Ho ricevuto il conteggio dell'IMU

Aperto da Vadocomeundiavolo, 04 Dicembre 2012, 19:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


ICEMAN

CitazioneAllora ragazzi per chi come me ha una modesta 1° casa, l'imu e una banalità specie nei comuni dove l'aliquota e al 4xmille,se poi si hanno figli inferiori a 25 anno ci sono altri 50€ di ulteriore detrazione fino a 400€,se poi qualcuno a un castello da 3 milioni di euro allora che paghi. 

mica tanto...a parte la rivalutazione delle rendite catastali...a me questo scherzetto è costato quasi 400 euro...1^ casa moglie e due bimbe a carico... :'( :'( :'(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

La voglimo definire una banalità? Facciamolo. Ma nel mio caso con moglie ed un figlio mi è costata 300uero che sommato alla tassa di possesso TV (o canone TV) agli aumenti vari (non solo dei prezzi ma anche delle altre tasse come addizionali regionali ecc.....) portano ad una situazione che rende sempre più difficile arrivare a fine mese e per farlo bisogna limitarsi al minimo indispensabile. Ed io ho un lavoro sicuro (sgrat sgrat) e con uno stipendio decente (non alto, ma neanche bassissimo), Ed in cambio cosa stiamo avendo....la prospettiva di chiusura di ospedali, servizi sempre più scadenti, politici che chiedono rimborsi di centinaia di migliaia di euro per affari loro quando con quello che guadagnano potrebbero tranquillamente pagarseli da soli...ecc. ecc....ma questo è il solito discorso! E poi una tassa sulla prima casa...è veramente un rodimento di c.....

enrid

Citazione di: AngeloB il 14 Dicembre 2012, 23:12:56
Non lo so il conto l'ha fatto la cigl, ho controllato la prima rata è stata di € 14, oggi ho pagato la seconda di € 13
Citazione di: AngeloB il 14 Dicembre 2012, 23:12:56
Non lo so il conto l'ha fatto la cigl, ho controllato la prima rata è stata di € 14, oggi ho pagato la seconda di € 13

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


Anch'io sono stato in un patronato, ma avendo la casa al 50%con mia moglie per la compilazione del mod F24 mi hanno chiesto 20€ 10 per ognuno.Allora il vero affare è per i caf mortacci loro.Ma io non glielo dati perché la compilazione l'ho fatta io

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2



enrid

Citazione di: pupi73 il 15 Dicembre 2012, 15:38:28
La voglimo definire una banalità? Facciamolo. Ma nel mio caso con moglie ed un figlio mi è costata 300uero che sommato alla tassa di possesso TV (o canone TV) agli aumenti vari (non solo dei prezzi ma anche delle altre tasse come addizionali regionali ecc.....) portano ad una situazione che rende sempre più difficile arrivare a fine mese e per farlo bisogna limitarsi al minimo indispensabile. Ed io ho un lavoro sicuro (sgrat sgrat) e con uno stipendio decente (non alto, ma neanche bassissimo), Ed in cambio cosa stiamo avendo....la prospettiva di chiusura di ospedali, servizi sempre più scadenti, politici che chiedono rimborsi di centinaia di migliaia di euro per affari loro quando con quello che guadagnano potrebbero tranquillamente pagarseli da soli...ecc. ecc....ma questo è il solito discorso! E poi una tassa sulla prima casa...è veramente un rodimento di c.....
Il tuo discorso non fa una grinza ma non è allora tutta sull'imu,ma tutta la tassazione è esagerata,specie chi come me è un pensionato,come i lavoratori dipendenti tassato alla fonte.

luckya

Citazione di: pupi73 il 15 Dicembre 2012, 15:38:28
La voglimo definire una banalità? Facciamolo. Ma nel mio caso con moglie ed un figlio mi è costata 300uero che sommato alla tassa di possesso TV (o canone TV) agli aumenti vari (non solo dei prezzi ma anche delle altre tasse come addizionali regionali ecc.....) portano ad una situazione che rende sempre più difficile arrivare a fine mese e per farlo bisogna limitarsi al minimo indispensabile. Ed io ho un lavoro sicuro (sgrat sgrat) e con uno stipendio decente (non alto, ma neanche bassissimo), Ed in cambio cosa stiamo avendo....la prospettiva di chiusura di ospedali, servizi sempre più scadenti, politici che chiedono rimborsi di centinaia di migliaia di euro per affari loro quando con quello che guadagnano potrebbero tranquillamente pagarseli da soli...ecc. ecc....ma questo è il solito discorso! E poi una tassa sulla prima casa...è veramente un rodimento di c.....

C'è di più.
Questo sforzo non è sufficiente.
Ieri il debito pubblico è arrivato a 2000 miliardi di euro.
Un record in valore assoluto.
Dove vanno a finire i nostri soldi?
Siamo in mano agli usurai?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pacciu86

mai sentito parlare si signoraggio bancario?

Vadocomeundiavolo

Citazione di: luckya il 15 Dicembre 2012, 22:13:14
C'è di più.
Questo sforzo non è sufficiente.
Ieri il debito pubblico è arrivato a 2000 miliardi di euro.
Un record in valore assoluto.
Dove vanno a finire i nostri soldi?
Siamo in mano agli usurai?
E chi li paga gli interessi sul debito?
E chi paga le multe dell'europa?
Vedi la mancanza del rispetto dei limiti di CO2 emessa?
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Dicembre 2012, 22:23:50
E chi li paga gli interessi sul debito?
E chi paga le multe dell'europa?
Vedi la mancanza del rispetto dei limiti di CO2 emessa?
Aspetta, fammi indovinare...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

Appunto..quindi ci potrebbero (e forse lo faranno) applicare anche l'aliquota del 100% sugli stipendi che la situaizone non cambierebbe...se ho un secchio rotto e lo riempio di acqua non basta che aumenti la portata dell'acqua, devo ripare il buco nel secchio!

🡱 🡳