Ho ricevuto il conteggio dell'IMU

Aperto da Vadocomeundiavolo, 04 Dicembre 2012, 19:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Praticamente il doppio rispetto a quello pagato a giugno.
MORTACCI loro!!!
Di può dire?

Se fosse equiparato al reddito e ai servizi,sarei felice di pagarlo.
Arteon Shooting Brake R



abega

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Dicembre 2012, 19:33:14
Praticamente il doppio rispetto a quello pagato a giugno.
MORTACCI loro!!!
Di può dire?

Se fosse equiparato al reddito e ai servizi,sarei felice di pagarlo.
io invece ne pago la stessa quota. strano.  ::)

laserman

Io invece non ho nulla da pagare!


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Vadocomeundiavolo

Dipende dalla aliquata decisa dal comune.
Qui a Roma è quella,massima,mortacci loro.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

quoto
dipende dall aliquota  che mette il comune
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

qui hanno messo l'aliquota massima, ma con le detrazioni ci sto dentro alla grande.
mentre per 1/6 di seconda casa quello che ho pagato come prima rata basta e avanza
visto che ho ceduto la mia quota.

marcovola

Oggi sentivo su LA7 AD omnibus dire : "Il problema è che c'è un pezzo di Italia molto consistente che vuole usufruire di tutti i servizi e non pagarne nessuno mentre nel resto d'Europa nessuno mai si sognerebbe di non dare il suo contributo"...... MORTACCI LORO......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

laserman

Citazione di: marcovola il 04 Dicembre 2012, 20:28:14
Oggi sentivo su LA7 AD omnibus dire : "Il problema è che c'è un pezzo di Italia molto consistente che vuole usufruire di tutti i servizi e non pagarne nessuno mentre nel resto d'Europa nessuno mai si sognerebbe di non dare il suo contributo"...... MORTACCI LORO......

e che servizio sarebbe l'imu ?
non capisco dove vuo iandare a parare con questa citazione da omnibus

marcovola

#8

Questo è un incrocio del paese in cui vivo e che io faccio almeno 4 volte al giorno.
La segnaletica d'obbligo è che chi sta a destra può andare dritto o svoltare a destra, chi si mette a sinistra può solo proseguire fino al semaforo successivo e svoltare a sinistra.
Ormai è prassi comune che ci si metta a destra per poi spostarsi a sinistra.... su una media di sette otto auto che ormai ad ogni semaforo compiono questa manovra una metà aspetta il verde mentre i più furbi addirittura passano col rosso per cui abbiamo tre categorie, i furbi, i "fessi" che aspettano il verde e infine i fessi più fessi che si fermano al precedente semaforo e spesso devono farsi una sosta in più.
Risultato vuole che le prime due categorie aumentano mentre l'ultima, cioè quella che rispetta le regole si assottiglia sempre di più, io pur facendo parte di quei co@@@ni che si fermano al primo semaforo comincio a chiedermi se non sia il caso di fare come tutti gli altri, non fosse altro il fatto che mi tocca fare più sosta del previsto.
Cosa succederà quando più nessuno rispetterà quella segnaletica?
E quando più nessuno pagherà il canone TV?
E quando tutti smetteranno di farsi rilasciare ricevuta approfittando dello sconto per chi paga al nero?
E quando eccecc....?
La lista è lunga e qualcuno dovrebbe ricordarsi che se può fare il furbo è solo perchè ci sono i "fessi", quando tutti diventeremo furbi allora si che saranno uccelli per diabetici!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: laserman il 04 Dicembre 2012, 21:18:33
e che servizio sarebbe l'imu ?
non capisco dove vuo iandare a parare con questa citazione da omnibus

Dall'IMU i comuni dovrebbero tirar fuori i soldi per la manutenzione stradale,le fognature, la segnaletica e cose di questo tipo :)

... dovrebbero ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Ho notato che in molti piccoli comuni (massimo 20 mila abitanti) stanno mettendo le decorazioni natalizie per strada, quando fino all'anno scorso non c'era nemmeno una lampadina accesa.
Sarà perchè hanno più soldi grazie all'IMU?????

ICEMAN

ce ne sarebbero da dire...

però il nano l'aveva levata...rivotiamolo...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

Citazione di: iceman. il 05 Dicembre 2012, 19:28:32
ce ne sarebbero da dire...

però il nano l'aveva levata...rivotiamolo...:):):):)

Guarda che l'ici è stata tolta dal governo Prodi prima di cadere!
Bisogna rivotar quelli! Ahahah


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

macteo

Io quest'anno il saldo me lo scampo. Ho venduto a luglio e acquisterò a gennaio, quindi da me non beccano un quattrino. E meno male visto che solo di acconto non vi dico quanto abbiamo pagato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Sei sicuro che non devi nulla.
Secondo me si,perche c'è una parte di conguaglio.
Informati bene. 
Arteon Shooting Brake R



macteo

In teoria si, dovrei un mese (luglio) ma per accordo lo pagheranno i nuovi proprietari.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


marcovola

Citazione di: macteo il 05 Dicembre 2012, 22:27:33
In teoria si, dovrei un mese (luglio) ma per accordo lo pagheranno i nuovi proprietari.
??? ??? ???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

laserman

Citazione di: macteo il 05 Dicembre 2012, 22:27:33
In teoria si, dovrei un mese (luglio) ma per accordo lo pagheranno i nuovi proprietari.

Fino al giorno del rogito sei tu che devi contribuire ed è a te che verranno a chiederteli, se poi ti ridanno i soldi i compratori bene , ma attento !


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

macteo

Citazione di: laserman il 06 Dicembre 2012, 11:33:17
Fino al giorno del rogito sei tu che devi contribuire ed è a te che verranno a chiederteli, se poi ti ridanno i soldi i compratori bene , ma attento !


si è così...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Citazione di: macteo il 06 Dicembre 2012, 12:13:08
si è così...

Credo che macteo abbia messo delle precise condizioni nell'atto di vendita.
Dico bene?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

laserman

Citazione di: luckya il 06 Dicembre 2012, 14:16:33
Credo che macteo abbia messo delle precise condizioni nell'atto di vendita.
Dico bene?

Condizioni o no. Fino al giorno che rogiti sei proprietario, onde per cui c'è da smazzarsi di tutti gli oneri.


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

luckya

Citazione di: laserman il 06 Dicembre 2012, 17:20:35
Condizioni o no. Fino al giorno che rogiti sei proprietario, onde per cui c'è da smazzarsi di tutti gli oneri.


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Certo, se tu colui che dovrà pagare fisicamente la rata.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

alepav

io la seconda rata quasi uguale alla prima, qualche euro in meno.
i miei genitori, altro comune, la seconda rata un terzo della prima!

Vadocomeundiavolo

Qui ha Roma la seconda è quasi doppia rispetto alla prima.
Arteon Shooting Brake R



abega

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 06 Dicembre 2012, 18:21:35
Qui ha Roma la seconda è quasi doppia rispetto alla prima.
strano, si vede che il sindaco liberista ha usato il massimo dell'aliquota.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: laserman il 06 Dicembre 2012, 17:20:35
Condizioni o no. Fino al giorno che rogiti sei proprietario, onde per cui c'è da smazzarsi di tutti gli oneri.


ma certo fisicamente la pagherò io, ma di fatto ricevendo "il rimborso" finanziariamente è come se non pagassi nulla.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gianni05

#27
Non lamentatevi, pensate a brunetta che ha dovuto fare un prestito per poter pagare l'imu. O forse non è vero visto che le bugie hanno.... le gambe corte!

AngeloB

pagato oggi, qualche euro in meno di giugno

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


pupi73

Ma come si fa a pagare addirittura qualche euro della prima rata?!? Io pure ho pagato ieri, il doppio della prima (veramente anche qualcosa in più del doppio). Ma pagare di meno mi sembra strano quasi impossibile..visto che nella miglior condizione uno ha la stessa aliquota dell'acconto e quindi potrebbe pagare uguale. A meno che non sia nato un figlio e quindi si goda della detrazione di cui non si era goduto prima?

abega

Citazione di: pupi73 il 14 Dicembre 2012, 17:25:33
Ma come si fa a pagare addirittura qualche euro della prima rata?!? Io pure ho pagato ieri, il doppio della prima (veramente anche qualcosa in più del doppio). Ma pagare di meno mi sembra strano quasi impossibile..visto che nella miglior condizione uno ha la stessa aliquota dell'acconto e quindi potrebbe pagare uguale. A meno che non sia nato un figlio e quindi si goda della detrazione di cui non si era goduto prima?
di dove sei?

enrid

Allora ragazzi per chi come me ha una modesta 1° casa, l'imu e una banalità specie nei comuni dove l'aliquota e al 4xmille,se poi si hanno figli inferiori a 25 anno ci sono altri 50€ di ulteriore detrazione fino a 400€,se poi qualcuno a un castello da 3 milioni di euro allora che paghi. 

enrid


AngeloB

Non lo so il conto l'ha fatto la cigl, ho controllato la prima rata è stata di € 14, oggi ho pagato la seconda di € 13

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


ICEMAN

io non mi fiderei molto di questi calcolatori...c'è da tenere presente svariate cose...tipo per quanti mesi si era in tre e per quanti mesi si è in quattro abitanti...
es: mia figlia è nata a settembre quindi non posso detrarre 12 mesi ma soltanto 3 e via dicendo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳