IL PRESIDENTE: AUMENTO LO STIPENDIO

Aperto da legis, 30 Novembre 2012, 13:36:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Si è da poco appresa la notizia dell'aumento dello Stipendio del Presidente della  Repubblica.

Personalmente sono inorridito.

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1133504/Napolitano-si-alza-lo-stipendio--Uno-schiaffo-agli-italiani.html

Napolitano si alza lo stipendio Uno schiaffo agli italiani
Nel comparto pubblico Re Giorgio è l'unico ad aver salvato lo stipendio dalla spending review: nel 2013 ai 239.192 euro che prende già, il presidente ne aggiungerà altri 8.835. Pure le toghe sfuggono ai tagli

"Il bel gesto evidentemente non è arrivato. Dopo anni di tagli ai costi della politica, la rabbia popolare e la scure calata anche dal governo di Mario Monti, l'unico a non avere tirato la cinghia nelle istituzioni italiane è Giorgio Napolitano. Certo, nessuno ha osato toccare lo stipendio personale del presidente della Repubblica, aspettando quel bel gesto che non è arrivato. Ma fa impressione scoprire che lo stipendio di Napolitano sarà l'unico in tutto il comparto pubblico ad aumentare nel 2013. La notizia è nascosta fra i trasferimenti del ministero dell'Economia sui costi della politica raccontati dalla tabella 2 allegata alla legge di stabilità", spiga il vicedirettore di Libero, Franco Bechis, sul quotidiano di venerdì 30 novembre. Dal Quirinale arriva uno schiaffo agli italiani: Napolitano si alza lo stipendio. Nel comparto pubblico, Re Giorgio è l'unico ad aver salvato la paga dalla spending review: nel 2013 ai 239.192 euro che già prende, ne aggiungerà altri 8.835. L'inquilino del Colle ignora la rabbia dei cittadini tartassati e non si cura nemmeno della spending review che investe gli organi dello Stato. E anche le toghe sfuggono ai tagli: Csm, ermellini, Tar e Corte dei Conti potranno spendere di più.

Fonte: Libero quotidiano
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pasquale S

che vergona
la gente ormai non ha da mangiare
e il poveretto si alza lo stipendio

mah, senza parole
ma quando li manderemo tutti a casa sti vecchi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Mi sa che facci così anch'io,per arrivare a fine mese,mi aumento lo stipendio.
Arteon Shooting Brake R



Titanium

Ma si daiiiiii....

.... tanto tagliano dal nostro stipendio.

Che schifo..... !!!
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 13:55:58
che vergona
la gente ormai non ha da mangiare
e il poveretto si alza lo stipendio

mah, senza parole
ma quando li manderemo tutti a casa sti vecchi?

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

proprio quella servirebbe
con tante lame di ricambio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 16:25:40
proprio quella servirebbe
con tante lame di ricambio


C'è un problema.
Il potere è un fantasma.
Condiziona le nostre vite ma non è fisicamente accessibile.

Al massimo possiamo prendere a parolacce l'operatore del Call Center del potere, ma di più ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

mi sa che mi hanno tagliato la busta paga for president
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Visto che non possiamo tagliargli lo stipendio potremmo provare con la testa...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dexter63

Citazione di: luckya il 30 Novembre 2012, 16:13:44


mi offro come volontario per tirare su e mollare di colpo quella corda.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Mito77

L'unica cosa da vare e andare la e massacrarli, ma non di parole,portare via tutto quello che anno e fargli fare la fame, voglio vedere se poi si aumentano lo stipendio sti St.....

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

#12
Quello che mi fa stare male dentro è che non riesco a capire come possiamo intervenire in maniera pratica per non farci ancora derubare da questi ladri.
Inizio a pensare che una rivolta popolare e la violenza contro questi animali siano rimaste le uniche soluzioni.
I politici oggi sono la mafia di ieri, in versione moderna!
La mafia ha sempre cercando d'indebolire il popolo per poterlo dominare e rendere impotente...la politica sta facendo la stessa identica cosa!!!!
Occhio...POLITICA=MAFIA!!!

marcovola

#13
Citazione di: Mystral il 01 Dicembre 2012, 17:22:24
Quello che mi fa stare male dentro è che non riesco a capire come possiamo intervenire in maniera pratica per non farci ancora derubare da questi ladri.
Inizio a pensare che una rivolta popolare e la violenza contro questi animali siano rimaste le uniche soluzioni.
I politici oggi sono la mafia di ieri, in versione moderna!
La mafia ha sempre cercando d'indebolire il popolo per poterlo dominare e rendere impotente...la politica sta facendo la stessa identica cosa!!!!
Occhio...POLITICA=MAFIA!!!
Con l'unica differenza che i mafiosi non li scegliamo noi!!!!!!
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/30/news/napolitano_rinuncia_a_aumento_di_stipendio_fino_alla_fine_del_suo_mandato-19802627/
Questo fu già nel 2011.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

abega

Citazione di: marcovola il 01 Dicembre 2012, 17:29:32
Con l'unica differenza che i mafiosi non li scegliamo noi!!!!!!
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/30/news/napolitano_rinuncia_a_aumento_di_stipendio_fino_alla_fine_del_suo_mandato-19802627/
Questo fu già nel 2011.....
poi si meravigliano se si inizia a mettere in carcere "certi giornalisti".  ::)

itat

La nostra Presidenza della Repubblica è tra le più costose al mondo: con i suoi 224 milioni di euro di spese costa quattro volte Buckingham Palace. il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo francese e otto volte il cancellierato tedesco. In dieci anni i costi del Colle si sono gonfiati del 91 per cento: fatta la tara dell'inflazione, l'aumento netto equivale al 61 per cento.
Per farsi un'idea più precisa, è necessario sapere che la Casa Bianca costa 136,5 milioni di euro, l'Eliseo 112,5 e Buckingham Palace 57 milioni.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 01 Dicembre 2012, 18:44:51
La nostra Presidenza della Repubblica è tra le più costose al mondo: con i suoi 224 milioni di euro di spese costa quattro volte Buckingham Palace. il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo francese e otto volte il cancellierato tedesco. In dieci anni i costi del Colle si sono gonfiati del 91 per cento: fatta la tara dell'inflazione, l'aumento netto equivale al 61 per cento.
Per farsi un'idea più precisa, è necessario sapere che la Casa Bianca costa 136,5 milioni di euro, l'Eliseo 112,5 e Buckingham Palace 57 milioni.
E questo cosa centra con Napolitano?
Mi risulta che da quando c'è lui le spese si sono ridotte in maniera esponenziale eppure si continua a gridare all'impiccagione e a dire che sono tutti uguali.... è questo quello che non comprendo.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 01 Dicembre 2012, 18:47:55
E questo cosa centra con Napolitano?
Mi risulta che da quando c'è lui le spese si sono ridotte in maniera esponenziale eppure si continua a gridare all'impiccagione e a dire che sono tutti uguali.... è questo quello che non comprendo.
A me risulta che per sostenere le spese del quirinale, dobbiamo pagare molto più di altri paesi più ricchi dell'italia.
Napolitano, è tranquillo signore che si è trovato improvvisamente alla presidenza della Repubblica o ha avuto anche lui la sua carriera politica  ???
Ha fatto parte di quella classe politica che si è  da decenni concessa stipendi e privilegi senza pari nel resto d'Europa o è entrato in politca a 80 anni ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

Citazione di: marcovola il 01 Dicembre 2012, 18:47:55
E questo cosa centra con Napolitano?
Mi risulta che da quando c'è lui le spese si sono ridotte in maniera esponenziale eppure si continua a gridare all'impiccagione e a dire che sono tutti uguali.... è questo quello che non comprendo.

sarà per  la crisi
ma ora si aumenta la paga di 9 mila € l'anno

Citazione di: itat il 01 Dicembre 2012, 18:44:51
La nostra Presidenza della Repubblica è tra le più costose al mondo: con i suoi 224 milioni di euro di spese costa quattro volte Buckingham Palace. il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo francese e otto volte il cancellierato tedesco. In dieci anni i costi del Colle si sono gonfiati del 91 per cento: fatta la tara dell'inflazione, l'aumento netto equivale al 61 per cento.
Per farsi un'idea più precisa, è necessario sapere che la Casa Bianca costa 136,5 milioni di euro, l'Eliseo 112,5 e Buckingham Palace 57 milioni.
caro Itat
hanno innumerevoli privilegi,auto blu,e che più ne ha più ne metta
è normale che i costi  gonfiano  a  cifre impresionanti

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

abega

Citazione di: pasquale sgro il 01 Dicembre 2012, 19:10:27
sarà per  la crisi
ma ora si aumenta la paga di 9 mila € l'anno
solo perchè lo dice libero?  ;D

Pasquale S

questo l'ho pensato pure io Abega

in rete le notizie di questo aumento sono riconducibili principalmente a libero e giornale

ma una notizia del genere non me l'aspetto dall'unità

dai l'informazione in Italia lo sappiamo com'è

in ogni caso di smentite non  ne ho lette


poi per carità tutto da verificare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Citazione di: v_per_Abega il 01 Dicembre 2012, 19:14:48
solo perchè lo dice libero?  ;D
Non so, non ho avuto modo di approfondire, questi giorni sono un pò di corsa, visito quotidianamente Idaf, ho visto questo topic ed ho dato il mio contributo, qui comunque la contro replica di Bechis.

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1134168/Napolitano-si-alza-lo-stipendio--il-Quirinale-smentisce--ecco-il-documento-che-lo-inchioda.html

http://www.liberoquotidiano.it/allegati/assegnonapolitano.pdf
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: v_per_Abega il 01 Dicembre 2012, 18:00:22
poi si meravigliano se si inizia a mettere in carcere "certi giornalisti".  ::)
Forse ai più non piace leggere la verità..... lo sport del tiro al piccione è molto più invitante e soprattutto tranquillizzante, non bisogna fare sforzi e si fa bella figura con poco!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

#23
chissà se  in pieno governo del nano
al posto del sallusti
ci fosse stato  un giornalista di sinistra

i nostri commenti sarebbero stati uguali?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

abega

Dipende dal reato contestato.
non centra dx e sx, solo cacciaballe e giornalisti.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


Pasquale S

boh non so Abega
sarà una mia impressione ma spesso e in diverse discussioni
leggo commenti imparziali
anche abbastanza evidenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

legis

#28
Personalmente come ho già detto non trovo parole a questa cosa, ma non solo mi aspetterei come minimo una smentita ufficiale (e non un trafiletto su Twitter)  da parte della Presidenza se tutto ciò fosse falso anzi ben vengano le buone notizie sono sempre accettate. Poi se cercate bene su internet troverete numerose notizie in merito. Anche sulla stampa internazionale è presente.
Aggiungo inoltre che come diceva Itat questa presidenza è la più cara e con una crisi simile il nostro presidente dovrebbe ridurre all'osso i costi. 
I ho sempre letto Repubblica ma è da molto che ho smesso. Sono stufo di questo tipo di stampa adesso si sente aria nuova e li voglio tutti a casa. Se ho pubblicato una nota di libero è perchè è stata la prima che mi è capitata.

Forza M5S

Ps. aggiungo inoltre e molti utenti mi sono testimoni poichè sanno bene quanto "adoro" il nano, che se questa cosa l'avesse fatta lui nessuno di noi avrebbe urlato alla stampa menzognera.

Grillo ha sempre ragione.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

itat

Citazione di: marcovola il 02 Dicembre 2012, 10:06:29
Forse ai più non piace leggere la verità..... lo sport del tiro al piccione è molto più invitante e soprattutto tranquillizzante, non bisogna fare sforzi e si fa bella figura con poco!!!!!
Lo sport nazionale italiano è farsi belli con i sacrifici altrui.
In Francia Hollande si è tagliato lo stipendio di crica 7.000 euro al mese.
Senza contare, ma questo no riguarda il quirinale, che nelle aziende controllate dallo Stato i manager non potranno guadagnare più di venti volte del dipendente meno pagato.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

#30
Citazione di: itat il 02 Dicembre 2012, 11:07:31
Lo sport nazionale italiano è farsi belli con i sacrifici altrui.
In Francia Hollande si è tagliato lo stipendio di crica 7.000 euro al mese.
Senza contare, ma questo no riguarda il quirinale, che nelle aziende controllate dallo Stato i manager non potranno guadagnare più di venti volte del dipendente meno pagato.
Per quelli che hanno difficoltà riporto la trascrizione di uno degli innumerevoli link che chi ha un minimo di buon senso e ricerca della verità può trovare da se:
"Giorgio Napolitano da' l'esempio. Stringe la cinghia alle spese del Quirinale, con 15 milioni di euro restituiti allo Stato nel triennio 2011-2013. E rinuncia, da ora a fine mandato, all'adeguamento automatico all'indice dei prezzi del proprio assegno di presidente della Repubblica. Alla vigilia dell'approvazione dei bilanci di Camera e Senato e mentre imperversa il dibattito sul taglio ai costi della politica, la presidenza della Repubblica comunica al ministero dell'Economia i propri risparmi.

Napolitano da' l'esempio ai politici italiani - E il capo dello Stato in prima persona dispone, da quest'anno e fino alla scadenza del suo mandato, il blocco ''dell'adeguamento all'indice dei prezzi al consumo'' del suo stipendio. Congela ogni aumento, insomma. Dunque, l'assegno del presidente determinato, ai sensi dell'art.84 della Costituzione, da una legge dello Stato, restera' pari a 239.181 euro l'anno lordi (136.397,81 euro al netto delle ritenute fiscali). Questa cifra e' l'unico emolumento del capo dello Stato, essendogli stata sospesa l'erogazione sia dell'indennita' di senatore a vita, sia del vitalizio maturato in oltre 38 anni di attivita' parlamentare.

Prosegue, intanto, la politica di risparmi alle spese del Colle, che Napolitano ha portato avanti negli anni della sua presidenza. L'amministrazione del Quirinale provvedera' infatti a restituire al Ministero dell'economia e delle finanze 15.048.000 euro nel triennio 2011-2013, nonche' 562.737 euro nell'anno 2014. I risparmi, spiega una nota pubblicata sul sito del Quirinale, sono effetto dei decreti, firmati dal capo dello Stato, per l'applicazione del contributo di solidarieta' sulle pensioni e per la riforma delle pensioni di anzianita'.

Si completa cosi' l'attuazione delle misure previste dalle manovre 2010 e 2011 per la riduzione del 5 e del 10% delle retribuzioni e delle pensioni per la parte eccedente 90.000 e 150.000 euro, per il blocco delle progressioni automatiche e per la riduzione delle spese per beni e servizi. I risparmi che conseguono a questi provvedimenti, si aggiungono a quelli gia' realizzati dal Colle tra il 2006 e il 2011: 56.316.000 euro in tutto. Effetto di autonome misure adottate dal Quirinale, che vanno dal blocco del turnover, alla riduzione dei compensi per il personale comandato e distaccato e di numerose indennita', dalla riduzione delle ferie, all'aumento dell'orario di lavoro e alla riorganizzazione amministrativa.

Grazie a questi tagli, ma anche agli aumenti di produttivita', fino al 2013 la dotazione della presidenza della Repubblica che e' a carico del bilancio dello Stato, sara' bloccata al valore nominale del 2008, ''a fronte di una inflazione che da allora ha gia' raggiunto il 6,6% sulla base dell'indice dei prezzi al consumo''. Quello di Napolitano ''e' un segnale importante per il Paese e un monito per il Parlamento'', dice il leader Idv Antonio Di Pietro. E anche i Verdi di Angelo Bonelli auspicano che le Camere seguano l'esempio del capo dello Stato, ''vero punto di riferimento per i cittadini''. Plaude dal Pdl Osvaldo Napoli, che pero' fa notare come anche i parlamentari ''da quattro anni'' diano il ''buon esempio'': ''l'indennita' e' stata decurtata di circa 5 mila euro''.

Poi se volete continuare a riempire il forum in base agli articoli di chi ha inventato e perpetrato il metodo "BOFFO" allora continuate pure tra di voi io vi leggerò e se mi convincerò allora inizierò anch'io a riempire i post di "dove andremo a finire" e "non sono più le stagioni di una volta".
Ops... scusate .... avevo dimenticato il link :
http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/11/07/31/napolitano-taglia-spese.html
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

legis

Peccato che l'articolo sia del 2011 e che i costi pari a 224 milioni di € non siano pochi. Peccato ancora che non ci siano smentite ufficiali.
Poi tu sei libero di leggere e di intervenire a tuo piacimento come noi siamo liberi di scrivere e di inserire articoli ovviamente riportando sempre la fonte.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marcovola

Citazione di: legis il 02 Dicembre 2012, 11:54:23
Peccato che l'articolo sia del 2011 e che i costi pari a 224 milioni di € non siano pochi. Peccato ancora che non ci siano smentite ufficiali.
Poi tu sei libero di leggere e di intervenire a tuo piacimento come noi siamo liberi di scrivere e di inserire articoli ovviamente riportando sempre la fonte.

Ciao
Io da ragazzo ho passato molte serate con un amico, lui  è nato il 26/02/1962 ed io il 16/11/1961, era convinto che io avessi un anno in più di lui e allora la sera ci sedevamo agli scalini ed io gli dicevo : "Dino vieni qua, sei sereno? sei pronto?" e lui "Si";  "ecco gli dicevo, io sono nato il 16/11/1961, secondo te quanto avevo il 16/12/1961?, lui pronto, un mese, ecco bravo e il 16/01/1962 quanto avevo? e lui: due mesi, bravissimo ed il 16/02/1962?.... lui non mi rispondeva subito, ci pensava un pò... ehm, uhm... ecco.... poi di scatto mi diceva : "tu sei del 61, io del 62 quindi abbiamo un anno di differenza".... e li finiva sempre il discorso.
Questa storiella fa capire come non ci sia peggior sordo ecc....ecc....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#33
Citazione di: marcovola il 02 Dicembre 2012, 12:19:17
Io da ragazzo ho passato molte serate con un amico, lui  è nato il 26/02/1962 ed io il 16/11/1961, era convinto che io avessi un anno in più di lui e allora la sera ci sedevamo agli scalini ed io gli dicevo : "Dino vieni qua, sei sereno? sei pronto?" e lui "Si";  "ecco gli dicevo, io sono nato il 16/11/1961, secondo te quanto avevo il 16/12/1961?, lui pronto, un mese, ecco bravo e il 16/01/1962 quanto avevo? e lui: due mesi, bravissimo ed il 16/02/1962?.... lui non mi rispondeva subito, ci pensava un pò... ehm, uhm... ecco.... poi di scatto mi diceva : "tu sei del 61, io del 62 quindi abbiamo un anno di differenza".... e li finiva sempre il discorso.
Questa storiella fa capire come non ci sia peggior sordo ecc....ecc....
Ma frequentavate la stessa scuola ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳