Domande da disoccupato

Aperto da Vadocomeundiavolo, 09 Settembre 2012, 18:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Avevo un contratto di collaborazione che non è stato rinnovato.
Devo iscrivermi da qualche parte?
A cosa ho diritto?
Con un contratto di lavoro , tranne il mio, si ha diritto agli assegni familiari, da disoccupato con due figli e moglie a carico, ho diritto a qualcosa?
In una situazione come la mia dove io e mia moglie non lavoriamo con due bambini da età ancora da pannolino, lo stato cosa prevede?
Grazie.
Domande senza polemica.
Arteon Shooting Brake R



marco.m

Prova a chiedere su yahoo answer o a fare la domanda su google , infine chiedi nel comune .  :o

ernesto

direi di andare all'ufficio di collocamento e informarti, non so, ma credo che per situazioni come hai sopra descritto, lo stato debba prevedere qualcosa, in oltre mi inscriverei anche a queste agenzie di offerta lavoro, se non altro porti qualcosa a casa mentre ti muovi.
in un'altro topic ti avevo suggerito di vedere se la regione lazio rilasciava dei finanziamenti per attività imprenditoriale femminile per eventualmente aprire una palestra, cosa di cui tu sei esperto per per intestarla a tua moglie.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ern.focus il 10 Settembre 2012, 09:19:35
direi di andare all'ufficio di collocamento e informarti, non so, ma credo che per situazioni come hai sopra descritto, lo stato debba prevedere qualcosa, in oltre mi inscriverei anche a queste agenzie di offerta lavoro, se non altro porti qualcosa a casa mentre ti muovi.
in un'altro topic ti avevo suggerito di vedere se la regione lazio rilasciava dei finanziamenti per attività imprenditoriale femminile per eventualmente aprire una palestra, cosa di cui tu sei esperto per per intestarla a tua moglie.
Dovresti avere l'assegno di disoccupazione (diverso dall'inoccupazione perché nella tua storia esiste un'assunzione). Però potrebbe anche essere il contrario. Adesso non ricordo. Vai al collocamento. Sicuro ti sapranno rispondere.
Hai diritto a qualcosa indubbiamente!
P.S. IN BOCCA AL LUPO, IN CULO ALLA BALENA, IN GROPPA AL PORCOSPINO e chi più ne ha più ne metta...

Tanus

#4
devi iscriverti all'ufficio di collocamento.
se hai lavorato almeno 52 settimane negli ultimi 2 anni (ossia almeno un anno completo) hai diritto all'assegno di disoccupazione per 12 mesi, pari al 60% dello stipendio che percepivi.
però non so se comprenda anche chi ha lavorato con contratti di collaborazione, dipende che contributi pagava il tuo datore, ci son diversi tipi di collaborazione, io da collaboratore non ne ho avuto diritto :(
l'unica è chiedere al collocamento.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

laserman

prima devi iscriverti all'ufficio di collocamento
con la ricevuta vai all'inps a fare domanda di disoccupazione.

vai anche all'ufficio sociale del tuo comune e spiega la situazione
qui, in alcuni casi, sospendono IMU, TARSU e scontano ENEL

Claudio M

Mi verrebbe da dire che grazie alla distruzione dello strato sociale sei fregato, che le tutele e i redditi da disoccupati sono da lavoro nero (a chi puo' ... altro che "poliziotti di giorno e fregnacce simili) ... MA NON LO DIRO'.

Dico che mi dispiace assai per la tua situazione, e ti auguro di trovare un buon lavoro "o qualsiasi cosa" che permetta di dare da mangiare te e la tua famiglia... (poliziotti di giorno e..... tse' ... ma fatemi il piacere).

Fordista dal 1985.

vincmass

#7
allora,
vai al centro per l'impiego del tuo comune, fai la domanda di iscrizione al centro e quindi di disponibilità lavorativa. Poi devi fare o ad un patronato oppure stesso tu online la domanda per la disoccupazione ordinaria (se hai almeno due anni di contributi ed assicurazione inail).
Lo stato ti dà per i primi sei mesi il 60% della media dei tre ultimi stipendi, dal settimo mese è il 50% e l'ottavo mese del 40%. se hai più di 50 anni si arriva a 12 mesi di disoccupazione. In questa domanda c'è anche l'assegno per la moglie ed i figli.
Io così ho fatto la settimana scorsa. Per altre info puoi anche chiedere al centro per l'impiego, almeno da me a firenze sono molto preparati oppure al patronato.
Vincenzo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: vincmass il 10 Settembre 2012, 15:01:13
allora,
vai al centro per l'impiego del tuo comune, fai la domanda di iscrizione al centro e quindi di disponibilità lavorativa. Poi devi fare o ad un patronato oppure stesso tu online la domanda per la disoccupazione ordinaria (se hai almeno due anni di contributi ed assicurazione inail).
Lo stato ti dà per i primi sei mesi il 60% della media dei tre ultimi stipendi, dal settimo mese è il 50% e l'ottavo mese del 40%. se hai più di 50 anni si arriva a 12 mesi di disoccupazione. In questa domanda c'è anche l'assegno per la moglie ed i figli.
Io così ho fatto la settimana scorsa. Per altre info puoi anche chiedere al centro per l'impiego, almeno da me a firenze sono molto preparati oppure al patronato.
Vincenzo.

Se va a rubare non e' meglio? Io sono stato 10 anni con 450 euro (forse capirete perche' sono un po' incazzatino).

Fordista dal 1985.

vincmass

Citazione di: Aliseo il 10 Settembre 2012, 15:02:40
Se va a rubare non e' meglio? Io sono stato 10 anni con 450 euro (forse capirete perche' sono un po' incazzatino).
A noi poveri fessi subito ci arrestano e buttano la chiave.
Loro invece restano al loro posto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: vincmass il 10 Settembre 2012, 15:03:48
A noi poveri fessi subito ci arrestano e buttano la chiave.
Loro invece restano al loro posto.

A sisi, questo e' verissimo.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Vi spiego meglio.
Negli ultimi 12 anni, ho lavorati cin un tipo di contratto, dove mi pagavano a ore, e i contributi non vengono pagati.
Si , avete capito bene, lo stato prevede dei contratto che se lavori ti pagano,altrimenti no.
Quindi niente privilegi,tipo malattia, ferie, permessi, maternità.
Grazie stato italiano, grazie sindacati.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 10 Settembre 2012, 16:57:37
Vi spiego meglio.
Negli ultimi 12 anni, ho lavorati cin un tipo di contratto, dove mi pagavano a ore, e i contributi non vengono pagati.
Si , avete capito bene, lo stato prevede dei contratto che se lavori ti pagano,altrimenti no.
Quindi niente privilegi,tipo malattia, ferie, permessi, maternità.
Grazie stato italiano, grazie sindacati.

E dimmi .... almeno poco poco incazzato come me  ..  non lo sei?

I sindacati non  centrano, l'unica colpa che puoi fare ai sindacati (non a tutti), e proprio quello di non aver fatto nulla.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ho chiamato ora un sindacato, dice che.
Devo prima essere iscritto all'ufficio di disoccupazione, poi con le ultime tre buste paga e copia del contratto, vedono se ho diritto a qualcosa.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Citazioneallora,
vai al centro per l'impiego del tuo comune, fai la domanda di iscrizione al centro e quindi di disponibilità lavorativa. Poi devi fare o ad un patronato oppure stesso tu online la domanda per la disoccupazione ordinaria (se hai almeno due anni di contributi ed assicurazione inail).
Lo stato ti dà per i primi sei mesi il 60% della media dei tre ultimi stipendi, dal settimo mese è il 50% e l'ottavo mese del 40%. se hai più di 50 anni si arriva a 12 mesi di disoccupazione. In questa domanda c'è anche l'assegno per la moglie ed i figli.
Io così ho fatto la settimana scorsa. Per altre info puoi anche chiedere al centro per l'impiego, almeno da me a firenze sono molto preparati oppure al patronato.
Vincenzo.

tieni presente che i soldi che ti daranno al momento di andare in pensione li rivogliono...lo fece mio padre e ora che è andato in pensione li anno rivoluti...
per il resto tutti ti hanno risposto nella maniera giusta...prima iscrizione collocamento poi tutto il resto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Tanto io non vado in pensione.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

pochi di noi andranno in pensione
a me basterebbe che mi dicessero
pensione non te ne diamo
ma non vogliamo i 3200€ annui  che pago di contributi
soldi buttati al vento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

E lo abbiamo lasciato fare.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Dopo aver sentito il caf e i sindacati,noi non abbiamo diritto a nessuna indennità di disoccupazione.
Quindi chi ha un reddito,lavorando,ha diritto a gli assegni familiari,mentre noi non abbiamo diritto a nulla per i bambini.
Non si sa bene secondo lo stato,di cosa dovremmo vivere.
Sempre più orgoglioso di essere italiano.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Non ti rispondo nemmeno piu'.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Peccato,mi piacevano le tue risposte,mi mancheranno.

Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Settembre 2012, 19:08:53
Peccato,mi piacevano le tue risposte,mi mancheranno.



Ho notato che nn suscitavano tuoi interessi.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Ho iniziato ieri come aiuto in cucina in un ristorante.
Non l'ho mai fatto,ma non ho trovato di meglio per ora.
Arteon Shooting Brake R



michi70

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Ottobre 2012, 16:30:10
Ho iniziato ieri come aiuto in cucina in un ristorante.
Non l'ho mai fatto,ma non ho trovato di meglio per ora.

In bocca al lupo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Ottobre 2012, 16:30:10
Ho iniziato ieri come aiuto in cucina in un ristorante.
Non l'ho mai fatto,ma non ho trovato di meglio per ora.
Grande Vado.... con la pancia piena si ragiona meglio e se devi cercare è meglio farlo avendo comunque una base di reddito, vedo che la volontà non ti manca e sono sicuro che ti sistemerai!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

forza, meglio un inizio lento che stare al palo!

ernesto

sei forte e lo devi fare per la tua famiglia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

e dai  bisogna campare la famiglia
intanto fai qualcosa
poi con il tempo si vedrà
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Grazie a tutti,sono i figli che ti danno la forsa di fare qualsiasi cosa.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

CitazioneGrazie a tutti,sono i figli che ti danno la forsa di fare qualsiasi cosa.

giusto...

purtroppo in alcuni momenti bisogna mandar giù bocconi amari e tenere duro...ti capisco...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Non è un periodo facile, aggrappiamoci alle uniche certezze!
come ben dite per la famiglia si fa tutto quello umanamente possibile ed altro ancora!
un abbraccio.

brinde

non buttarti giù, un minimo di esperienza c'è l'avevi, a Monaco eri comunque nel campo.
In attesa di trovare di meglio tieniti stretto questo lavoro
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Citazione di: brinde il 08 Ottobre 2012, 12:02:14
non buttarti giù, un minimo di esperienza c'è l'avevi, a Monaco eri comunque nel campo.
In attesa di trovare di meglio tieniti stretto questo lavoro
Si,è propio cosi.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

dimenticavo...
hai tutta la mia stima e rispetto...ripartire così non è da tutti...
anche io anni fà mi ritrovai a cambiare lavoro e andai a fare il catering con palombini...minimo 13 ore al giorno se si faceva anche la serata diventavano anche 20/22...il tutto a 5 euro l'ora...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Di questi tempi è già tanto averlo un lavoro... In bocca al lupo, verranno tempi migliori.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳