Fisse e manie in auto

Aperto da Vadocomeundiavolo, 29 Maggio 2013, 19:29:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

Citazione di: Focvs89 il 05 Giugno 2013, 02:41:03
Qua non finiamo più di quotare, :D aggiungo alla mia lista alcune cose citate da paky: a folle e frizione libera nel traffico, aspetto che si spengono le spie prima di avviare, in viaggio prima di fermarmi attendo un minuto almeno prima di spegnere il motore, a motore freddo vado rigorosamente piano anche quando ho frettissima, olio motore 5w30 con relativo filtro ogni 10,000 km max (o lo cambio io o me lo cambiano in mia presenza), spesso apro il cofano per controllare, sempre a cercare di udire eventuali rumori i e se c'è qualcosa che non quadra subito dal meccanico e subito qui su idaf :D, cerco di mantenere sempre il più possibile lo stile originale dell'auto anche quando faccio qualche piccola modifica, mi fanno paura i moscerini e le cacche degli uccelli

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



;)

Focvs89

#106
Quando ne vedo una di solito ne approfitto per lavare la macchina :D

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

oᄊム尺

Citazione di: Focvs89 il 05 Giugno 2013, 02:41:03
a motore freddo vado rigorosamente piano anche quando ho frettissima
Non è una fissa, è voler bene alla macchina! ;)

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


oᄊム尺

Dedicato a chi lascia lo sportellino aperto del posacenere! :D :D


Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


Giògiò-Giovanni

siamo arrivati a tre pagine!!!!!!!!
altro che fisse...

tapaz911

Quando parcheggio, le ruote non devono mai toccare il marciapiede
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

ICEMAN

questa non ce l'ha nessuno:
spesso guardo le focus posteggiate per strada e le vedo abbandonate a se stesse,maltrattate,abbozzate,sporche...e mi fanno pena...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

#112
Citazione di: iceman il 07 Giugno 2013, 16:09:00
questa non ce l'ha nessuno:
spesso guardo le focus posteggiate per strada e le vedo abbandonate a se stesse,maltrattate,abbozzate,sporche...e mi fanno pena...
magari anche più nuove (di età) delle nostre..... a che destino crudele sono andate incontro trovando certi padroni...  :'( :'( :'( :'(

altra mania che ho e che ho sempre avuto... almeno una volta al giorno pulisco il vetro coi tergicristalli.. sarà che mi manca un pò di vista ma odio vedere qualsiasi briciola o roba sul vetro... mi distrae dalla guida!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

E le bocchette dell'aria ??? Tutte sempre perfettamente allineate
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

PakyTDCi

quoto in tutto!!..in invece faccio il ''paragone'' sulle altre fusion..rispetto alla mia!!
x le bocchette poi, ankio rigorosamente allineate..(ho una teoria) le centrali di inverno dirette verso il basso x mandare aria calda verso il basso essendo in basso l'aria più fredda!! :D :D :D d'estete verso l'alto xk in alto c'e aria calda,quindi raffreddare l'aria calda!! ;) le laterali sempre verso i laterali sui vetri..x sbrinare! ;) ;)

Vadocomeundiavolo

Adesso come sono,posizione inverno o estate?


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



ROPER

Questa è una mia mania, quando scendo dalla macchina, controllo che le bocchette siano prima di tutto in linea con la cornice e poi le alette perfettamente allineate sia orizzontali che verticali.  :) :) :) :) :)Mia moglie mi dice " che fisse che ti prendono"  :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

Citazione di: roper il 07 Giugno 2013, 22:04:53
Questa è una mia mania, quando scendo dalla macchina, controllo che le bocchette siano prima di tutto in linea con la cornice e poi le alette perfettamente allineate sia orizzontali che verticali.  :) :) :) :) :)Mia moglie mi dice " che fisse che ti prendono"  :) :)
questa è malattia cronica ;D

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pacciu86

Qua mi posso sbizzarrire ;D

Accensione rigorosamente a radio, clima, luci e spie del quadro spente, in folle e senza premere la frizione (faccio male?  :-\)
Nell'attesa che il motore vada in temperatura accendo la radio (volume sempre e solo DISPARI ;D), luci (solo di posizione), abbasso di due dita i finestrini anteriori, metto la cintura e levo il freno a mano se sono in piano.
Poi sposto in continuazione il retrovisore, ogni volta che lo guardo mi sembra sempre in una posizione diversa....
Quando sto per arrivare ad un semaforo rosso levo la marcia e comincio a frenare col freno a mano, premendo il bottone ovviamente ;D
Cambi di marcia a 2000 giri massimo (sempre se non sono nervoso)
Nel traffico, se al mio fianco c'è una traversa, mi ci fermo prima per far transitare chi eventualmente passa da là. Nella speranza che quando capiti a me anche gli altri lo facciano (ma quando mai)
Bocchette dell'aria sempre chiuse nella stessa posizione
Non si mangia, beve, o fuma in auto
Se viaggio ad auto piena faccio sedere il più basso nel posto centrale dietro, pretendo la visuale del retrovisore libera
Tappetini puliti il più possibile e sempre allineati, se accompagno qualcuno mi assicuro che non li abbia spostati e in caso li risistemo subito
Lascio sempre l'indicatore parziale dei chilometri invece che quello totale nel quadro
Pulisco regolarmente i cerchi in lega con lo sgrassatore! Non li tollero sporchi!
Preferisco fare 10 manovre in più per parcheggiare il più vicino possibile ai marciapiedi
Parabrezza sempre pulito, ci getto sempre un pò d'acqua sopra prima di salire in auto perché il comando interno mi fa partire prima i tergicristalli rispetto al getto d'acqua!

;D

ICEMAN

Tutto bene tranne l accensione...no freno a mano si frizione abbassata.;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Ragazzi siamo da ricovero! :D

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


pupi73

Magda hai preso tutto? L'acqua l'hai chiusa, il gas l'hai chiuso la porta l'hai serrata? Antongiulio mettiti al posto di Antonluca e tu Antonluca mettiti al posto di Antongiulio......ecco il film di Verdone "Bianco Rosso e Verdone" nel'episodio di Furio era riferito a noi......

Vadocomeundiavolo

Ne ho trovata un altra.
Quando mi tolgo la cintura di sicurezza, accompagno la fibbia nella posizione di riposo, senza farla sbattere al pannello porta.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Ragazzi, e se proponessimo a DMAX un programma dal titolo "Fisse e manie in auto"? ;)
Tanto in mezzo a programmi interessanti trasmettono anche delle cagate. Potremmo avere un perchè! :D

fabio1983

a me da fastidio quando la mia compagna striscia con la borsa nel cassetto porta oggetti quando sale e scende...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

fabio1983

e poi mi da fastidio quando mi toccano con le mani sudice i finestrini ...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

pacciu86

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 08 Giugno 2013, 17:53:27
Ne ho trovata un altra.
Quando mi tolgo la cintura di sicurezza, accompagno la fibbia nella posizione di riposo, senza farla sbattere al pannello porta.
Vero! E quando la toglie il passeggero mi sporgo per risistemare anche l'altra! (che guardacaso si incastra sempre sul sedile >:()

lutecia

Citazione di: iceman il 07 Giugno 2013, 16:09:00
questa non ce l'ha nessuno:
spesso guardo le focus posteggiate per strada e le vedo abbandonate a se stesse,maltrattate,abbozzate,sporche...e mi fanno pena...

hai forse visto la mia di recente?  :-) saran 2 mesi e 4-5000 km che si lava se piove (dove lavoro abbiamo anche l'impianto con i rulli...), ieri sera con una mia amica cena al mcdrive; per parcheggiare uso il metodo basta che sia il più vicino posibile al target poi vale tutto! radio sempre accesa a volume diversamente basso;l'unica accortezza è dopo una tirata decisa gli ultimi km prima di arrivare a destinazione li faccio tranquilli o la faccio riposare un attimo al minimo

... dopo i vostri messaggi dovrei uscire da idaf, fare penitenza e iniziare un cammino di conversione!
magari inizio a lasciarla al lavaggio un giorno della prossima

PakyTDCi

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 07 Giugno 2013, 21:21:05
Adesso come sono,posizione inverno o estate?


Von meinem iPad gesendet




mmmh bella domanda dato il tempo!!

cmq estate.. ;) ;) ;) AAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

ICEMAN

Propongo un ammonizione per lutecia...in quanto non rispetta le basi del corretto utilizzo auto.:):):);DO:-)O:-);D;D
Scherzo ovviamente.:)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: iceman il 08 Giugno 2013, 20:39:38
Propongo un ammonizione per lutecia...in quanto non rispetta le basi del corretto utilizzo auto.:):):);DO:-)O:-);D;D
Scherzo ovviamente.:)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
quotoo!!!! lutecia corri a confessare i tuoi peccati :o

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

:)):)):))

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tapaz911

il portabaga
li si chiude accompagnandolo dall`apposita maniglia senza lasciare ditate sulla carrozzeria,  la cacca degli uccelli va rimossa prima che cada
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

fabio1983

Stazione della radio rigorosamente su radio 105....
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

cicciofocus

Citazione di: fabio1983 il 09 Giugno 2013, 11:17:26
Stazione della radio rigorosamente su radio 105....
Anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sempre!!!! ;D ;D ;D

itat

Che sollievo leggere questi post, nei confronti di qualcuno sono un vero dilettante, unica fissa l'autoradio, da solo in macchina rigorosamente su DSP left, e per poterlo apprezzare meglio fader e bilancio 0.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

fabio1983

Citazione di: cicciofocus il 09 Giugno 2013, 11:23:51
Anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sempre!!!! ;D ;D ;D
:D :D :D :D :D
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ICEMAN

CitazioneStazione della radio rigorosamente su radio 105....

non c'entra nulla...queste sono cose locali.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳