihih  :P :P :P
cmq complimentoni!! a vedere quel dettaglio della foto..nn immagino tt la car!!!  ::) ::) ::)

cmq gianlu ti consiglio di lavarla al piu prestoo.. almeno i cerchi...xk la polvere di freno se la trascuri un po, nn la toglio piu dai cerchi...ti si attacca come una sanguetta!!  :-\ :-\ >:( >:( >:(

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 19 Aprile 2012, 16:15:05
Fidati. Non sei nessuno. io non lavo l'auto da luglio....
.....
da luglio?? :O eheheheh sarei curioso di vederla.. ;)

Citazione di: PakyTDCi il 19 Aprile 2012, 16:15:19
ahahahh senza nulla toglieree.. ho visto di peggio!!! con rispetto parlando! hihihihihihihiihih  :P :P :P
cmq complimentoni!! a vedere quel dettaglio della foto..nn immagino tt la car!!!  ::) ::) ::)

cmq gianlu ti consiglio di lavarla al piu prestoo.. almeno i cerchi...xk la polvere di freno se la trascuri un po, nn la toglio piu dai cerchi...ti si attacca come una sanguetta!!  :-\ :-\ >:( >:( >:(
la foto non rende giustizia te lo assicuro!! ormai non è più nero panther.. ma una via di mezzo tra grigio mare e beige spa!! ;)
x i cerchi..beh il fulcron fa miracoli...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Citazione di: gianlum90 il 19 Aprile 2012, 16:20:47
.....
da luglio?? :O eheheheh sarei curioso di vederla.. ;)

Qualcosa dovrebbe intravedersi. LE foto le ho scattate dopo aver montato le strisce a led nei pozzetti




principedeimeccanici

Io questo concorso l'ho già perso in partenza :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Aprile 2012, 17:42:15
Io questo concorso l'ho già perso in partenza :D
Anche io ero come te. poi, l'età...... Cmq hai un PM (Il tempo di scriverlo...)

ICEMAN

CitazioneIo questo concorso l'ho già perso in partenza

seguo io...lavo l'auto e lo scooter una volta alla settimana...

però mio cognato vince sicuro...in tre anni l'ha lavata due volte... :( :( :( :( :( :( :( :( :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Aprile 2012, 17:42:15
Io questo concorso l'ho già perso in partenza :D

Quoto,anche io perdo in partenza,comunque c'é mio fratello quattro anni mai lavata....alla fine mi sono arreso e l'abbiamo lavata con mia cognata.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

principedeimeccanici

i cognati hanno tutti questa prerogativa a quanto pare... la megane che aveva prima mio cognato in 10 anni l'ha lavata 3 volte... al battesimo di mio nipote, alla comunione e un anno capitò dopo le ferie che c'era più  sabbia che stoffa dei sedili...........
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pacciu86

Citazione di: PakyTDCi il 19 Aprile 2012, 16:15:19
cmq gianlu ti consiglio di lavarla al piu prestoo.. almeno i cerchi...xk la polvere di freno se la trascuri un po, nn la toglio piu dai cerchi...ti si attacca come una sanguetta!!  :-\ :-\ >:( >:( >:(
naaaa basta un pò di sgrassatore e nemmeno tanto olio di gomito che tornano come nuovi :)

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: iceman. il 19 Aprile 2012, 18:37:35
seguo io...lavo l'auto e lo scooter una volta alla settimana...

anche io d'estate una volta a settimana.. ma con questo tempo di m***a che la lavo a fare??
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: pacciu86 il 19 Aprile 2012, 20:47:25
naaaa basta un pò di sgrassatore e nemmeno tanto olio di gomito che tornano come nuovi :)

nono fidatiii se lasci quella polvere di freni sui cerchi x molto tempo, e come se mangiasse il lucido, si fa una patina ke nn viene piu via..tocca poi passare la pasta abrasiva o addirittura verniciarli......... ( esperienza personale..lavoro in un autolavaggio!!) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 19 Aprile 2012, 17:36:29
Qualcosa dovrebbe intravedersi. LE foto le ho scattate dopo aver montato le strisce a led nei pozzetti




beh te la cavi eh!! ;)
la mia dentro è sempre e sottolineo sempre pulita.. non sopporto ne il disordine ne la polvere. dopo un anno ho ancora la carta col logo ford nei tappetini! :)
Il record l'ho raggiunto l'estate scorsa. da aprile più o meno a ottobre senza lavarla...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cicciofocus

Anch'io vincerei in partenza.........poi con questo tempo di m****......

Fyesta

Ultimamente la sto trascurando, ma rispetto al concorso mi affianco al meccanico... perderei subito anch'io  :P
Al massimo l'ho tenuta 5 mesi da lavare, ma solo esternamente; per l'interno, quando è necessario lo trovo il tempo; pulita sembra ci sia più soddisfazione nel guidarla.

È curiosa come idea, chissà quanto sarà felice il vincitore  ;)


Gianluca gianlu.m90

piccolo aggiornamento... questo pomeriggio ho fatto un viaggetto quasi dall'altra parte della sardegna.. strada statale, bagnata e con un camion davanti...

lascio sfogo all'immaginazione  :-X
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Ma soprattutto... Cosa si vince? Un lavaggio completo eseguito da quattro belle signorine in topless? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

il mio problema è che ultimamente sto usando poco l'auto e quando ho tempo di prenderla è sempre nelle ore serali, quindi gli autolavaggi sono belli che chiusi.
E poi il tempo non aiuta.
E poi, secondo Murphy, se lavo l'auto viene a piovere...  :P

cicciofocus

Citazione di: focus style il 21 Aprile 2012, 11:37:01

E poi, secondo Murphy, se lavo l'auto viene a piovere...  :P

A me sempre cosi........ :'( :'(

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: macteo il 21 Aprile 2012, 07:58:40
Ma soprattutto... Cosa si vince? Un lavaggio completo eseguito da quattro belle signorine in topless? :D
mmm beh non sarebbe male come idea!!!!!! :P

Citazione di: focus style il 21 Aprile 2012, 11:37:01

E poi, secondo Murphy, se lavo l'auto viene a piovere...  :P
sempre!!!!! è una congiura
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

alepav

#30
ecco come era messa ieri la mia fofo, dopo 15 km di sterrato in montagna!









ovviamente stamattina autolavaggio...e per farmi perdonare le ho comprato anche un litro di nero gomme!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: alepav il 20 Agosto 2012, 11:21:09
ecco come era messa ieri la mia fofo, dopo 15 km di sterrato in montagna!



ovviamente stamattina autolavaggio...e per farmi perdonare le ho comprato anche un litro di nero gomme!
come rende lo sporco sul nero!!! eheheh la mia è un mese ormai che viene massacrata sullo sterrato... non è più nera. è beige spa!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: iceman. il 20 Agosto 2012, 12:33:50
brutta cosa il colore nero...
perennemente sporco! ma quando è lucido... tanta roba! :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

alepav

confermo!
Citazione di: gianlum90 il 20 Agosto 2012, 13:20:48
perennemente sporco! ma quando è lucido... tanta roba! :P
confermo...infatti oggi lavata e con il nero gomme...scpettaculo!

🡱 🡳