Fisse e manie in auto

Aperto da Vadocomeundiavolo, 29 Maggio 2013, 19:29:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ognuno a le sue fissazioni o manie in auto,queste sono le mie.
Metto sempre il parasole sul cruscotto per proteggere il volante in pelle dai raggi del sole.
Nel box fermo l'auto solo con la marcia  inserita ,non metto mai il freno a mano per non tenere le molle del meccanismo in compressione per troppo tempo.
E quando lo tiro,lo faccio sempre con il pulsante schiacciato per non consumare i dentini del meccanismo.
Accendo l'auto sempre con la frizione schiacciata,per togliere il carico del cambio al motorino d'avviamento.
Quelle di base sono:
In auto non si mangia,beve e fuma,sempre.

Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ernesto

auto sempre pulita, puoi mangiare se non sporchi, non pestare fango e pozzanghere prima di salire in macchina, prima fumavo ora non più, ma concedo ad uno alla volta di fumare, non tollero che ci si addormenti appoggiando il capo al finestrino (con tanti posti addò sbattere la testa, propio li doveva sbatte), tiro sempre il freno a mano, una volta , se ne andò una delle mie car e la ripresi tuffandomi nel finestrino aperto e tirando il freno a mano con i piedi per aria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

Come sopra...
Faccio esattamente come detto da vado.
Guai a chi tocca un finestrino con le dita,seduti composti,non si magna né si beve,non si tocca nulla,si chiudono delicatamente le portiere e tutto il resto.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Sopratutto non si tocca il parabrezza



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Focvs89

Visto la mia che è prima serie tdci assolutamente pedale della frizione premuto durante accensione-spegnimento,  pulita quasi sempre sopratutto dentro, assolutamente divieto di fumo, nessuno dei miei amici deve appoggiarsi sulla carrozzeria se non vogliono vedermi trasformare

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

Dimenticavo...
Auto posteggiata sempre con ruote dritte.;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Auto posteggiata sempre con un lato verso un posto dove non si può parcheggiare nessuno.
Almeno un lato lo salvo dalle sportellate.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Gianluca gianlu.m90

Ho tante, tentissime fissazioni tanto che vengo costantemente preso di mira dai miei amici:
Non si mangia beve e fuma tassativamente all interno della macchina, in parcheggio specchietti sempre chiusi e ruote dritte,  i poggiatesta devono essere tutti uguali e non uno su e uno giù perche mi vengono i nervi.. e forse può bastare ::)

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

A me viene il terrore quando altri salgono in macchina per la paura che graffino la carrozzeria o le delicatissime plastiche, cerco di parcheggiare lontanissimo dalle altre macchine per evitare ogni minima ammaccatura, non sopporto scriccholii, vibrazioni e rumorini e per il momento basta così =)

marcovola

Citazione di: iceman il 29 Maggio 2013, 20:47:38
.......si chiudono delicatamente le portiere......
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Spesso accompagno mia figlia e le amiche agli allenamenti di pallavolo e nonostante io le avvisi puntualmente loro le prime SCHIACCIATE le fanno con gli sportelli ed il cofano della povera fofò  :'( :'( :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 30 Maggio 2013, 07:43:14
Spesso accompagno mia figlia e le amiche agli allenamenti di pallavolo e nonostante io le avvisi puntualmente loro le prime SCHIACCIATE le fanno con gli sportelli ed il cofano della povera fofò  :'( :'( :'(
Vogliamo far conoscere tua figlia e le amiche con la mia fidanzata e la sorella? Secondo me andranno d'accordo e si potranno consigliare le tecniche migliori di schiacciata di sportelli e portellone...

luckya

Il volume dell'autoradio sempre su un numero pari.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Citazione di: luckya il 30 Maggio 2013, 10:25:52
Il volume dell'autoradio sempre su un numero pari.
questa è da serial killer.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

oᄊム尺

Citazione di: luckya il 30 Maggio 2013, 10:25:52
Il volume dell'autoradio sempre su un numero pari.
Io la temperatura del clima, o 19 o 20 o 21...mai 19,5 o 20,5... :D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


sicur1

Riassumo le mie:
In auto non si mangia e non si fuma mai.Divieto assoluto!!!
Accendo l'auto sempre con la frizione schiacciata,per togliere il carico del cambio al motorino d'avviamento.
Freno a mano sempre con il pulsante schiacciato per non consumare i dentini del meccanismo.
Auto sempre pulita dentro e fuori...
Non si tocca un finestrino con le dita,seduti composti,si chiudono delicatamente le portiere e tutto il resto.
Auto posteggiata sempre con un lato verso un posto dove non si può parcheggiare nessuno così almeno
un lato lo salvo dalle sportellate.
:D :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

pupi73

I rumorini mi mandano in paranoia..ho l'orecchio che sente solo quelli, anche con la radio a 100.
Parcheggio nei centri commerciali con un lato (almeno) dove non mi si può accostare nessuno
Parcheggio in genere sempre con ruote dritte
Accensione e spegnimento sempre con frizione premuta.
Accensione sempre con le luci spente (le accendo solo dopo aver avviato il motore)
Non si fuma in auto, se si mangia l'importante è non sporcare (qualche briciola la sopporto..si aspira, ma macchie NO)

Vadocomeundiavolo

Negli anni 90 avevo la fissa di parcheggiare con il cassettino aperto e vuoto, per far vedere che non valeva la pena rompere il vetro per rubare il contenuto.
Poi sono guarito. 


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Maggio 2013, 11:19:30
Negli anni 90 avevo la fissa di parcheggiare con il cassettino aperto e vuoto, per far vedere che non valeva la pena rompere il vetro per rubare il contenuto.
Poi sono guarito. 


Von meinem iPhone 5 gesendet


Io tengo aperto lo sportelletto del portaoggetti davanti al cambio per lo stesso motivo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sniper765

#20
A quanto pare le "manie"  sono comuni e non sono il solo (ci mancherebbe),  e vedo che un po' tutti abbiamo le medesime. Per la cronaca,  anche io tendo a mettere il volume dello stereo sempre sui numeri pari,  il perché non lo so,  ma mi viene così.
si vis pacem, para bellum

Focus II 1.8 TDCI 115CV '06, Fiesta V 1.4 TDCI '03  & Suzuki SV 650 K7

Pasquale S

ma voi non siete normali ahah
io le uniche cose che faccio è accendere e spegnere la macchina con la frizione abbassata
e aspettare 20 secondi prima di spegnere
stop

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

sportellino aperto anche per me...e spesso anche la tendina del bagagliaio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

spostman

Ragazzi anche io ho qualche mania:

cerco di tenere la macchina sempre pulita dentro e fuori, odio i disegnini sui vetri (divieto assoluto) , evito sempre di mettere la radio a volume 13 o 17 (non sono superstizioso) pero' mi viene naturale far cosi, dopo aver camminato in auto aspetto sempre qualche secondo prima di spegnere il motore, controllo piu' volte che sia chiusa ogni tanto torno anche indietro per tirare la maniglia ed essere certo che sia chiusa, lascio la macchina sempre con freno a mano e marcia sempre anche nel box.
se ne penso altre aggiorno
Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

macteo

io ho tutte le vostre fisse comprese quelle sul volume dell'autoradio e i gradi del clima (avendo il bizona, non vi dico le litigate con mia moglie per la temperatura). Poi ho i tappetini (quelli rettangolari economici) sopra i tappetini originali per evitare che si sporchino/rovinino.
In più quando sono in marcia e prima di spegnere devo sempre controllare almeno 2/3 volte che i finestrini sia anteriori che posteriori siano chiusi, stressando i tastini sulla porta lato guida.
Da quando ho la bambina sono diventato un po' più tollerante perchè è impossibile evitare, per esempio, che poggi i piedini sul sedile passeggero oppure che mangi un biscottino quando ha fame e siamo in viaggio... però devo dire che ha capito subito qual'è il comportamento da tenere in auto e sta bravissima (per lo più dorme).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


slemash

#25
Citazione di: pupi73 il 30 Maggio 2013, 11:13:09
I rumorini mi mandano in paranoia..ho l'orecchio che sente solo quelli, anche con la radio a 100.
Parcheggio nei centri commerciali con un lato (almeno) dove non mi si può accostare nessuno
Parcheggio in genere sempre con ruote dritte
Accensione e spegnimento sempre con frizione premuta.
Accensione sempre con le luci spente (le accendo solo dopo aver avviato il motore)
Non si fuma in auto, se si mangia l'importante è non sporcare (qualche briciola la sopporto..si aspira, ma macchie NO)
uguale.....specie per quanto riguarda i rumorini
ci aggiungo :
-aletta parasole abbassata il meno possibile parlo di quella passeggero. Se il sole non c'è deve stare al suo posto immediatamente.
-buste per il mal d'auto sempre presenti nel portaoggetti (vista l'ultima esperienza!)
-quando viaggio, devo avere sempre il lunotto libero e se x esempio si siede qualcuno al centro, deve liberarmi la vista il più possibile
-clima e radio spenti in fase di accensione
-la chiave deve essere inserita sempre facendo in modo che la parte in cui si richiude si trovi verso sotto una volta girata nel quadro.
-regolazione del sedile sempre uguale. Mia moglie può solo regolarlo in altezza e lunghezza(visto che è bassa) ma ho il segno sul binario che mi ricorda la mia posizione.
-freno a mano tirato a parcheggio anche nel box e marcia non inserita
-specchietti retrovisori chiusi entrambi
-quando devo scendere dalla macchina con il motore acceso controllo almeno 3 volte che la macchina sia in folle!
-In più quando sono in marcia e prima di spegnere devo sempre controllare almeno 2/3 volte che i finestrini sia anteriori che posteriori siano chiusi, stressando i tastini sulla porta lato guida.
Citazione di: macteo il 30 Maggio 2013, 12:52:12
Da quando ho la bambina sono diventato un po' più tollerante perchè è impossibile evitare, per esempio, che poggi i piedini sul sedile passeggero oppure che mangi un biscottino quando ha fame e siamo in viaggio... però devo dire che ha capito subito qual'è il comportamento da tenere in auto e sta bravissima (per lo più dorme).
Il problema dei piedini sul sedile passeggero (intendi quando sta nel sediolino?) Io ho risolto mettendo un pezzo di costina elastica calzando il sedile, ma potrsti anche far indossare nel vero senso della parola, una tshirt al tuo sedile. Purtroppo mio figlio grande ha capito come si sta in macchina, il piccolo è totalmente l'opposto e mi snerva anche se ha solo 1 anno!

ICEMAN

Citazioneoppure che mangi un biscottino quando ha fame e siamo in viaggio

beh...ci sono biscottini che non fanno briciole...oppure prendi quelli piccini così con un sol boccone...eviti le briciole...
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Mio figlio di tre quando entra o esce, mi dice che non ha sporcato, guarda papà. Sa che in auto non si mangia e quindi non chiede.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



Gianluca gianlu.m90

Citazione di: luckya il 30 Maggio 2013, 10:25:52
Il volume dell'autoradio sempre su un numero pari.
io di cinque in cinque... 5-10-15 e via dicendo. se è 18 lo porto a 20.
ma effettivamente è da ricovero
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

Aggiungo un altra cosa, odio quando la macchina è piena di oggetti, oggettini, magari poggiati sul sedile, o nel portaoggetti (per intenderci il  portaoggetti dove c'è il freno a mano), la macchina deve essere il più possibile ordinata

luckya

Se becco quello che lascia le briciole di patatine sotto il sedile guida ...
8)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Rigorosamente "Vietato Fumare", parcheggio ruote dritte, la prima inserita e freno a mano se parcheggio con il muso in salita o retromarcia se in discesa,  mangiare e bere bibite (consentito solo acqua) prima di salire in macchina e abbasso sempre il pedale della frizione ad ogni avviamento del motore.  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Se la neuro ci legge ci ricovera a tutti...cmq anche io l'aletta parasole la tengo abbassata solo se necessario...ed ovviamente lo stesso vale per quella passeggero. Se mia moglie la abbassa e poi il sole cambia direzione e non serve più ecco che io prontamente zac la alzo!!!
Ahhh dimenticavo un'altra cosa. Niente abremagique (ne altro) penzoloni dallo specchietto retrovisore!!!!

ROPER

Mi ero dimenticato, nessun tipo di profumatori per auto. :D :D
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: roper il 30 Maggio 2013, 16:34:04
Mi ero dimenticato, nessun tipo di profumatori per auto. :D :D

In genere neanche io...ma se proprio me li regalano al lavaggio lo attacco dietro sul pirolino dove sta attaccata la corda per far alzare la cappelliera quando si apre il baule.

🡱 🡳