Il programma del centrodestra

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Gennaio 2013, 21:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Il programma della coalizione di centrodestra, che fa capo a Silvio Berlusconi, prevede tra l'altro, secondo quanto riferisce l'agenzia Agi:



1) elezione diretta del Presidente della Repubblica

2) riforma del bicameralismo

3) abolire il finanziamento pubblico dei partiti

4) accelerazione dell'unione politica, economica, bancaria, fiscale europea

5) attribuzione alla Bce del ruolo di prestatore di ultima istanza

6) emissione di eurobond; 7) elezione diretta del Presidente della Commissione Ue

8) centralità dell'Italia nella Ue, nella Nato, nel dialogo euro-mediterraneo e con l'Est

9) piena attuazione della riforma federale 42/2009

10) istituzione di macroregioni

11) utilizzo in ambito regionale del 75% del gettito tributario di ciascuna regione (solo il 25% allo Stato)

12) quoziente familiare, a parità di reddito le famiglie numerose paghino meno tasse

13) buono scuola e università (o credito di imposta) per favorire la libertà di scelta educatica delle famiglie

14) eliminare Imu su prima casa

15) no alla patrimoniale

16) no all'aumento dell'Iva

17) tendenziale azzeramento in 5 anni dell'Irap

18) diminuzione della pressione fiscale di un punto l'anno

19) innalzamento del limite per l'uso del contante

20) riduzione dei poteri di Equitalia

21) rivedere Basilea 3

22) moratoria sulle rate di mutuo non pagate negli ultimi 18 mesi

23) detrazione dei primi 5 anni di contributi per chi assume a tempo indeterminato

24) apertura al mercato dei settori chiusi, dove persistono monopoli o oligopoli statali (scuola, università, poste, energia, servizi pubblici locali); 25) detassazione salario di produttività

26) tetto per le pensioni d'oro

27) realizzazione della Tav Torino-Lione

28) abbassamento dell'Iva nel settore turistico

29) eliminazione dell'Imu su terreni e fabbricati agricoli

30) diminuzione delle accise che incidono sul costo dell'energia

31) raddoppio detassazione utili reinvestiti in ricerca

32) revisione della legge 180 sulla salute mentale

33) sospensione di due anni dell'imposta di registro sulla vendita tra privati della prima casa e dimezzamento per gli altri immobili

34) separazione delle carriere tra pm e giudici

35) vera responsabilità civile dei magistrati

36) norme più garantiste sulle intercettazioni

37) inappellabilita' delle sentenze di assoluzione

38) limitazione della carcerazione preventiva

39) potenziamento delle forze dell'ordine

40) rapporto debito/pil sotto il 100% in 5 anni

41) riduzione del debito da 400 miliardi con vendita immobili e partecipazioni azionarie pubbliche, convenzioni fiscali con la Svizzera, valorizzazione delle concessioni demaniali, scadenza temporale per le leggi di spesa.

>rainew24.it




Fantastico.


Chi li vota?

O per meglio dire,chi si fida ancora delle promesse?
Arteon Shooting Brake R



ernesto

woooooooooooooow    woooooooooooooow    woooooooooooooow!!!!!!!!!
il paradiso in italia
SE PAAAAAAASSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAA
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Ecco. Sicuramente è vero. Sicuramente, anche se non tutto, una buona parte del programma cercheranno di realizzarlo. Il problema è che, secondo me, cercheranno...
Da ex elettore di centro dx mi tenta molto. Anche l'altra volta, durante servizio pubblico, sono stato tentato.
Poi mi sono ricordato che siamo in Italia e le opposizioni pensano a rompere le palle al governo di turno.
Badate bene. Non ho detto la sinistra ma le opposizioni.  Quindi è un discorso che vale in entrambi i sensi.
Quindi non ci resta che piangere, o emigrare se vi fa più piacere.
Solo un colpo di stato ci può salvare...

ernesto

credo che sia irrealizzabile a livello costi costerebbe a noi contribuenti più di quello che abbiamo pagato quest'anno, ma dove li prende li fondi per fare ste cose?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Il problema e' solo uno,
la NON credibilita' di pu@@@ne che vanno con tutti pur di prendere voti.

Il risultato e' uno solo,
che gli imbecilli ci crederanno ancora.

TRa cinque anni (se campiamo) staremo qui a parlarne ancora, mentre la Ford varera' il suo nuovo modello....
.... la G-MAX!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Non so se avete avuto modo di leggere (e' una notiza di poch minuti fa) della sequela di arresti al cumune di Parma? Per ruberie e schifezze di vario genere.
La cosa impressionante COME SEMPRE e' che tutti gli arrestati (o quasi) sono del PDL.
Ogni volta e' il PDL a essere tirato dentro a cose del genere ... ma vi rendete conto? Ci pensate? Ma e' un partito politico o che cosa? Ma e' il caso di scioglierlo forse, e farne uno di destra nuovo con regole ferree nuove?
Ma e' pazzesco, come pazzesco e' la sua crescita attuale nei consensi politici degli italiani.
E allora ditelo ... eh?!?! Questi tempo al tempo ce li rivedremo a governare da qualche altra parte .. ha ragione Grillo allora?

http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/01/16/news/arrestato_il_consigliere_regionale_luigi_villani_pdl_-50633572/?ref=HREA-1

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 09:34:41
Non so se avete avuto modo di leggere (e' una notiza di poch minuti fa) della sequela di arresti al cumune di Parma? Per ruberie e schifezze di vario genere.
La cosa impressionante COME SEMPRE e' che tutti gli arrestati (o quasi) sono del PDL.
Ogni volta e' il PDL a essere tirato dentro a cose del genere ... ma vi rendete conto? Ci pensate? Ma e' un partito politico o che cosa? Ma e' il caso di scioglierlo forse, e farne uno di destra nuovo con regole ferree nuove?
Ma e' pazzesco, come pazzesco e' la sua crescita attuale nei consensi politici degli italiani.
E allora ditelo ... eh?!?! Questi tempo al tempo ce li rivedremo a governare da qualche altra parte .. ha ragione Grillo allora?

http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/01/16/news/arrestato_il_consigliere_regionale_luigi_villani_pdl_-50633572/?ref=HREA-1
Te lo ripeto:
QUALCUNO E' PIU' UGUALE DEGLI ALTRI!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2013, 11:36:58
Te lo ripeto:
QUALCUNO E' PIU' UGUALE DEGLI ALTRI!!!!!

Direi:
QUALCUNO E' MOLTO DIVERSO DAGLI ALTRI.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: focus style il 14 Gennaio 2013, 08:26:01

Da ex elettore di centro dx mi tenta molto. Anche l'altra volta, durante servizio pubblico, sono stato tentato.
............................................
Quindi non ci resta che piangere, o emigrare se vi fa più piacere.
Solo un colpo di stato ci può salvare...
Mi sembra di essere l'unico italiano ad essersi messo davanti al televisore per guardare  servizio pubblico, senza pensare che fosse un match di boxe, speravo che a fronte di domande imbarazzanti, rilasciasse risposte chiare, ma gia dalle prime sulle cause e resposabilità della crisi si è visto com'era l'andazzo  e che non aveva nessuna intenzione di rispondere seriamente, si è divagato sulle cause del fenomeno dell'acqua alta a venezia che è dovuto a diversi fattori che agiscono contemporaneamente, bassa perssione, vento, piogga e luna, erano cose che non sapevo e che ho imparato gioverdì scorso in quella trasmissione televisiva, se come afferma lui, debbo fare un rapporto tra crisi ed il fenomeno dell'acqua alta, ecco allora lui sta alla crisi come una perturbazione sta alla acqua alta a venezia, poco dopo è arrivato il clou, parlando delle resposabilità delle banche tedesche che a suo dire hanno innescato l'impennata dello spread, prima ha smentito quello che aveva sempre sostenuto fino ad un giorno prima, successivamente ha smentito su quello che aveva appena affermato appena 30 secondi prima, col tempo riuscirà anche a smentirsi al'interno della stessa frase, probabilmete lo avrà anche fatto e non c'è ne siamo accorti, ma è impossibile stare dietro a tutte le frottole che racconta.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 16 Gennaio 2013, 13:04:26
Mi sembra di essere l'unico italiano ad essersi messo davanti al televisore per guardare  servizio pubblico, senza pensare che fosse un match di boxe, speravo che a fronte di domande imbarazzanti, rilasciasse risposte chiare, ma gia dalle prime sulle cause e resposabilità della crisi si è visto com'era l'andazzo  e che non aveva nessuna intenzione di rispondere seriamente, si è divagato sulle cause del fenomeno dell'acqua alta a venezia che è dovuto a diversi fattori che agiscono contemporaneamente, bassa perssione, vento, piogga e luna, erano cose che non sapevo e che ho imparato gioverdì scorso in quella trasmissione televisiva, se come afferma lui, debbo fare un rapporto tra crisi ed il fenomeno dell'acqua alta, ecco allora lui sta alla crisi come una perturbazione sta alla acqua alta a venezia, poco dopo è arrivato il clou, parlando delle resposabilità delle banche tedesche che a suo dire hanno innescato l'impennata dello spread, prima ha smentito quello che aveva sempre sostenuto fino ad un giorno prima, successivamente ha smentito su quello che aveva appena affermato appena 30 secondi prima, col tempo riuscirà anche a smentirsi al'interno della stessa frase, probabilmete lo avrà anche fatto e non c'è ne siamo accorti, ma è impossibile stare dietro a tutte le frottole che racconta.

Siamo in due Itat.... parlare delle condizioni climatiche al fine di driblare la realtà non è una novità.... sicuramente ti ricordi anche tu di quando invitò tutto il parlamento europeo a venire a visitare l'Italia terra di sole, di mare e di ..... figure di me@@a.... ancora riecheggiano in quell'aula le grasse risate dell'intero parlamento!!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

A me quell'individuo di plastica mi mette confusione, ma ha detto giusto quando ha parlato di Monti e delle banche.

Fordista dal 1985.

enrid

Santoro si è fatto mettere nel sacco come un pivello,accordandosi alle domande da fare,ma il berlusca è andato oltre in finale,e non hanno avuto tempo di replicare

itat

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 17:40:00
A me quell'individuo di plastica mi mette confusione, ma ha detto giusto quando ha parlato di Monti e delle banche.
Monti, qualche giorno fa ha affermato di voler togliere l'IMU, ieri a proposito del redditometro ha detto «Fosse per me non lo avrei messo».
Non è che ce sta a pià pel culo.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Ma pefrche
Citazione di: enrid il 16 Gennaio 2013, 18:09:49
Santoro si è fatto mettere nel sacco come un pivello,accordandosi alle domande da fare,ma il berlusca è andato oltre in finale,e non hanno avuto tempo di replicare

Ma perche', perche' la gente dice questo? A me pena mi faceva e tantissima pena e pieta' mi ha fatto nella trasmissione, una mente lucida evrebbe notato il B di sempre, sparaballa e ridicolo e secondo me ne e' uscito malissimo come sempre, non capisco dove sia stato ganzo. Ma quello ... politico lo considerate?? Chiamate comico Grillo (che lo e') .. ma Grillo non e' politico e non e' candiato da nessuna parte e passi pure che faccia ridere, ma B mi fa scatasciare di piu'

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: enrid il 16 Gennaio 2013, 18:09:49
Santoro si è fatto mettere nel sacco come un pivello,accordandosi alle domande da fare,ma il berlusca è andato oltre in finale,e non hanno avuto tempo di replicare
Lo sempre pensato anch'io, mai fare accordi con chi sai già che non li rispetterà.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 18:14:45
Ma pefrche
Ma perche', perche' la gente dice questo? A me pena mi faceva e tantissima pena e pieta' mi ha fatto nella trasmissione, una mente lucida evrebbe notato il B di sempre, sparaballa e ridicolo e secondo me ne e' uscito malissimo come sempre, non capisco dove sia stato ganzo. Ma quello ... politico lo considerate?? Chiamate comico Grillo (che lo e') .. ma Grillo non e' politico e non e' candiato da nessuna parte e passi pure che faccia ridere, ma B mi fa scatasciare di piu'
E' vero Claudio, è  un uomo di spettacolo, a mente fredda le sparate che ha fatto appaiono sempre più grandi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 16 Gennaio 2013, 18:13:55
Monti, qualche giorno fa ha affermato di voler togliere l'IMU, ieri a proposito del redditometro ha detto «Fosse per me non lo avrei messo».
Non è che ce sta a pià pel culo.



Tu si che hai capito tutto, ma molti no.
E pensa Itat che non e' il solo .. pensa a Bersani la Finocchiaro e tutta a sua ciurma come stanno rinnegando (per le elezioni) tutto quello che hanno firmato a Monti. Dio mio che popolo di idioti.
Questo paese mi fa vomitare.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 18:16:55

Tu si che hai capito tutto, ma molti no.
E pensa Itat che non e' il solo .. pensa a Bersani la Finocchiaro e tutta a sua ciurma come stanno rinnegando (per le elezioni) tutto quello che hanno firmato a Monti. Dio mio che popolo di idioti.
Questo paese mi fa vomitare.
Claudio io ti consiglierei di leggere meno spot elettorali e seguire di più i dibattiti, ti accorgerai che certe affermazioni di alcuni leader date per scontate da tutti i media in realtà tali non sono ma ormai questo non interessa più a nessuno....
Su una cosa concordo con te anche se da diversa visuale:
QUESTO PAESE FA PROPRIO VOMITARE!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Follini: ''Chiedere non mi sembra dignitoso''

''Ci sono delle regole e le eccezioni le decide il partito''. Chiedere una deroga - dice Marco Follini - mi sembra ''poco dignitoso. Si può fare politica in altro modo, l'importante è non spegnere la fiammella dell'impegno civile''

http://video.repubblica.it/dossier/primarie-pd-2012/follini-chiedere-non-mi-sembra-dignitoso/114054/112457

Ogni riferimento a  Finocchiaro e Rosi Bindi  è puramente casuale.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2013, 18:21:38
Claudio io ti consiglierei di leggere meno spot elettorali e seguire di più i dibattiti, ti accorgerai che certe affermazioni di alcuni leader date per scontate da tutti i media in realtà tali non sono ma ormai questo non interessa più a nessuno....
Su una cosa concordo con te anche se da diversa visuale:
QUESTO PAESE FA PROPRIO VOMITARE!!!!

Noooo, Marcovola, non dire cosi, e' tutto il contrario, il mio problema e' che i dibattiti li vedo tutti dalla mattina alla sera (e mi fanno male lo so), ed e' proprio questo che mi fa vomitare, quando sento Finocchiaro, Bersani, Letta e altri dire che Monti ha tagliato tutto, non ha mantenuto le promesse ha aumentato la poverta', che la gente non arrva a fine mese .... queste cose mi fanno incazzare perche' cercano di prendere per culo me (senza riuscire) e vomitare per quanta e' stupida la gente.
Non parliamo poi che tutti vogliono fare quello che il movimento 5 stelle li costringe a fare .. oramai, ma che non faranno mai, come non hanno fatto una legge elettorale, non hanno ridotto guadagni e privilegi a loro e continuano con i rinnegati al parlamento... questi sono fatti. Se solo quel maledetto comico si decidesse a utilizzare tutti i media.... e' difficile vincere con una sola mano e l'altra legata. Comunque mi basta sapere che al prossimo governo ci sara' chi li terra' d'occhio e dara' l'esempio, e poi voglio vedere anche quando dovranno approvare emendamenti come saran costretti a chiedere anche i voti di Berlusconi.
Ah! Quanto mi divertiro' nella prossima legislatura ... sara' tutto da ridere e da divertirsi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 18:32:53
Noooo, Marcovola, non dire cosi, e' tutto il contrario, il mio problema e' che i dibattiti li vedo tutti dalla mattina alla sera (e mi fanno male lo so), ed e' proprio questo che mi fa vomitare, quando sento Finocchiaro, Bersani, Letta e altri dire che Monti ha tagliato tutto, non ha mantenuto le promesse ha aumentato la poverta', che la gente non arrva a fine mese .... queste cose mi fanno incazzare perche' cercano di prendere per culo me (senza riuscire) e vomitare per quanta e' stupida la gente.
Non parliamo poi che tutti vogliono fare quello che il movimento 5 stelle li costringe a fare .. oramai, ma che non faranno mai, come non hanno fatto una legge elettorale, non hanno ridotto guadagni e privilegi a loro e continuano con i rinnegati al parlamento... questi sono fatti. Se solo quel maledetto comico si decidesse a utilizzare tutti i media.... e' difficile vincere con una sola mano e l'altra legata. Comunque mi basta sapere che al prossimo governo ci sara' chi li terra' d'occhio e dara' l'esempio, e poi voglio vedere anche quando dovranno approvare emendamenti come saran costretti a chiedere anche i voti di Berlusconi.
Ah! Quanto mi divertiro' nella prossima legislatura ... sara' tutto da ridere e da divertirsi.
Guarda Claudio io te lo dico sinceramente e senza retorica, non so se sono sfigato ma a me non capita mai di sentire quello che tu sostieni dalla bocca di Bersani o finocchiaro ecc.... al massimo Vendola ma lui coerentemente era contrario pure prima, viceversa la tv impazza di gente pronta a pontificare senza per altro fornire chiari ed esaustivi esempi su quel che si vuole fare per Governare questo paese....
Vabbe' tu dici " io lo so che Grillo non governerà però, stara li e gli conterà i peli del c@@o...."
Lo pensavo di Bertinotti nel '96, ed infatti mi son detto " il mio voto lo do a rafforzare la parte della sinistra che guarda più all'interesse del popolo, starà li in parlamento e gli conterà i .... ecc... " SBAGLIATO: Bertinotti va al governo e dal primo giorno inizia una guerra personale come se lui facesse parte dell'opposizione.... vabbe' Bertinotti è un caso ed io non lo voterò più mi son detto.... poi Di pietro, poi Mastella anche se io non l'ho mai votato.....e poi e poi.....
In una cosa do ragione al nano e credo che sia la prima volta in vita mia (starò forse invecchiando?), gli do atto di aver ragione quando sostiene di non disperdere i voti ma concentrarli nelle due maggiori coalizioni.... la penso cosi anch'io.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2013, 18:54:02
Guarda Claudio io te lo dico sinceramente e senza retorica, non so se sono sfigato ma a me non capita mai di sentire quello che tu sostieni dalla bocca di Bersani o finocchiaro ecc.... al massimo Vendola ma lui coerentemente era contrario pure prima, viceversa la tv impazza di gente pronta a pontificare senza per altro fornire chiari ed esaustivi esempi su quel che si vuole fare per Governare questo paese....
Vabbe' tu dici " io lo so che Grillo non governerà però, stara li e gli conterà i peli del c@@o...."
Lo pensavo di Bertinotti nel '96, ed infatti mi son detto " il mio voto lo do a rafforzare la parte della sinistra che guarda più all'interesse del popolo, starà li in parlamento e gli conterà i .... ecc... " SBAGLIATO: Bertinotti va al governo e dal primo giorno inizia una guerra personale come se lui facesse parte dell'opposizione.... vabbe' Bertinotti è un caso ed io non lo voterò più mi son detto.... poi Di pietro, poi Mastella anche se io non l'ho mai votato.....e poi e poi.....
In una cosa do ragione al nano e credo che sia la prima volta in vita mia (starò forse invecchiando?), gli do atto di aver ragione quando sostiene di non disperdere i voti ma concentrarli nelle due maggiori coalizioni.... la penso cosi anch'io.

E continuare a votare per quello che ci sembra leggermente meno peggio dell'altro schieramento ?
Il nano dice così perchè sa di essere quello che ha da perdere di più.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

#22
Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2013, 18:54:02
Guarda Claudio io te lo dico sinceramente e senza retorica, non so se sono sfigato ma a me non capita mai di sentire quello che tu sostieni dalla bocca di Bersani o finocchiaro ecc.... al massimo Vendola ma lui coerentemente era contrario pure prima, viceversa la tv impazza di gente pronta a pontificare senza per altro fornire chiari ed esaustivi esempi su quel che si vuole fare per Governare questo paese....
Vabbe' tu dici " io lo so che Grillo non governerà però, stara li e gli conterà i peli del c@@o...."
Lo pensavo di Bertinotti nel '96, ed infatti mi son detto " il mio voto lo do a rafforzare la parte della sinistra che guarda più all'interesse del popolo, starà li in parlamento e gli conterà i .... ecc... " SBAGLIATO: Bertinotti va al governo e dal primo giorno inizia una guerra personale come se lui facesse parte dell'opposizione.... vabbe' Bertinotti è un caso ed io non lo voterò più mi son detto.... poi Di pietro, poi Mastella anche se io non l'ho mai votato.....e poi e poi.....
In una cosa do ragione al nano e credo che sia la prima volta in vita mia (starò forse invecchiando?), gli do atto di aver ragione quando sostiene di non disperdere i voti ma concentrarli nelle due maggiori coalizioni.... la penso cosi anch'io.


Allora tu dovresti vedere piu' dibattiti, non me li sono segnati, ma ti posso assicurare che sono dei rinnegati e non manchera' che lo rifacciano ancora e quanto prima ti segnalero' dove come e quando.
Su Bertinotti, che dirti, ci sono caduto anche io, lo votai, ma quando divenne subito "onolevoli colleghi" capii' subito cosa stava succedendo, fui pronto a schifare lui e il suo partito di traditori.

Concentrare i voti nelle due maggiori coalizioni??? Qui restare tutto come prima, tenuto conto delle alleanze che faranno, ripeto ne vedremo delle belle.

Fordista dal 1985.

geronimo2

#23
Citazione di: focus style il 14 Gennaio 2013, 08:26:01
Ecco. Sicuramente è vero. Sicuramente, anche se non tutto, una buona parte del programma cercheranno di realizzarlo. Il problema è che, secondo me, cercheranno...
Da ex elettore di centro dx mi tenta molto. Anche l'altra volta, durante servizio pubblico, sono stato tentato.
Poi mi sono ricordato che siamo in Italia e le opposizioni pensano a rompere le palle al governo di turno.
Badate bene. Non ho detto la sinistra ma le opposizioni.  Quindi è un discorso che vale in entrambi i sensi.
Quindi non ci resta che piangere, o emigrare se vi fa più piacere.
Solo un colpo di stato ci può salvare...

No dai, non ci posso credere che ci sia chi ancora ci ricascherà, perchè da come parli è chiaro che ci ricascherai.... :(
Ma cosa hai visto di così importante a Servizio Pubblico? Se ti regalo un biglietto per Zelig voterai Bisio allora? :(
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

marcovola

Citazione di: itat il 16 Gennaio 2013, 19:08:02
E continuare a votare per quello che ci sembra leggermente meno peggio dell'altro schieramento ?
Il nano dice così perchè sa di essere quello che ha da perdere di più.
Se tu pensi che si debba votare il meno peggio allora astieniti.... io personalmente credo nella coalizione di sinistra e la sostengo!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Pasquale S

sto sentendo ora a italia domanda il bersani.........................
....................non mi convince per niente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

#26
Citazione di: marcovola il 16 Gennaio 2013, 20:34:07
Se tu pensi che si debba votare il meno peggio allora astieniti.... io personalmente credo nella coalizione di sinistra e la sostengo!
Abbiamo avuto molti scambi di opinione in proposito, sai già dove metterò la X, ho una sola speranza e tante certezze, sai anche come la penso sulle colazioni di centro, destra e sinstra, formate da persone incapaci, opportuniste e co-artefici del disastro economico italiano.
Ora ci si mette anche Monti, forse pentito del suo operato da presidente del consiglio, sta contestando giorno dopo giorno le decisioni prese dal suo governo, si ata coprendo di ridicolo.
Monti è veramante contradditorio, lo ha detto anche Berlusconi, uno che di queste cose se ne intnde.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

focus style

#27
è rassicurante vedere che in Italia nulla cambia. C'è una campagna fatta dai partiti in cui non ci sono argomentazioni politiche e una fatta dai cittadini che, come al solito, si distinguono in chi voterà Berlusconi e in chi non lo voterà appellandolo con i modi più disparati.

Ma la politica dov'è? I contenuti che fine hanno fatto? I programmi di destra, di centro e di sinistra dove sono?
Mi sa che, per la prima volta nella mia giovane vita da elettore, rimarrò a casa ad accettare impassibile e passivo il volere dei pecoroni. Tanto o è Berlusconi o Bersani o Monti o Grillo o chi vuoi tu cosa credete che cambierà? Su cosa mi devo basare per scegliere? Sulla mia ideologia politica? Bhè, se è questo, allora, non c'è niente su cui discutere. Ognuno ha la sua e non la cambierà mai. Mi devo basare sulle mie convinzioni? Allora penso che Nessuno dei candidati farà bene e, dovendo pensare al meno peggio, voterei Berlusconi perché almeno credo che le tasse non le alzerà visto che s'è palesemente schierato in rottura con la politica economica di Monti, cosa che non ha fatto Bersani che, invece, dopo mille ripensamenti, ha detto che la continuerà. Mi devo schierare con Monti, responsabile di tutte le tasse di cui ci lamentiamo ma che, cavalcando l'onda dell'antipolitica, ha detto che le abolirà (e allora che ca@@o le hai messe a fare?). Devo votare Grillo che ha un programma populista che arrizza le folle ma che, purtroppo, è solo demagogico in quanto non spiega quali siano i mezzi politico/istituzionali che vuole sfruttare per ottenere quel che ha promesso?

Mi sa che, visto che ho cambiato residenza e m'è arrivato il nuovo certificato elettorale, me lo conserverò immacolato per la prossima volta...

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 16 Gennaio 2013, 22:47:41
sto sentendo ora a italia domanda il bersani.........................
....................non mi convince per niente

Si, ma l'Italia e' un pollaio, fidati, convincera'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: focus style il 17 Gennaio 2013, 08:03:17
Tanto o è Berlusconi o Bersani o Monti o Grillo o chi vuoi tu cosa credete che cambierà?

Perche' il M5S ha governato gia', perche tu possa giudicare? O sei un vegente?. Io stesso che lo votero' ho una miriadi di dubbi.
Parli di politica di programmi, qualcuno uno straccio di programma e di idee le ha fatte, e mi sembra siano molto buono TANTO E' VERO, che tutti lo stanno scopiazzando, senza di fatto applicarlo e mai lo faranno come ben sappiamo.

C'e' qualcuno che sta andando in mezzo alle piazze a parlare ala gente e spiegare quali sono le proprie idee e ci sono ciarlatani che usano le passerelle televisive dove nessuno li contrasta, posso e lo fanno, dire tutte la cialtronate che vogliono. C'e' chi ci ha venduto a alle banche europee, e c'e chi dice di mettere al ministero dell'economia una casalinga ...  quanto mi piace questa cosa quanto mi piace ... e non solo io metterei Pasquale Esposito, metallurgico, al ministero dell'industria.
C'e' chi lo sviluppo in talia lo ha depresso, facendo chiudere esercizi commerciali, esplodere la cassa integrazione mentre le industrie vanno all'estero. Le famiglie non spendono piu' perche' non hanno piu' soldi, ma per lui lo SPRED e' sceso ed e' importante.... ma c'e' chi dice di detassare a zero il made in Italy.

Ci sono due differenze direi, non volerle vedere per partito preso e semplicemente bovino, sono cose reali che non mi importa a dove vengono o chi le dice .. mi interessa solo che vengano proposte questo mi interessa.

Fordista dal 1985.

focus style

Mi autoquoto per risponderti, visto che l'avevo già scritto:

CitazioneDevo votare Grillo che ha un programma populista che arrizza le folle ma che, purtroppo, è solo demagogico in quanto non spiega quali siano i mezzi politico/istituzionali che vuole sfruttare per ottenere quel che ha promesso?

Claudio M

Citazione di: focus style il 17 Gennaio 2013, 08:59:31
Mi autoquoto per risponderti, visto che l'avevo già scritto:


Non certo quello di andare a prendere i soldi dai lavoratori e famiglie, e i mezzi politico/istituzionali sono quelli convenzionali, basta usare metodi diversi.
Chissa' perche' se uno dice di voler cambiare, finalmente, andazzo deve essere populista (a priori, poi), abbiamo ben visto chi sono i NON populisti, li abbiamo ben visto.
Ma nello specifico a cosa ti riferirai poi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Or Ora una balla colossole di Romano del PDL su Agora'.

La prima azione del PDL sara' il dimezzamento dello stipendio dei partiti, e l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partitti.

Che ridere, il loro stipendio aumenta del 10% l'anno, e c'e' chi senza puttanate e chiacchiere lo stipendio se lo e' autoridotto.

Per non parlare del NON finanziamento pubblico ai partiti, votato a suffraggio da un referendum, e di fatto aggirato da tutti, e c'e' chi la campagna elettorale l'ha fatta rifiutando i finanziamenti.

E' questa la gente che volete votare??? Bene, complimenti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Aspetta, aspetta adesso e' la critica generale a Monti sull'IMU. Incredibile, l'hanno votata tutti, tutti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ma una balla per par condicio la vogliamo mettere?

Nul moviolone di Agora' di pochi minuti fa Bersani ha detto:

"Il lavoro stabile deve costare di meno di quello del lavoro precario, con la Fornero il lavoro stabile costa di piu'".

Riporto un vecchio stralcio dallaLa Repubblica:

" Il ddl lavoro è legge. Dopo il consenso già ottenuto in Senato, la Camera ha approvato la riforma con 393 sì, 74 no e 46 astenuti."

Vai a vedere che la legge l'ho votata io?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳