Bomba a Brindisi davanti alla scuola intitolata a Falcone

Aperto da focus style, 19 Maggio 2012, 10:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205190938-ipp-rt10013-bomba_esplode_davanti_a_scuola_una_studentessa_morta_6_feriti
(AGI) - Brindisi, 19 mag. - Un ordigno e' esploso stamani a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all'istituto professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone". Una ragazza e' morta e sette studenti sono rimasti feriti, di cui una in modo grave. L'ordigno, esploso intorno alle 7:45 e' stato collocato in un cassonetto della raccolta differenziata all'esterno dell'istituto e ha investito gli studenti che erano davanti a scuola. L'esplosione e' stata violentissima come dimostrano i vetri rotti sia nell'istituto scolastico ma anche in alcune palazzine vicine e un pezzo del cassonetto, dove era stato sistemato l'ordigno, ha danneggiato la saracinesca di un esercizio a un centinaio di metri dal luogo dell'esplosione.
  Grande sgomento e paura si respira tra gli abitanti della zona mentre si fa notare come ricorra in questi giorni il ventennale dell'attentato di Capaci al giudice Falcone e come oggi sia previsto nel brindisino il passaggio della Carovana antimafia. L'intera zona e' stata transennata e sul posto ci sono forze dell'ordine, operatori del 118 e vigili del fuoco.
  (AGI) .

Pasquale S

l ho sentito in questo momento
mamma mia

in una scuola forse non era mai successo in italia
ma davvero possibile che sia un attentato di mafia?
ma non so che pensare
sconcerto assoluto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

chiunque sia stato, spero possa saltare per aria in questo preciso istante, vergogna!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pacciu86

Senza parole... No non può essere la mafia, no.. E ho paura a pensare chi REALMENTE possa essere stato... Non di certo la mafia, qualche delinquente, o qualche esaltato... C'è qualcosa di grosso dietro... E seguendo il mio discorso sulle esclusioni, sembra chiaro chi sia rimasto fuori......

Pasquale S

Assolutamente da Condannare
ma è molto atipico per attentato mafioso

sia per il tipo dii esplosivo (delle bombole di gas)
sia per il tipo di obbiettivo (dei ragazzini)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

A prescindere che sia stato un atto di mafia, di terrorismo o chissà che altro, resta il fatto che è una cosa abominevole. Colpire una scuola, dei ragazzi innocenti... Stiamo cadendo sempre piu in basso... Ogni giorno che passa la dignità di questo (bel) paese viene sempre piu calpestata.

Solidarietà alle famiglie di quei poveri ragazzi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Chissa' perche' a ogni crollo di governo ... chissa' ... io un'idea ce l'ho!

Immagino che adesso ci voglia l'esercito ... magari la CIA .. e perche' no? La Ghestapo.

La mia non e' un'idea .. e' una certezza.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Citazione di: Aliseo il 19 Maggio 2012, 12:57:02
Chissa' perche' a ogni crollo di governo ... chissa' ... io un'idea ce l'ho!

Immagino che adesso ci voglia l'esercito ... magari la CIA .. e perche' no? La Ghestapo.

La mia non e' un'idea .. e' una certezza.
Ma no... abbiamo L'eurogendfor!!! :-X

Pasquale S

sembrano gli anni della strategia della tensione

destabilizzare per stabilizzare

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 19 Maggio 2012, 13:11:17
sembrano gli anni della strategia della tensione

destabilizzare per stabilizzare



Supponiamo che un governo sia a rischio, e sia a rischio la sua sicurezza, supponiamo che misure econimoche varate a fin di bene ma che di fatto serve ancora piu a classi di potenti e banchieri e che come effetto sta portando alla fame una nazione che democraticamente non riesce piu' a farsi ascoltare, e supponiamo che tafferugli, attacchi, a istituzioni che taglieggiano i cittadini, attentati a potenti e politici debosciati creino un serio pericolo alla classe dittatoriale ... questa cosa puo' fare anche per non palesare la sua natura al resto del mondo??? Tirare fuori l'esercito?? Emanare leggi speciali e militari?? Sarebbero additati da tutti gli stati del mondo, isolati. Creo terrorismo di stato che possa giustificare tutto cio' ... e' gia' accaduto, non e' una novita'

Ricordate, la mafia non uccide mai per farsi pubblicita' ... lo fa quando serve e per interesse. Non e' cosi stupida come la si vuo far sembrare. E' solo logica e storia recente.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: pasquale sgro il 19 Maggio 2012, 13:11:17
sembrano gli anni della strategia della tensione

destabilizzare per stabilizzare

Ma per destabilizzare non serve uccidere, specialmente dei ragazzi innocenti.
Bastano gesti intimidatori come far saltare l'auto di un esponente antimafia (fatto successo qualche giorno fa a Brindisi).
Io spero che sia un caso isolato, il gesto di qualche pazzo come Breivik.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

lo so
ma gia è successo negli anni 70
le bombe sui treni,il deragliamento della freccia del sud, e tante altri episodi che spesso si vuole addebitare a questo o a quell altro
ma sembrano tutti collegati e diretti da una regia precisa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: macteo il 19 Maggio 2012, 13:16:07
Ma per destabilizzare non serve uccidere, specialmente dei ragazzi innocenti.
Bastano gesti intimidatori come far saltare l'auto di un esponente antimafia (fatto successo qualche giorno fa a Brindisi).
Io spero che sia un caso isolato, il gesto di qualche pazzo come Breivik.

Non conosci la ragion di stato??? Non essere ingenuo, per certa gente la vita di chiunque non ha nessun valore. Ma aspettate a vedere il prossimo autunno ... questo e' niente. Io vorrei solo rintanarmi nella chiocciola come le lumache per non vedere.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 19 Maggio 2012, 13:20:34
lo so
ma gia è successo negli anni 70
le bombe sui treni,il deragliamento della freccia del sud, e tante altri episodi che spesso si vuole addebitare a questo o a quell altro
ma sembrano tutti collegati e diretti da una regia precisa


E sai quale sara' la conferma di quel che dico? Che i colpevoli non usciranno mai fuori.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Titanium

Mi unisco al cordoglio per la tragica scomparsa della 16enne, nonchè un fervido augurio di pronta guarigione per i feriti.

Spero davvero che lo Stato dia impulso alle indagini ora, e lo faccia concretamente e non mediaticamente.

Non ho parole per quanto è successo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

cicciofocus

Sono vicino a familiari e vittime di questo atroce accaduto.Mai mai mai piu' cose del genere!

Claudio M

Oggi su radio 2 giornata e scaletta speciale tutta dedicata a Falcone e Borsellino e tanta musica ..... ascoltate.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2012, 10:01:44
Oggi su radio 2 giornata e scaletta speciale tutta dedicata a Falcone e Borsellino e tanta musica ..... ascoltate.
Purtroppo non posso, ma è un'ottima iniziativa. W Radio 2 (e non mi riferisco a Fiorello :P)

focus style

http://video.sky.it/news/cronaca/terrore_a_brindisi_ci_sono_due_sospettati/v121660.vid

E sti S T R O N Z I non solo hanno ucciso una ragazzina, ferito altre 8, di cui una in gravi condizioni, ma hanno fatto annullare la notte dei musei in tutta Italia.

melyeclau

chiunque sia stato merita solo di fare una brutta, brutta ma veramente brutta morte,per una cosa del genere non esiste motivazione plausibile figuriamoci politica! io lo darei in pasto alla folla!

Giògiò-Giovanni

la mia piena solidarietà ai familiari della vittima e dei feriti.

coloro i quali abbiano organizzato tale cosa per nome e per conto di chissa chi possano fare una brutta brutta fine

laserman


Pasquale S

Citazione di: melyeclau il 20 Maggio 2012, 13:47:51
chiunque sia stato merita solo di fare una brutta, brutta ma veramente brutta morte,per una cosa del genere non esiste motivazione plausibile figuriamoci politica! io lo darei in pasto alla folla!
bravo
legato o legato  a un palo in piazza
e lasciati al popolo
niente di più
parole dure certo,
ma mettevi nei panni di quel padre
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Il tempo dei dinosauri sta terminando, ma bisogna fare molta attenzione, perche' il deplorevole accaduto di Brindisi potrebbe essere solo l'inizio. Il serpente prima di morire si dibatte con tutte le sue forze .. stringe, si dimena e morde. Sara' una vita molto dura per noi.

Claudio (alias Aliseo)

Fordista dal 1985.

dexter63

Citazione di: melyeclau il 20 Maggio 2012, 13:47:51
chiunque sia stato merita solo di fare una brutta, brutta ma veramente brutta morte,per una cosa del genere non esiste motivazione plausibile figuriamoci politica! io lo darei in pasto alla folla!
Straquoto... mi offro come "Boia Volontario"
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Non focalizzatevi sull'esecutore ... sono i mandanti che io passerei nel tritatutto.

Fordista dal 1985.

dexter63

Citazione di: Aliseo il 21 Maggio 2012, 10:50:38
Non focalizzatevi sull'esecutore ... sono i mandanti che io passerei nel tritatutto.

Condivido, il mio volontariato è esteso anche per loro.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

focus style

Citazione di: Aliseo il 21 Maggio 2012, 10:50:38
Non focalizzatevi sull'esecutore ... sono i mandanti che io passerei nel tritatutto.
Si, ma non focalizzarti troppo su questa teoria fatta senza nessuna base...

Claudio M

#31
No che non mi focalizzo troppo, giusto, un mandante c'e' sempre, storicamente nell'ultimo mezzo secolo e piu, ..' quelle sono state le motivazioni. Purtroppo anche quando prenderanno lo stronzetto (perche' lo prenderanno presto stai certo) dovremo aspettare 20-30 anni
per non sapere che i servizi deviati e le stragi di stato sono una realta'.

(L'analisi grammaticale dell'ultima frase e' volutamente voluta.)

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: Aliseo il 21 Maggio 2012, 11:31:25
No che non mi focalizzo troppo, giusto, un mandante c'e' sempre, storicamente nell'ultimo mezzo secolo e piu, ..' quelle sono state le motivazioni. Purtroppo anche quando prenderanno lo stronzetto (perche' lo prenderanno stai certo) dovremo aspettare 20-30 anni
per non sapere che i servizi deviati e le stragi di stato sono una realta'.

(L'analisi grammaticale dell'ultima frase e' volutamente voluta.)
Per carità. Io non dico nè che non ci sia un mandate (però c'è da dire che sia probabile, ma non sicuro) nè che non siano mai esistite stragi di Stato o servizi deviati. Me ne guarderei bene dall'affermare ciò. Si tratterebbe di avere non le fette di prosciutto davanti agli occhi, ma i maiali interi. Io dico che, nel caso specifico di Brindisi, non ci sono elementi per dire che sia lo Stato (o chi per esso) responsabile. Poi se tu hai elementi per affermarlo... E' un'altra cosa.

Claudio M

Citazione di: focus style il 21 Maggio 2012, 11:46:42
Per carità. Io non dico nè che non ci sia un mandate (però c'è da dire che sia probabile, ma non sicuro) nè che non siano mai esistite stragi di Stato o servizi deviati. Me ne guarderei bene dall'affermare ciò. Si tratterebbe di avere non le fette di prosciutto davanti agli occhi, ma i maiali interi. Io dico che, nel caso specifico di Brindisi, non ci sono elementi per dire che sia lo Stato (o chi per esso) responsabile. Poi se tu hai elementi per affermarlo... E' un'altra cosa.

Bello questo dialogo a due. Ovviamente ne io e ne altri (non ho detto nessuno) sa la verita', ma come me il 70% degli italiani stanno facendo 2+2=4, se e' vero che a ogni cambio di governi escono fuori stragi.
Una volta vidi un grafico di un politologo internazionale (se non ricordo male) che mostrava come la delinquenza, la paura sociale, il bisogno di Stato piu' forte e ciliegina sulla torta le stragi di stato .. crescono sempre col decrescere dei consensi di un governo e in particolar modo quando questo sta per essere sovvertito.
Poi tutto e' da vedere ... o non vedere mai.

Fordista dal 1985.

giovivirgi

la mafia non fa queste cose ,non mette bombe nelle scuole per me e' stato uno squilibrato
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

🡱 🡳