RISULTATI ELETTORALI

Aperto da Claudio M, 07 Maggio 2012, 17:22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: itat il 13 Maggio 2012, 11:36:46
gene gnocchi vs beppe grillo

per contrastare l’elezione a sindaco di un esponente del m5s, la conclusione della campagna elettorale del pd, a Parma  sarà affidata a gene gnocchi, non bersani o un altro esponente di spicco del partito democratico, ma uno scontro fra comici. qualcuno disse, siamo alle comiche finali, ma qui non c’è mai fine.

Oggi le Comiche di Massimo Gramellini
La politica affidata ai comici, solo che Gnocchi a me a fatto ca@@re sempre.... scelgo il comico che mi fa piu' ridere. :-)

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 13 Maggio 2012, 11:39:32
La politica affidata ai comici, solo che Gnocchi a me a fatto ca@@re sempre.... scelgo il comico che mi fa piu' ridere. :-)
Alle prossime elezioni  candideranno quelli zelig, però l'assessore cangini non lo vedrei male
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Scommettiamo che prossimamente i nostri politici cominceranno a parlare di poter abbattere il tabu' di uscire dall'euro???

Ci risentiremo dopo!!!

Fordista dal 1985.

Pasquale S

qualcuno del vecchio governo
gia promette che se vinceranno le prossime elezioni toglieranno l imu
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 14 Maggio 2012, 12:12:03
qualcuno del vecchio governo
gia promette che se vinceranno le prossime elezioni toglieranno l imu


Bhe' Pasquale dire di togliere l'IMU e' facile, non e' un tabu', ma uscire dall'euro e' tutta un'altra storia, una storia che un povero comico a paventato, ma che e' stato tabu' per la classe che ci governa. E' un po' diverso

Fordista dal 1985.

Pasquale S

assolutamente diverso
per dire che gia si fanno le classiche promesse da campagna elettorale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 14 Maggio 2012, 12:35:52
assolutamente diverso
per dire che gia si fanno le classiche promesse da campagna elettorale

Ah! Sisi.

Fordista dal 1985.

focus_love

Grillo auspica l'uscita dall'euro, nonostante la probabile svalutazione del 40-50% della lira (sono parole sue). Certo, perche' probabilmente ha gia' portato all'estero o comunque messo in salvo i suoi miliardi (e ne ha tanti). Statene pur certi. E state pur certi che, euro o lira, a prenderlo in quel posto sara' sempre e comunque la povera gente. Non fatevi illusioni.

Ed anche Grillo e' tutt'altro che una persona integerrima, di scheletri nell'armadio ne ha a bizzeffe pure lui ... E ve lo dice un suo conterraneo, che lo apprezzava all'epoca in cui faceva in comico.

Una sola cosa mi fa piacere. Che l'ondata di malcontento si sia tramutata in un voto a questa forza politica di Grillo, piuttosto che riversarsi (come accaduto in altri paesi) su forze di estrema destra, neofascisti, teste rasate e quant'alto.

Per il resto di sicuro non potro' votare Grillo alle prossime elezioni. Probabilmente non andro' proprio a votare (prima volta in 40 anni).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pupi73

Citazione di: focus_love il 14 Maggio 2012, 13:34:14
..... Probabilmente non andro' proprio a votare (prima volta in 40 anni).


Peccato, capisco cosa ti spinge a farlo ma andare a votare secondo me resta sempre più che un obbligo un diritto! E se un domani non dovessimo più averlo questo diritto? Io comunque andrò a votare, poi cosa lo deciderò più avanti. Ma sicuramente ci andrò!

focus_love

Citazione di: pupi73 il 14 Maggio 2012, 13:40:45
Peccato, capisco cosa ti spinge a farlo ma andare a votare secondo me resta sempre più che un obbligo un diritto! E se un domani non dovessimo più averlo questo diritto? Io comunque andrò a votare, poi cosa lo deciderò più avanti. Ma sicuramente ci andrò!

E' comunque un modo per punire il partito per cui ho sempre votato. Un voto in meno ... significa che aumentano le percentuali degli altri partiti votati. Inoltre voglio il record dell'affluenza (in negativo) alle prossime elezioni, e' anche quello un segnale chiaro.

Non sto dicendo che non votero' piu' per tutta la mia vita. Sicuramente non mi faro' togliere questo diritto.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Mah ..  oramai Grillo (povero a lui) non si sa piu' da dove attaccarlo, e questo e' un bene, perche' comunque fa capire che sta andando molto bene la sua idea, giusto cosi, giusto attaccare i soldi guadagnati con turne' comiche e libri, fare poi, accuse fondate su chissa' cosa, che si sia portato i soldi fuori... vabbe'.

Ma tornando al voto, come ho piu' volte scritto, all'inizio anche io ero molto combattuto per il non voto, ma davvero seriamente. Ci ho riflettuto tanto, parlato con amici, con chi si intende di politica piu' di me, e alla fine ho capito che il non voto avrebbe fatto il gioco degli schifosi, votare i soliti significava confermare l'andazzo, la conseguenza e' stata quella che e' stata, ma ti assicuro che ci ho pensato davvero tanto prima di farlo.


P.S. M5S non e' Grillo, e' solo una sua idea che spazzera' (come da  statuto) una classe politica debosciata a opera di gente nuova e al momento pulita.

Fordista dal 1985.

focus_love

#46
Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 14:20:38
Mah ..  oramai Grillo (povero a lui) non si sa piu' da dove attaccarlo, e questo e' un bene, perche' comunque fa capire che sta andando molto bene la sua idea, giusto cosi, giusto attaccare i soldi guadagnati con turne' comiche e libri, fare poi, accuse fondate su chissa' cosa, che si sia portato i soldi fuori... vabbe'.

Ma anch'io cerchero' di farlo. Intendo dire, non portarli fuori illegalmente, ma cercare di investirli in altre valute, in titoli esteri, etc. - se dovesse profilarsi questa possibilita'. Almeno cerchero' di farlo, poi chiaramente chissa' cosa si inventeranno i nostri politici per impedirlo o renderlo non conveniente ...

Il mio punto non e' tanto lanciare l'accusa a Grillo. E' mettere in guardia che chi ci rimettera' da un'eventuale uscita dall'euro saranno sempre i soliti, non Grillo e neppure chi ha in mano le redini della finanza e dell'economia ...

Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 14:20:38
P.S. M5S non e' Grillo, e' solo una sua idea che spazzera' (come da  statuto) una classe politica debosciata a opera di gente nuova e al momento pulita.

Speriamo.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

itat

In questi 6 mesi di governo tecnico, abbiamo subito la manovra salvaitalia, dalle pensioni, aumento dell'iva, del costo carburanti, della nuova ici, ecc.
I nostri governanti, dopo tante promesse e mentre gli italiani sono sempre più in difficoltà, non sono riusciti a scucire dal loro stipendio un solo centesimo, e a rinunciare ad un solo privilegio, per parlare di rimborsi elettorali, sono dovuti emergere i traffici di lusi e belsito, di una nuova legge elettorale ormai non sente più parlare, quel porcellum tanto caro al centro destra quanto al centrosinistra, che ne fa una bandiera durante la campagna elettorale, salvo dimenticarsene, così come per il conflitto d'interesse quando si trova a governare, se ci troviamo in questa drammatica situazione, non è colpa del m5s, ma di chi ha governato in questi decenni.

http://www.ilpost.it/2012/05/08/il-programma-del-movimento-5-stelle/

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: focus_love il 14 Maggio 2012, 14:29:49
Ma anch'io cerchero' di farlo. Intendo dire, non portarli fuori illegalmente, ma cercare di investirli in altre valute, in titoli esteri, etc. - se dovesse profilarsi questa possibilita'. Almeno cerchero' di farlo, poi chiaramente chissa' cosa si inventeranno i nostri politici per impedirlo o renderlo non conveniente ...

Il mio punto non e' tanto lanciare l'accusa a Grillo. E' mettere in guardia che chi ci rimettera' da un'eventuale uscita dall'euro saranno sempre i soliti, non Grillo e neppure chi ha in mano le redini della finanza e dell'economia ...

Speriamo.


Ma per questo si parla di "tabu'", perche' e' una cosa difficile da pensarsi, una cosa dura, mica e' come grattarsi gli ammenicoli la mattina seduto al letto. Pero', se da una parte ti accorgi che non facciamo altro che foraggiare le banche, che tutto quello che facciamo e' vano, vedi oggi, spred alle stelle, le borse a picco ... e tutto il sangue che stiamo buttando dalla bocca??? A cosa e' servito? E credi che quello (ancor di piu') che ancora ci faranno buttare servira' a qualcosa?? I signori al servizio delle banche della finanza non ci daranno tregua, il denaro molto prima della vita .. dell'uomo ...  E ALLORA COSA ABBIAMO DA PERDERE???
Per cui pensare a diminuire il valore della nostra moneta per fermare questo cercio infernale, questa morsa bancaria che ci attanaglia... e' pensabile o no? Io credo che nonostante tutto noi Italia (e adesso mi contradiro' con quello che ho scritto nell'altro topic stamattina) e' ricchissima di risorse perche' lo era, perche' avevamo milioni di industrie (al contrario della Grecia), per cui potremo creare tutto cio che serve al mercato interno, che fa se dovro' comperare una Fiat invece di Ford. Bisogna azzardarsi a pensare al cambiamento, d'altronde se lo si e' fatto facendosi infinocchiare passando all'euro perche' non lo si puo' fare al contrario.

P.S. Sono contento per te che hai soldi da portare fuori.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: itat il 14 Maggio 2012, 14:43:12
In questi 6 mesi di governo tecnico, abbiamo subito la manovra salvaitalia, dalle pensioni, aumento dell’iva, del costo carburanti, della nuova ici, ecc.
I nostri governanti, dopo tante promesse e mentre gli italiani sono sempre più in difficoltà, non sono riusciti a scucire dal loro stipendio un solo centesimo, e a rinunciare ad un solo privilegio, per parlare di rimborsi elettorali, sono dovuti emergere i traffici di lusi e belsito, di una nuova legge elettorale ormai non sente più parlare, quel porcellum tanto caro al centro destra quanto al centrosinistra, che ne fa una bandiera durante la campagna elettorale, salvo dimenticarsene, così come per il conflitto d’interesse quando si trova a governare, se ci troviamo in questa drammatica situazione, non è colpa del m5s, ma di chi ha governato in questi decenni.

http://www.ilpost.it/2012/05/08/il-programma-del-movimento-5-stelle/




Si, avevo letto, mi e' piaciuto molto quello che ha detto Beha.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 14 Maggio 2012, 14:44:19
Ma per questo si parla di "tabu'", perche' e' una cosa difficile da pensarsi, una cosa dura, mica e' come grattarsi gli ammenicoli la mattina seduto al letto. Pero', se da una parte ti accorgi che non facciamo altro che foraggiare le banche, che tutto quello che facciamo e' vano, vedi oggi, spred alle stelle, le borse a picco ... e tutto il sangue che stiamo buttando dalla bocca??? A cosa e' servito? E credi che quello (ancor di piu') che ancora ci faranno buttare servira' a qualcosa?? I signori al servizio delle banche della finanza non ci daranno tregua, il denaro molto prima della vita .. dell'uomo ...  E ALLORA COSA ABBIAMO DA PERDERE???
Per cui pensare a diminuire il valore della nostra moneta per fermare questo cercio infernale, questa morsa bancaria che ci attanaglia... e' pensabile o no? Io credo che nonostante tutto noi Italia (e adesso mi contradiro' con quello che ho scritto nell'altro topic stamattina) e' ricchissima di risorse perche' lo era, perche' avevamo milioni di industrie (al contrario della Grecia), per cui potremo creare tutto cio che serve al mercato interno, che fa se dovro' comperare una Fiat invece di Ford. Bisogna azzardarsi a pensare al cambiamento, d'altronde se lo si e' fatto facendosi infinocchiare passando all'euro perche' non lo si puo' fare al contrario.

P.S. Sono contento per te che hai soldi da portare fuori.


Infatti non c'e' nessun tabu'. Penso solo che di cose sensate da fare ce n'erano (e non sono state fatte) e  ce ne sarebbero in entrambi gli scenari  (euro o lira). Il massacro euro-lira di per se' non cambiera' nulla, se non accompagnato da altro. Perdona  il mio scetticismo (per non dire di peggio).

Riguardo i soldi, ovviamente risparmi di una vita (sono genovese, e non e' una battuta). Comunque vorrei anche comprarmi una casa, e puoi immaginare che non mi faccia piacere regalare quanto ho per salvare le nostre elite economico-finanziarie.

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳