Come vi piace la bistecca?

Aperto da luckya, 07 Aprile 2013, 23:25:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Ieri sera un'ospite  ci ha portato una fiorentina, con tanto di filetto, originalissima degli allevamento toscani vicino Firenze.
1.7 kg da dividere in tre

Mi sono preso l'onere di cuocerla al meglio delle mie capacità.

Bè, a me è venuta così:

è esattamente il livello di cottura che mi piace per la carne buona

Confrontandola con questa tabella

dovrebbe corrispondere alla "rare", cioè a "the perfect steak".

slurp

l'abbiamo accompagnata con del purè rustico (mashed potatoes) copiato più volte da qui:
http://ricette.bbq4all.it/pure-rustico-mashed-potatoes

per chi non lo conoscesse
www.bbq4all.it
contiene tante ricette per il vostro barbecue

Io ho già sperimentato:
lemon garlic butter (per condire la carne di manzo)
il purè rustico
Cipolla arrosto fondente ripiena di salsiccia
Shish Kebab di tacchino e pancetta (consigliatissimo)
Eliche di pollo al curry
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

mi piace al sangue ma credo che questa sia molto al sangue ;)

itat

A me il sangue fa impressione,  :) e anche se la carne diventa più dura, preferisco l'ultima in basso a dx.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

melyeclau

Citazione di: itat il 08 Aprile 2013, 06:13:08
A me il sangue fa impressione,  :) e anche se la carne diventa più dura, preferisco l'ultima in basso a dx.
io da buon fiorentino mi impressiono se non è al sangue ;D;D;D;D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


itat

Citazione di: melyeclau il 08 Aprile 2013, 06:15:16
io da buon fiorentino mi impressiono se non è al sangue ;D;D;D;D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.